Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Consigli Shoujo

« Older   Newer »
  Share  
Kyo85
icon12  view post Posted on 20/2/2012, 20:46




Ciao a tutti!
Faccio una piccola presentazione: mi chiamo Maikol, ho 26 anni e sono di Bologna. Per anni ho letto tantissimi manga e il mio genere preferito erano gli shoujo. I miei mangaka preferiti: in assoluto Ai Yazawa, Wataru Yoshizumi, le Clamp, Masami Tsuda e Natsuki Takaya. Ce ne sarebbero molti altri ma questi sono i primi che mi vengono in mente e ai quali sono più affezionato. ^_^
Purtroppo negli ultimi due anni ho abbandonato un po' questo meraviglioso mondo, vuoi per il lavoro, vuoi per l'università...ma mi sono ritrovato a non comprare più neanche un manga. Che triste lo so! :(
Comunque, tornando a noi... L'altro giorno sono tornato in fumetteria e mi sono sentito un po' spiazzato.
Tantissimi autori nuovi, tantissimi titoli nuovi...e io ne conoscevo pochissimi! :sig:
Quindi qui chiedo a voi: per anni ho letto questo forum meraviglioso senza parteciparvi...e questa mi sembrava l'occasione giusta! :lacrime:
Che titoli mi consigliate? Quali sono i fumetti più belli di questo periodo? Anche se sono già iniziati non c'è problema...recupererò i vecchi numeri! :)
Io mi sono preso Gate7 delle Clamp e il nuovo della Yoshizumi. Gate7 è un piccolo capolavoro! Ma d'altronde le Clamp sfornano sempre grandissimi manga. E Chitose Etc è molto carino, forse un po' banalotto ma si legge volentieri! ^_^
Allora, aspetto i vostri consigli! Ho tanta voglia di leggere nuovi manga!
Ciao :bye:
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/2/2012, 13:02




Ciao e benvenuto.

Innanzi tutto hai sbagliato sezione per questo topic. Nel gironzolare per il forum ti invito a prestare maggiore attenzione, c'è infatti un'intera sazione che si chiama "Consigli sui manga". ^^''''

Per quanto riguarda i consigli sugli sjoujo ti rimando a QUESTO TOPIC. Mi raccomando leggi bene le regole prima di utilizzarlo!

Nel primo post del topic che ti ho indicato sopra troverai molti altri link che ti possono essere utili.

Ciao e buona permanenza sul forum ^^
 
Top
1 replies since 20/2/2012, 20:46   133 views
  Share