Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cherish, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Sana.Miss.Diva
view post Posted on 1/7/2006, 18:07




Dopo i 3 OneShot (PXP, Baby It's You e Happiness), Wataru Yoshizumi torna con una storia lunga, di cui sono già usciti i primi 2 capitoli (ma credo anche altri , io ho la scan solo dei primi 2) sulla rivista Chorus (che pubblica lady comics).
Il titolo del manga in questione è Cherish, lo stile è come sempre molto bello, e si preannuncia come una storia MOLTO diversa da quelle che ci sono state proposte dall'autrice fino ad ora, basti pensare che contiene una relazione omosessuale non più vista come un taboo.O_o
Ecco le copertine dei primi due capitoli:(le racchiudo in uno spoiler perchè sono parecchio grandi e pesantuccie)
capitolo1
SPOILER (click to view)
image

capitolo2


sfogliando i primi 2 capitoli mi sono resa conto che il disegno è ancora meglio di quello di Datte Suki Nandamon!!!Quindi stupendo!!!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo manga?
 
Top
Audreychan
view post Posted on 11/7/2006, 01:22




wow non mi aspettavo che anche la yoshizumi facesse una storia del genere.cmq fa sempre bene provare cose nuove.ma non pubblica più su RIBON? O___o ha cambiato rivista? non lo sapevo.forse x questo adesso farà opere più adulte.
 
Top
*Tati*
view post Posted on 16/7/2006, 13:49




Sul sito da cui ti sei informata si apprende che questo manga è già concluso con solo 3 capitoli. Peccato, poteva essere finalmente una svolta per quest'autrice, che si stava troppo adagiando sulle commedie scolastiche adolescenziali, invece.... Sarebbe stato molto interessante da leggere, ma solo 3 capitoli non vale la pena.
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 14:58
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


ma di cosa si tratta?
 
  Top
(Samy)
view post Posted on 21/3/2007, 13:01




io non riesco a trovarlo.....dove lo posso trovare in inglese o in italiano?
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 14:19
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


SPOILER (click to view)
Nel 2006, sempre su Ribon Original viene pubblicato il oneshot "PXP" e, sempre nello stesso anno pubblica "Cherish", Lady Comic di 3 capitoli totali, serializzata su Chorus Lovers, oneshot che presenta tematiche molto diverse da quelle finora presentateci dalla sensei, infatti vi è una coppia gay (che sarebbero i genitori della protagonista).

è l'unica cosa che ho trovato
 
  Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 8/10/2007, 17:13




Todo ha scritto:

Da fonte ufficiale è arrivata notizia che la Planet Manga a partire da marzo 2008 pubblicherà una nuova opera dell'amatissima Wataru Yoshizumi dal titolo CHERISH. :occhioni:
 
Top
Todo
view post Posted on 8/10/2007, 17:19




Umi, sinceramente non saprei se la tematica è simile a Marmalade o Cuore di Menta, certo a giudicare dalla scelte Planet (e dalle ultime opere della Yoshizumi) il rischio è molto alto..... :depress:

Boh, staremo a vedere..... Però son contento che pubblichino un'altra sua opera... lei è una Maestra!!!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 8/10/2007, 17:21




sinceramente a me..la yoshizumi ha deluso non poco :gulp:
cioè lo stile del disegno mi piace da matti..ma io non prendo un manga solo perchè l'autrice disegna bene ma le storie fanno pena...tipo random walk..solamente tu...sarà xkè mi piaci...manga piatti...orridi e insulsi :gulp:
anche streghe per amore ma si salva perchè la trama è un pò bizzarra!

e spero non sia un altro manga ciofeca come gli ultimi arrivati :bleah:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 8/10/2007, 19:10




Quoto Umi...io della Yoshizumi ho tutto, anche se mi pento molto degli ultimi acquisti perchè sì i disegni sono molto belli ma leggo sempre la stessa storia e gli stessi personaggi dei due suoi primi lavori che per me rimaranno sempre i migliori: Cuore di Menta e Marmalade Boy!
 
Top
debbydebby
view post Posted on 9/10/2007, 08:13




Oh quindi arriva un altro manga dalla Wataru che bello spero che la Planet nn faccia casini con traduzioni e copertina!!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 9/10/2007, 08:33




CITAZIONE (Annylisa @ 8/10/2007, 20:10)
Quoto Umi...io della Yoshizumi ho tutto, anche se mi pento molto degli ultimi acquisti perchè sì i disegni sono molto belli ma leggo sempre la stessa storia e gli stessi personaggi dei due suoi primi lavori che per me rimaranno sempre i migliori: Cuore di Menta e Marmalade Boy!

la penso esatttamente come te anny! gli unici 2 manga della yoshuzumi arrivati in Italia sono proprio cuore di menta che ho adorato tantissimo e marmelade boy!


e spero che questo abbia una trama più "profonda" ma se penso alle ultime scelte della planet ne dubito :depress:
 
Top
Todo
view post Posted on 9/10/2007, 10:08




Dai Umi, capisco che Solamente tu e Random walk non brillino di originalità, ma non sono brutti, cioè almeno secondo me i manga brutti sono altri.
Forse le si può rimproverare una certa somiglianza tra le protagoniste femminili, Yuka di Random, Maria Minamino di Minto, e la tipa di solamente tu, però le sue storie sono sempre leggere e godibili ma non prive di spunti psicologici.
Magari chissà visto che comunque rimane una maestra, un giorno forse si deciderà a sfornare qualcosa di veramente nuovo.... Certo questo titolo a parte la canzone di Madonna (che era alquanto diabetica! :uhuhu: ) preannuncia un altro manga ad alto tasso di zuccheri..... :ihihi:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 9/10/2007, 10:11




non è che non brillino di originalità..sono proprio orridi :gulp:
io solamente tu. random walk e sarà perchè mi piace li ho venduti :gulp:
vuoti...stupidi..assurdi!
una che realizza marmelade boy e una storia frizzante come cuore di mente delle cose del genere non me le sarei mai aspettate :gulp:
 
Top
Todo
view post Posted on 9/10/2007, 10:19




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 9/10/2007, 11:11)
non è che non brillino di originalità..sono proprio orridi :gulp:
io solamente tu. random walk e sarà perchè mi piace li ho venduti :gulp:
vuoti...stupidi..assurdi!
una che realizza marmelade boy e una storia frizzante come cuore di mente delle cose del genere non me le sarei mai aspettate :gulp:

Ora che mi ci fai pensare io questi tre manga li ho acquistati in blocco su internet... Che per caso eri te che me li hai venduti?? :uhuhu: :uhuhu:
Insomma ti hanno fatto venire il diabete..... Io purtroppo sono un po' di parte con lei, Cuore di menta è uno dei primi che ho letto e sono affezionato alle sue storie semplici e quotidiane e al suo stile di disegno pulito ed elegante. C'est l'amour.... :goccia:

 
Top
102 replies since 1/7/2006, 18:07   3873 views
  Share