Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Posts written by Sonoko

view post Posted: 6/3/2009, 23:35 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
Un ultimissimo post e poi chiudo sul serio (sorvolando su ciò che hai scritto sulla normalità e sulle offese, perché non ci si offende solo a "male parole", ma lasciamo perdere), parola d'onore... Davvero, mi spiace, perché avrei voluto chiudere già col post precedente, la mia non era un'ipotesi, avevo già deciso da sola di sparire da qui! Soltanto che purtroppo mi sono resa conto di doverlo modificare un pò e lo avrei fatto direttamente, ma non ho potuto perché c'era già la tua risposta...
Ci tenevo a precisare che la mia non è una reazione isterica alla prima situazione negativa in questo forum, perché avevo già avvertito un certo disagio più volte in circostanze precedenti ma avevo preferito lasciar correre, limitandomi a postare molto più raramente che all'inizio... Ora però sento davvero che questo posto non fa per me, perché non vi ritrovo il clima rilassato a cui tengo, dopo una lunga giornata di lavoro, e che fortunatamente trovo in moltissimi altri forum...
Avrei potuto sparire silenziosamente senza nemmeno esprimere il mio disagio, ma mi è parso più giusto dare qualche spiegazione... In ogni caso addio! :bye:

P.S. Spero proprio che nessuno si disturbi a rispondere ancora, tanto ormai ho detto proprio tutto. E poi non ne vale la pena, no? Vi invito piuttosto a tornare definitivamente in topic ed a non pensarci più!

Edited by Sonoko - 7/3/2009, 00:00
view post Posted: 3/3/2009, 20:38 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
Beh, a me pare normale parlare molto del protagonista maschile piuttosto che di altri personaggi, soprattutto se in una certa parte della storia ha un ruolo determinante, e credevo che ci fosse, anche per quei pochi che la pensano diversamente dalla massa, la libertà di esprimere le proprie opinioni con la possibilità di essere contestato, ok, ma stop... Insomma, non mi pare di aver infranto alcuna regola di forumfree/forumcommunity, perché non ho mancato di rispetto a nessun utente, ma semmai ad un personaggio di fantasia, e non mi pare dall'essermi esentata dal commentare anche i comportamente degli altri personaggi, invece vedo che si è scomodato addirittura lo staff a rimproverarmi, e per giunta (non sono i rimproveri di per sé, ma proprio questo dettaglio che personalmente ho trovato piuttosto ingiusto) sottolineando il suo ruolo... Che dire, mi scuso per il disturbo arrecato dai miei posts, e purtroppo, dato che io sostengo al 100% la libertà di parola nei limiti del reciproco rispetto non credo proprio che posterò ancora in questo forum, dato che ormai non mi sento per niente a mio agio, quindi mi congedo...
view post Posted: 2/3/2009, 21:21 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
Infatti io vedo sempre Shinobu molto coerente con se stesso, ma è anche questo il punto, fin troppo... :goccia: Infatti al di là delle mie simpatie o antipatie l'ho sempre visto meno innamorato di Benio rispetto agli altri 3, meno pronto ad adoperarsi per lei... :sig: A parte che nel n° 2, lì l'avevo rivalutato molto, come pure mi è piaciuto per come ha aggredito Lionmaru dopo aver saputo dell'arresto di Benio e per come si è precipitato dagli antigovernativi in uniforme per la troppa fretta di salvarla! :risatina: Come dire, mi sarebbe piaciuto vederlo divenire col tempo, oltre che meno snob (a questo ci è arrivato :risatina:) un pò meno razionale e più impulsivo grazie al suo crescente amore per Benio, ma non a sprazzi come l'ho visto in questi ultimi 2 numeri! :noo:
Comunque il dubbio sul suo presunto doppio gioco in realtà non è stato sollevato non proprio da me, ma da qualcun altro, e leggendo quel commento io l'ho trovato plausibile per il fatto che secondo me dato che Shinobu
SPOILER (click to view)
aveva deciso di mettere al 1° posto il suo senso di lealtà e di gratitudine verso Larissa rispetto al suo amore per Benio avrebbe dovuto almeno sparire per sempre dalla vita di quest'ultima, per consentire anche a lei di dimenticarlo e di andare avanti con la sua vita... :eroe:
Invece lui
SPOILER (click to view)
non solo è rimasto nei paraggi, ma è addirittura tornato al castello con la russa, ed ogni volta che riappare davanti a Benio non fa che riaprirle la vecchia ferita... :sigsig: Inoltre, sempre per delicatezza nei confronti di Benio, se davvero ha deciso di restare con Larissa ed ha tanto spirito di sacrificio, non dovrebbe più interessarsi alla vita sentimentale della sua ormai ex... :uh?:

Almeno io la vedo così, quella poverina soffre troppo ogni volta che lo vede... :lacrime:
Alla Yamato nessuna critica, lei è stata davvero bravissima, soprattutto per aver creato una protagonista straordinaria come Benio, le cui fedeltà al suo amore e la sua sensibilità sono davvero commoventi! :cuore:

P.S. Se i miei giudizi sembrano al vetriolo questo accade semplicemente perché mi irrita troppo vedere che troppa gente (non mi riferisco a te) in giro per forum impazzisce ogni volta che si solleva una critica a questo personaggio... :gulp: Che dovrei dire io, allora, con tutte le malignità che ho letto su Ranmaru (che non è perfetto, ma certe cattiverie sono davvero gratuite e superficiali :grrr:)? :depress: Ma io le tollero, perché un personaggio può piacere o no, ma bisogna rispettare l'esistenza di pareri anche diversi dai nostri, per quanto possiamo non concordare con essi e giustamente controbattere... :occhioni:
view post Posted: 16/2/2009, 19:56 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
Certo, contentissima, infatti anche se lui è vestito da donna ha un'espressione splendida e questa è la mia cover preferita!!! :love:
Peccato che nella versione non ribaltata nella scena in cui
SPOILER (click to view)
Benio non lo riconosce perché è diventato ancora più bello
diversi primi piani di Ranmaru siano un pò nascosti perché si trovano sul versante interno della pagina e non posso rischiare di rompere il volumetto! :sigsig: E questo farà sì che a maggior ragione non potrò mai vendere l'edizione Amici... :noo:
Comunque è plausibile che
SPOILER (click to view)
lui sia cambiato in un intero volume in cui non appare (e quindi Benio non lo vede, probabilmente :ehm:), dato che all'inizio della storia lui aveva 16 anni ed a quell'età un ragazzo è ancora in piena crescita... :occhioni:
view post Posted: 15/2/2009, 21:15 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
Ah, sì? :gulp: Allora mi spiace, Spoiler eliminato!!! :ahahah:

Edited by Sonoko - 6/3/2009, 22:50
view post Posted: 8/2/2009, 19:12 Spicchi di cielo tra baffi di fumo - Altri Anime
Ma è fantastico, grazie per l'info, ora so che potrò rivederlo!!! :love: ALl'epoca mi piacque molto quest'anime, ma lo ricordo poco... :sig:
view post Posted: 30/12/2008, 19:01 Full Moon ~ Canto d'amore - Shoujo Editi Terminati
CITAZIONE (AngelKym @ 27/12/2008, 11:34)
CITAZIONE (Sonoko @ 27/12/2008, 00:22)
AngelKym, ma tu hai provato a leggere un pò Full Moon almeno a scrocco? :felicita: In effetti nemmeno a me a conti fatti la Tanemura piace in assoluto (stile puccioso a parte, certo :occhioni:), perché ho letto anche Kamikaze Kaitou Jeanne e mi ha delusa molto, però ho trovato Full Moon particolare... :cuore: Io ti consiglierei di darglierla una sbirciatina, magari potresti cambiare idea... :ihihi:

Credo che tu abbia frainteso. . . .
Infatti è stata la prima cosa che ho scritto, non ho mai letto Full Moon!
E credo che non lo leggerò mai perchè uno dei criteri che mi spinge verso un manga è lo stile di disegno e come ho già scritto quello della Tanemura non mi piace!
Su cosa dovrei cambiare idea? Su un manga su cui non ho espresso opinioni?
Quello che ho scritto è da ricollegarsi alle opinioni alquanto azzardate di Edenly, da quello che ho letto neanche tu sei d'accordo con le sue idee quindi perchè dovrei cambiare parere io?


Un momento, perché te la prendi con me, credo proprio di non aver scritto nulla di male! :sigsig: Proprio perché non hai letto questo manga potrebbe anche succedere che leggendolo (ovviamente a scrocco) il manga potrebbe anche piacerti, io intendevo dire soltanto questo, senza prendere le parti di nessuno!!! :ooo: Come è successo molto tempo fa a me, che avevo seri pregiudizi sulla Yazawa (i disegni mi parevano orripilanti :aaa:), ma poi ho letto Cortili del cuore e mi è piaciuto molto... :occionilucc:
Comunque, precisato questo, chiudo l'argomento... :ehm: Non imparerò mai che quando si capita in un topic in cui gli animi sono troppo accesi è sempre meglio girare al largo, o ci si va di mezzo... :sparito:
view post Posted: 30/12/2008, 18:49 Cherish - Volumi Unici
Paradossalmente a me la seconda storia pare un tantino migliore della prima e per un unico, apparentemente insignificante particolare: possibile mai che la protagonista di Cherish non abbia uno straccio di reazione umana di fronte alla confessione della tipa che confessa di aver scritto una lettera falsa per allontanarla dal ragazzo di cui entrambe erano innamorate??? :gulp: E perciò la tipa può tranquillamente alzarsi ed andarsene come se nulla fosse stato??? :aaa: Capisco la possibilità di perdonarla soprattutto perché è passato molto tempo e poi tutto si è messo a posto, ma questo è ridicolo... :cosa?:
Com'è stato già detto, l'antagonista un pò infantile della seconda storia non è poi così irreale, come pure non è affatto assurdo, al giorno d'oggi, che 2 ex-coniugi mantengano buoni rapporti come quelli mostrati dalla Yoshizumi... :risata:
view post Posted: 27/12/2008, 00:22 Full Moon ~ Canto d'amore - Shoujo Editi Terminati
Io sono fra quelli che hanno adorato questo manga ed a cui è un pò dispiaciuto quando è terminato, anche se non preferisco i manga che durano più di 7-8 numeri... :imbarazzo: Sinceramente non mi sarei mai aspettata sentimenti tanto profondi in personaggi giovani come Mitsuki, prima così ostinatamente legata ad Eichi da non riuscire ad accettare la sua prematura morte e poi così innamorata di Takuto... :cuore: Dato che sono cresciuta con gli anime degli anni '80 (nessuno osi dire che sono vecchia però :eheh:) quando avevo 12 anni io questa era un'età in cui quasi quasi si giocava ancora con le Barbie, ma mi rendo conto che ora le cose sono molto cambiate ed i dodicenni di adesso hanno tutt'altra mentalità... :uhuhu: Comunque appena iniziato a leggere le mie riserve sono sparite, la storia che mi si preannunciava come assurda mi ha coinvolta tanto, mi hanno colpita quasi tutti i personaggi e non mi sono certo pentita del mio acquisto... :occhioni:
CITAZIONE
la gente se non viene toccata in prima persona non si interessa o rimane coinvolta dalle cose, tutto qui

Non sono d'accordo: per fortuna io sono ben lontana dalle esperienze della povera Mitsuki, ma la trama mi è piaciuta e mi ha attratta lo stesso, e non è certo stato per la cosa vista e stravista della 12enne promettente cantante che si trasforma, piuttosto per tutti gli altri particolari, che hanno reso il tutto molto originale e toccante... :occionilucc:
In ogni caso direi che gradire o no questo (o altri manga) non è certo questione di sensibilità, piuttosto semplicemente di gusti, e tutti i gusti, in quanto soggettivi, hanno pari dignità e meritano rispetto... :eroe: La storia può a pelle attrarre o no, come pure i disegni (a me il tratto della Tanemura pare pucciosissimo, anche se a volte confondo i personaggi :tic:)... :uh?: Poi, dopo l'acquisto, è molto importante come l'argomento è trattato, il che è essenziale soprattutto con argomenti delicati come la malattia, la morte ed il suicidio... :sig: Per quanto mi riguarda, mi pare che la Tanemura sia stata piuttosto delicata, dando una certa poesia alla morte, ma allo stesso tempo condannando duramente il suicidio e sottolineando l'importanza di vivere la propria vita con coraggio nonostante le inevitabili avversità... :risatina:
AngelKym, ma tu hai provato a leggere un pò Full Moon almeno a scrocco? :felicita: In effetti nemmeno a me a conti fatti la Tanemura piace in assoluto (stile puccioso a parte, certo :occhioni:), perché ho letto anche Kamikaze Kaitou Jeanne e mi ha delusa molto, però ho trovato Full Moon particolare... :cuore: Io ti consiglierei di darglierla una sbirciatina, magari potresti cambiare idea... :ihihi:
view post Posted: 24/12/2008, 16:06 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
La vera protagonista è Benio, Shinobu al massimo è una spalla, data anche la sua scarsissima personalità rispetto a lei... :ehm:
view post Posted: 23/12/2008, 22:52 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
La storia principale comprende 7 volumi... :occhioni: L'ottavo è dedicato agli extra... :felicita:
Eh, Larissa è davvero insopportabile!!! :grrr: Povera Benio, che shock sarà stato per lei, anche
SPOILER (click to view)
quando si ritrova sola con questo russo che pare non conoscerla e la fa proposte oscene... :gulp:
view post Posted: 20/12/2008, 13:36 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
In quell'immagine che ti piace tanto Benio (che è fra Ranmaru e Tosei) somiglia un pò a Tamaki nell'atteggiamento, quando quest'ultima incontra i giovani e promettenti scrittori nel locale dov'era andata con Benio per festeggiare il loro incontro dopo tanto tempo... :uhuhu:
view post Posted: 16/11/2008, 15:06 Una Ragazza alla Moda - Shoujo Editi Terminati
Tamaki è un pò viziata e snob, date le sue origini, ma si è visto subito che è diversa
SPOILER (click to view)
dalle odiose galline presenti alla festa che prendono in giro Benio solo perché di origini meno nobili ed è davvero una buona amica... :occhioni:
La sua reazione negativa iniziale al fidanzamento di Benio è stata più che giustificata, poverina... :sig:


Edited by Sonoko - 6/3/2009, 22:43
view post Posted: 16/11/2008, 14:20 SPAM via MP - TU E SHOUJO LOVE
Sweet::lotty^^ sta pubblicizzando un suo contest up... :tic: Metto il suo post (che in realtà è solo il banner del contest sotto spoiler:
SPOILER (click to view)
QUOTE]image[/QUOTE]
145 replies since 9/6/2004