Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Full Moon ~ Canto d'amore, Full Moon wo sagashite di Arina Tanemura (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Miki-chan
view post Posted on 16/6/2003, 22:48




Hao a tutti, chi è che come me conosce questo magnifico shoujo\anime di Arina Tanemura?
Io lo adoro, oramai la mia firma e l'avatar sono tappezzati solo di immy, frasi e gif su Full moon!!!!!!!!!
Per chi non lo conoscesse incollo qui la storia scritta da me, perciò vi prego, siccome la metterò sul mio sito che sto per aprire, non utilizzatela per i vostri siti o mettendola in giro!!!!!
Ma bando alle ciancie, eccovi incollata la storia:

Mitsuki è una ragazzina di 12 anni che ha un sogno fin da quando era piccola: diventare una cantante. Purtroppo però, a causa di un cancro alla gola, per non morire dovrebbe operarsi e asportare le corde vocali, cosa che le impedirebbe di cantare. Mitsuki così, decide di non volersi operare a costo di realizzare il suo sogno e di mantenere la promessa fatta al suo primo amore: Eichi-kun, un ragazzino di 4 anni più grande di lei, con cui Mitsuki giocava spesso da piccola. La promessa che si erano fatti prima che quest’ultimo partisse per gli Stati Uniti era che lei sarebbe diventata una cantante famosa, e lui un astronomo. Ora come ora però, Mitsuki non sa come fare per diventare una cantante, infatti a causa del cancro ha una voce troppo debole per poter cantare e sua nonna, con la quale vive, non la lascia uscire mai se non per andare a scuola. Un giorno, mentre Mitsuki sta guardando la televisione, ”sbucano” dal muro due Shinigami, ovvero degli angeli della morte, Takuto (il mio amore!!! ^////^) e Meroko, che hanno il compito di vegliare per un anno su Mitsuki, ovvero fino al giorno in cui non morirà. Mitsuki così strappa a Takuto la promessa di farsi aiutare a realizzare il suo sogno, in cambio di non fare storie quando sarà arrivato il suo momento. Grazie al suo aiuto Mitsuki si trasforma in una sedicenne bionda e rafforza il suo corpo, riuscendo a partecipare ad un’ audizione canora, dove vince conquistando con la sua voce i membri della giuria (nella quale si era infiltrato anche Takuto che ne rimane affascinato! ^^). Da adesso comincia la sfida di Mitsuki: riuscirà in un anno a diventare una cantante famosa? Come reagirà sua nonna? Dovrà davvero morire? Riuscirà a rincontrare Eichi? O (come io spero) si innamorerà di qualcun altro? (Non facciamo nomi…Takuto!) Sulle prime due cose vi so rispondere, sulle ultime 3 non ne ho la + pallida idea!!!! Sinceramente spero di no e spero che Mitsuki e Takuto si mettano insieme!!!! A dire la verità so un bel po’ di cose che mi spingono a pensare che Mitsuki…..basta, non dico più niente sennò vi rovino tutto!Mah! Ad “Arina sensei” il duro compito di decidere come finirà questo capolavoro!!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
 
Top
Happytati
icon6  view post Posted on 18/6/2003, 18:39




Spero proprio di leggere presto quello che tradurrai su Full Moon, penso che sarà proprio una bella storia, inoltre nessuna autrice si era mai cimentata con una protagonista che soffre di un male incurabile vero?
Comunque ad Arina piacciono gli angeli mi sembra...
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 18/6/2003, 21:22




QUOTE (Happytati @ 18/6/2003, 17:52)
Spero proprio di leggere presto quello che tradurrai su Full Moon, penso che sarà proprio una bella storia, inoltre nessuna autrice si era mai cimentata con una protagonista che soffre di un male incurabile vero?
Comunque ad Arina piacciono gli angeli mi sembra...

Lo spero ank'io, cmq si, dici bene, per quanto ne so nessuna autrice si era mai cimentata in una storia in cui la protagonista soffre di una malattia mortale!!!!
Ma ricordiamoci che parliamo della divina sensei Arina!!!!!!!!
 
Top
NanaKomatsu
view post Posted on 19/6/2003, 17:11




mi ha incuriosito dalla trama ma di quanti numeri è composto? ma c'è l'anime se si di quanti episodi? io che solitamente conosco molti manga che ancora non sono giunti in italia non conoscevo qeusto O__O ehheeh
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 19/6/2003, 17:17




Allora, in Jappo è ankora in corso di pubblicazione, per ora sn 3 numeri, esiste anke l'anime di cui mi sto scaricando le puntate tramite Winmx ed è composto da 52 episodi!!!!
Come puoi capire dalla mia firma amo Takuto alla follia!!!!!
E' della stessa autrice di KKJ, la divina Arina Tanemura!!!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 29/8/2003, 20:11




Devo riconoscere ke Takuto non è male, però... al momento il mio preferito è il dottore di Mitsuki!!!!
E' troppo bello... poi la sua espressione non ricorda quella di Eichi???
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 29/8/2003, 23:12




QUOTE (Nuzzi @ 29/8/2003, 19:13)
Devo riconoscere ke Takuto non è male, però... al momento il mio preferito è il dottore di Mitsuki!!!!
E' troppo bello... poi la sua espressione non ricorda quella di Eichi???

Si, anche a me piace il dottore di Mitsuki, anche se...hi,hi,hi,...non immaginerete mai chi è in realtà, o meglio chi è stato!!!!!!!!
CMq a me Eichi mi è indifferente, nel senso che, è un ragazzo molto dolce ma...boh....nn mi convince!!!! Ovvero (nn so come spiegarmi) Takuto lo adoro perchè di lui vengono evidenziati sia i pregi che i difetti, e in questo modo mi sembra un personaggio "reale", Eichi secondo me è troppo perfetto, forse perchè cmq viene sempre visto dal punto di vista dei ricordi di Mitsuki!!!!!!!!! Insomma, Takuto attraverso il suo modo di essere e di fare mi trasmette davvero le sue emozioni!!!!!!!!!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 30/8/2003, 14:53




Anche a me Eichi non piace, come hai detto tu è troppo perfetto... dicevo ke il dottore gli assomiglia nell'espressione, ma era solo una constatazione, nn volevo dire ke mi piace Eichi...
Bhe, ieri mi sono guardata il 3° episodio e comincio a intuire ki fosse il dottore... Cmq spero di riuscire a guardarmi il 4° oggi....
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 30/8/2003, 21:15




Wow!!!!!!!!! Allora appena mio zio mi mette il masterizzatore e faccio spazio sull' hard disk quasi quasi me lo scarico!!!!!!!!!!!!! ^^ Thanks!!!!!!!!!
Allora, per quanto riguarda gli spoilers ti traduco direttamente il passato di Takuto che ho trovato in un sito in inglese, ok? Cercherò di essere il più precisa possibile!!!!!!!!
Allora: in pratica dicono che Takuto ha cominciato la sua carriera a 12 anni (la stessa età di Mitsuki) come leader e solista del gruppo chiamato "Route L" (composto da Takuto, Aoi il padre di Mitsuki e WAKAOUJI IL DOTTORE DI MITSUKI!!!!)
Takuto lavorò con i Route L per 2 anni, inoltre anche lui era un orfano come Mitsuki. Quando i Route L si sciolsero a causa della morte di Aoi e Wakaouji divenne medico, Takuto diventò un solista. Non era la stessa cosa che cantare con i Route L ma era ancora molto bravo. Tutto andava a meraviglia per Takuto fino a quando nn scoprì di aver un tumore alla gola che gli stava danneggiando le corde vocali. FOrtunatamente, intanto, Wakaouji era diventato un ottimo medico, ed effettuo un operazione su Takuto. Tutto andò bene, m purtroppo quando Takuto si risvegliò aveva già perso la voce. Takuto non voleva effettuare l'operazione, ma Wakaouji voleva salvargli la vita. Wakaouji gli disse: "La tua vita era molto più importante del tuo canto!!!".
Tristemente, Takuto si gettò dal tetto dell'ospedale e morì. Mentre cadeva pensava: "In questo mondo che è riempito dalla musica...io impazzirei...è impossibile per me dimenticare il suono...o...avere qualcosa di più importante della tua stessa vita è un crimine così grande? E' qualcos per cui bisogna essere contrari?


 
Top
Bianca
view post Posted on 16/10/2003, 22:10




Mi sembra di capire che siamo tutti d'accordo nel dire che full-moon è superstupendo, ma adesso quando ci daranno l'onore di leggerlo in italiano queste case produttrici di m***a. La rabbia che sale :argh:
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 18/10/2003, 21:49




eh eh! meno male...
 
Top
@CUCCIOLA@
view post Posted on 18/10/2003, 22:42




^_-
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 19/10/2003, 16:53




Oggi mi sono guardata il 15esimo episodio! Bellisssimooooooo!!!!! Solo ke adesso vorrei vedere gli altri e... non li trovo! E se li trovo non riesco a scarcarli! Che depression.... non è giusto! Qualkuna di voi ha gli ep 18, 31, 40 e 41???? Vi pregoooo!!!! Qualkuno me li può passare???? Vi supplico!!!! Io non so più come fare!
 
Top
Miki-chan
view post Posted on 20/10/2003, 19:59




Davvero hai visto il 15 nuzzi??????
E' bellissimo????????????????????^^
Cmq io ho solo gli ep. 31 e 40!!!!!!!!!!!!!!
Quindi nn so che fare!!!!!!!!!!!
La 18 non riesco + a scaricarla!!!!!!!!!!
Sto circa a metà ilmeto da un sacco di tempo!!!!!
;_________________;
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 20/10/2003, 20:16




Fa niente... mi arrangerò come posso... cmq ho visto il 51 e il 52 (gli ultimi 2 episodi) e sono STPUENDI!!!!!! mamma mia!!!! meravigliosiiiiii!!!! Perfino Meroko era fantastica! sig, mi sono pure commossa.... tu li hai visti?
 
Top
1958 replies since 16/6/2003, 22:48   29392 views
  Share