Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI SHOUJO, Indecisi se prendere o continuare uno SHOUJO? chiedete qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 17/3/2006, 16:50




REGOLE SU COME UTILIZZARE QUESTO TOPIC



Per rendere il topic più ordinato, corto e semplice da consultare siete tutti invitati (obbligati) a rispettare le reguenti regole:


1) Prima di chiedere consiglio su un manga shoujo consultate l'indice sottostante per controllare che quel manga non sia già stato consigliato/sconsigliato. Richieste per manga già consigliati non saranno prese in considerazione e i post verranno cancellati.

2) Tutti i consigli/sconsigli relativi ad un'opera verranno raccolti dai moderatori in un unico post (quello della persona che ha fatto la richiesta).

3) Perchè un parere venga preso in considerazione deve essere motivato: "te lo consiglio perchè.../mi è piaciuto perchè" "te lo sconsiglio perchè/non mi è piaciuto perchè" e così via.
Pareri del tipo "prendilo è bellissimo" "a me è piaciuto tanto" e simili verranno subito cancellati.

4) Se una persona vuole che il suo parere, positivo o negativo che sia, venga aggiunto a quelli di uno shoujo che è già stato consigliato non c'è problema, basta che all'inizio del post lo segnali ai moderatori (es. scrivendo "vorrei che il mio parere venisse aggiunto a quelli del manga XXYY) che poi provvederanno a spostare il parere nel post giusto. Idem dicasi per chi invece vuole modificare il suo parere da positivo a negativo o vice versa!

5) Se non si ricevono consigli per un titolo richiesto è assolutamente vietata ogni forma di up che allungherebbe inutilmente il topic. Vi ricordiamo che se nessuno è in grado di aiutarvi potete farvi un'idea più completa del manga:
- leggendo il topic nell'apposita sezione Manga Shoujo e Josei del forum (QUI)
- visitando l'area Manga e Mangaka del sito di SL (QUI)
- visitando l'area shoujo del sito Anime Click, oppure i siti Neko Bon Bon o SMO

6) Se non volete un consiglio su un titolo particolare, ma vorreste dei consigli generici su quali siano gli shoujo migliori, quelli da non perdere e che ogni appassionato dovrebbe leggere visitate la Top Shoujo degli Utenti di SL (QUI) e la Top Shoujo dello Staff di SL (QUI).

7) Se avete dubbi delle edizioni, non sapete esattamente quanti numeri sono, se ci sono numeri esauriti, non riuscite a fare chiarezza tra le varie edizioni/ristampe ponete le vostre domande sul topic della casa editrice nell'area Case Editrici

8) Evitate di chiedere consigli di serie appena iniziate, con all'attivo un numero o poco più. Un paio di numeri sono troppo pochi per giudicare, piuttosto date un'occhiata ai commenti nel topic della serie che vi interessa!


INDICE

Pagina 1

Hot Gimmick
Cat street
Venus in Love
Random Walk
Anatolia Story
Honey & Clover
Cafè Kichjoji
La Madonna della Ghirlanda
B.O.D.Y.
Dream Kiss
Galism
Mars
Hanayori Dango
Meru Puri


Pagina 2
I love you baby
Fruits Basket
Angel Sanctuary
Lovely Complex
After School Nightmare
Fairy Cube
Gals!
Vampire Knight
Uthena
Lui, il diavolo!
Alice 19th
Clover (Clamp)
Penguin Revolution
Ransie la strega - Batticuore Notturno & Batticuore a Mezzanotte
Marionette


Pagina 3
Lady Oscar
High School Debut
Karekano - le situazioni di lui & lei
Host Club
First Girl
Global Garden
Il giocattolo dei bambini
Bokura ga ita
Il grande sogno di Maya
Jenny la tennista
Gentleman Allience
Il principe papero
Secret Unrequired Love
Happy Mania
Karin - piccola dea


Pagina 4
La Clessidra
Clover (by Chiya)
Ufo Baby
Paradise Kiss
Love me knight (Kiss me Licia)
Orpheus
Fushigi Yuugi
Il club della magia
La leggenda di Hikari
Il fiore del sonno profondo
La leggenda dell'arcobaleno
Othello
Cantarella
Nana
Una ragazza alla moda


Pagina 5
Sussurri del cuore
Sei il mio cucciolo
Ma quando mai?!
Andante
Sogno & Illusione
Ayashi no ceres
C'era una volta in Giappone
Febbre del cuore
Arrivare a te
Mila & Shiro
Marmelade Boy
Rg Veda
Banana Fish
La principessa splendente
Fancy Lala


Pagina 6
Alpen Rose
VB Rose
Splendid Lovestory
Life
Perfect Girl Evolution
Proteggi la mia terra
La luna e il lago
World of S & M
Sprout
Peach Girl
Nuts Panic
Ludwig
Jelly Beans
L'età della bella addormentata
Suzue Miuchi Best Works
Lui il primo amore


Pagina 7
Cleopatra
Elisabetta
Desiderio
Love+Dessin
Cremson Hero
Itazura na kiss
Non sono un angelo
Il Sigillo Azzurro
Kiss & Never Cry
Fostine
Sonata nel Vento
Eroica
Full Moon
Georgie
Parfait Tic
Black Bird
Kaori Yuki Presenta e God Child


Pagina 8
Anche i ragazzi sognano l'amore
Piece
Alice in Heartland
Magic Knight Rayearth
Le viole sono blu
Il mio demone guardiano
Jeanne la ladra del vento divino
Hanakimi
Koibana
Partner
Romeo x Juliet
Valzer in bianco
Angel Wars
Solamente tu
Streghe per amore
NY Komachi


Edited by nymeria - 21/2/2012, 13:02
 
Top
hobbit84
view post Posted on 17/12/2006, 18:14




Titolo: Hot Gimmick
Volumi: 12
Editore: Planet


Consigli Positivi:

CITAZIONE (blackrosell @ 17/12/2006, 22:38)
hot gimmick mi piace eccome, anche io lo sto recuperando. è un po' insolito..cm posso dire? diciamo che nn è castissimo cm molti altri manga ma nn per questo indecente. io te lo consiglierei.

CITAZIONE (martu @ 8/11/2007, 16:43)
Non è per niente male! il primo numero è stato troppo divertente XDDDDDD una storia un pò contorta . tra sotterfugi, tradimenti, obbligazioni.. insomma c'è di tutto xDD il finale mi è piaciuto un bordello *ççç*

CITAZIONE (*Haru* @ 21/2/2008, 20:13)
Anche a me è piaciuto, i disegni sono molto morbidi e i personaggi sono caratterizzati bene! Se gli dovessi mettere un voto, gli darei 8!

CITAZIONE (hatsumi @ 20/6/2008, 15:04)
billuu hot gimmick!!!
la conclusione ha qualche piccola pecca ma per il resto lo consiglio caldamente, è uno shoujo frizzante , anche nei disegni^^

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 20/6/2008, 15:08)
A me è piaciuto molto!!!! insomma è piccante,simpatico e a volte dolce XD beh penso sia facile da trovare!! almeno da me si trova facilmente!!!
Io te lo consiglio caldamente!!!

CITAZIONE (nana_smak @ 20/6/2008, 21:36)
Anche se la storia è simile ad altri shoujo scolastici è ugualmente frizzante e piacevole nella lettura..
Se cerchi un manga che ti prenda fino in fondo, non è quello giusto.. ma se ti accontenti di una lettura simpatica e piacevole allora è ok!

Consigli negativi:

CITAZIONE (toruchan88 @ 20/6/2008, 18:14)
a me invece non è piaciuto per nulla, è monotematico e gira sempre sulla stessa cosa... e la fine è scontatissima.

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 14:58)
Hot Gimmick te lo sconsiglio. I disegni non mi sono piaciuti molto, in particolare i volti, e nel complesso non ho notato una "crescita" nel tratto e gli stessi difetti si sono protratti dal primo all'ultimo volume.

La storia è' quanto di più banale e insignificante si potesse concepire: il buono che invece è cattivo, il cattivo che invece è buono, la ragazza contesa da mezzo mondo (ma perchè poi?? Io l'avrei presa a schiaffi dall'inizio alla fine!!) ed eterna indecisa che ovviamente ha una sorella che è tutto l'opposto, il binomio ricco-povero, la madre fastidiosa....Praticamente un'enciclopedia di tutti i clichè che si potrebbero applicare ad uno shoujo.

Nel complesso un manga mediocre, che tira troppo per le lunghe un'idea di base già debole. Dal 4° volume in poi è solo un'insieme di paranoie mentali della protagonista che non fa altro che oscillare da un'uomo all'altro come un pendolo. La serie avrebbe potuto avere benissimo la metà dei volumi e risultare insignificante cmq.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 14:59
 
Top
symphony85
icon9  view post Posted on 6/9/2007, 14:36




Titolo: Cat Street
Volumi: 8
Editore: Planet

Consigli Positivi:

CITAZIONE (miciatoby @ 20/2/2009, 21:19)
Ti consiglio di prendere Cat street perchè oltre ad avere un disegno S-T-U-P-E-N-D-O secondo me, ha una trama molto dolce e malinconica!

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:)
Cat Street te lo consiglio. I disegni sono molto puliti e curati e lo spunto iniziale (questi ragazzi che non riescono a trovare il loro posto nel mondo) è davvero originale. I primi volumi sono emozionanti e non riesci a staccare gli occhi dalla storia. Poi la serie ha un calo, ma nel complesso è godibilissima!

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Iside83 @ 20/2/2009, 21:43)
x Cat street dipende da quello ke cerchi... Io ho adorato alla follia Hanayori dango ( è della stessa autrice di Cat street) e se ho preso C.S. è solo xkè adoravo la Kamio ma son rimasta parecchio delusa, forse perchè il paragone con Handan era impossibile.
Per me è una storia leggibile, un pò troppo malinconica e triste ... Cioè forse è colpa della protagonista, completamente opposta a Makino (di Handan ) ... Non lo so non mi ha convinto! E' una storia abbastanza seria!



Edited by nymeria - 25/10/2009, 15:00
 
Top
symphony85
view post Posted on 10/9/2007, 11:09




Titolo: Venus in Love
Volumi: 12
Editore: Planet

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Todo @ 10/9/2007, 13:05)

Io Venus in love, te lo consiglio.
I disegni sono molto carini, la storia è romantica e anche divertente, se ti piace il genere alla Yoshizumi, te lo consiglio.

CITAZIONE (Iside83 @ 21/9/2007, 08:59)
Posso solo dire che ho cambiato idea su Venus in love... Alla fine ho provato a leggerlo fino al volume 6 e non è così orrendo come pensavo alla fine del primo volume.... Ovviamente non è all'altezza (secondo me) della Clessidra o delle opere di Ai Yazawa, però non è malvagia! I disegni li trovo molto belli, è la trama che è un pò scontata... Comincia a diventare un pò più interessante alla fine del 3 volume! è una lettura scorrevole e carina!

CITAZIONE (toruchan88 @ 19/1/2008, 13:59)
secondo me i disegni sono molto belli e deformed non sono molti e sono divertenti. è uno stile molto leggero! ^^ voglio dire che non è un genere che piace a tutti nel senso che è un po' lento e non ti ci aspetti grandi colpi di scena, la storia non è una grande cosa in sè e per sè ma sono i personaggi che sono proprio belli. la protagonista per esempio non si può non amarla! io personalmente lo leggo con molta gioia e mi piace moltissimo... quindi sinceramente te lo consiglierei, ma ho paura che non ti possa piacere perchè è lento ^^

CITAZIONE (akane_89 @ 5/4/2009, 17:11)
Io te lo consiglio è troppo bello!!!!!!!!!!!XD :love: :love: :love: Sai è un manga ke nn ha troppe pretese, ma sa farti passere quei tre quarti d'ora in pieno relax!!!! Io lo trovo molto carino, se lo leggerai vedrai ke nn potrai fare a meno di trovare tutti i personaggi simpaticissimi!!!!!!!!! Eichi e Suzu, poi, sn una forza!!!!!!!!!!!!! Inoltre è la prima volta ke ci presentano ragazzi universitari, quindi tutta la storia ruota sulla loro crascita nel cammino della vita!!! (xò c'è da dire ke spesso e volentieri di ragazzi tra i 20-24 anni nn hanno niente!!! :risata2: Ma forse è proprio qsto il bello!!) :cuore: Consigliatissimo!!! :risatina:
PS: ovvio ke qsto è un mio commento mooooolto xsonale, ma il mio parere è ke i gusti sn gusti!!!XD

CITAZIONE (mony.m @ 6/4/2009, 18:23)
Personalmente trovo Venus in Love molto carino....una lettura, seppur senza troppe pretese, piacevolissima! E' vero che il triangolo amoroso si perde abbastanza in fretta.....però a me la lettura ha continuato a risultare molto gradevole. E' verissimo che i protagonisti anche se universitari ragionano come dei ragazzini....anzi a volte sono cosìm ingenui che vorrei entrare nel fumetto a dirgli i darsi una svegliata però......boh, li trovo tanto carucci! E' un manga con molto buonisimo...non c'è la rivale in amore cattiva, non ci sono dispetti e cattiverie varie tra i protagonisti.....sono tutti buoni.....forse anche troppo !!!
Insomma.....non è il capolavoro del secolo ma io lo leggo con piacere !!!!

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Iside83 @ 18/1/2008, 12:10)
Venus in love è carino, ma x me non è bellissimo! Sinceramente mi aspettavo di più! Forse per il tema trattato mi aspettavo qualcosa stile Nana, invece no... E' un pò troppo lento, troppi deformed (si kiamano così??? )... E' dolce questo si... Però i primi volumi x me sono stati abbastanza noiosi!

CITAZIONE (nymeria @ 5/4/2009, 17:46)
Sempre perchè i gusti son gusti a me non è piaciuto per niente XD (inizio a pensare di essere l'unica)

A parte che i protagonisti dovrebbero essere universitari e invece ragionano come ragazzini, l'avevo acquistato per lo spunto molto particolare (lui e lei innamorati dello stesso lui) e sono rimasta molto delusa nel vedere che questa nota di particolarità è stata subito gettata via già al termie del primo volume per diventare una storia d'amore come le altre.

Cmq c'è da dire che ormai sono in overdose di storielle d'amore più o meno scolatiche e questo pesa non poco sul mio parere. ^^''



Edited by nymeria - 24/10/2009, 20:49
 
Top
symphony85
view post Posted on 10/9/2007, 12:29




Titolo: Random Walk
Volumi: 6
Editore: Planet

Consigli Positivi:



Consigli Negativi:

CITAZIONE (Iside83 @ 10/9/2007, 14:05)
A me Random Walk non è piaciuto... Cmq dipende anche da quanti anni hai! L'ho letto un paio di mesi fa e mi ha deluso parecchio... Anche se non mi aspettavo certo un capolavoro come Marmalade Boy.
Lascia perdere ... Ovvio i disegni sono magnifici ma come storia l'ho trovata stupida e inutile... Non mi ha lasciato nulla!

CITAZIONE (*[ Abigail @ 26/11/2010, 21:10)
Già dall'inizio il manga non mi aveva convinta. L'idea che il padre aveva e che stava trasmettendo alla figlia non mi piacevano affatto, non avevano nulla dell'insegnamento di un padre saggio. A parte questo, che può essere una cosa che ho notato solo io, tutta la storia l'ho trovata inconcludente, assolutamente noiosa, banale e... beh, quando ho terminato il manga credevo di averne letti 8 diversi per la velocità con cui gli scenari cambiavano! E non è stata una cosa positiva, come se i volumi fossero episodi a sè, il fatto è che non ho percepito la continuità dela storia e la crescita della protagonista. Assolutamente sconsigliato, specialmente se non si è fan della Yoshizumi.

CITAZIONE (Nuzzi @ 16/2/2011, 12:11) 
Non mi è piaciuto per niente: personaggi piatti, una protagonista che si innamora e si mette insieme a un ragazzo dopo l'altro, è l'emblema della superficialità. E la storia scorre rapida, senza approfondimenti.



Edited by nymeria - 28/2/2011, 14:53
 
Top
crilover86
view post Posted on 1/10/2007, 18:54




Titolo: Anatolia Story
Volumi: 28
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 2/10/2007, 09:24)
per quanto riguarda me...io amo i manga storici o ambientati nel passato..è già questo è stato il primo motivo che mi ha spinto a prenderlo...

per seconda cosa...nonostante pensano che magari i comportamenti della protagonista sia irreali, non è vero..in quanto nel corso del manga si vede la maturazione di yuri..arrivata nell'anatolia da razzina spaurita per finire come una delle migliori sovrane dell'impero ittita..e la shinohara ha saputo mostrare questa sua maturazione benissimo.. contanto anche che sal suo arrivo in anatolia passano parecchi anni...

come terza cosa lo stile della shino è impeccabile...una cura spaventosa sia per gli sfondi, per i gioielli che li adoro come li realizza, le mani..sono splendide O_O ma anche le varie espressioni..sono realiste al massimo...
poi grazie al carattere ben definito che ha saputo dare a ogni singolo personaggio non riesci a non affezionarti a loro o a odiare e disgustare nakia e uruhi....

ma poi..il modo in qui kail e yuri si innamorano e iniziano la loro storia d'amore è bellissima..yuri non è una di quella ragazzine piagnone che si fa complessi..forse quando arrivata in anatolia ci sono stati..ma ha saputo ambientarsi e decidere di seguire il suo amore..e io adoro yuri proprio per questo...ha una forza d'animo che non ho mai visto in altre protagoniste...e nonostante sento la solita frase..eh ma non è possibile che si innamorino di lei..è possibile invece! e la shino lo mostra più di una volta! ha un carattere e una forza d'anime che nessuna ragazza del regno ittita o egiziano ha..infatti è per questo che sia ramses che kail dicono che è adatta adiventare regine..e man mano che segui la storia ce ne rende conto veramente!

CITAZIONE (martu @ 3/11/2007, 15:42)
Anatolia è splendido! **
per la storia.. avvincente.. ti emoziona in ogni volume e .. e ti prende... ti avvolge ... sei affascinata dalla magia del regno ittita..(non per niente mi sono messa a cercare informazioni sulla reale esistenza di kail... ed è esistito!!! *çççç*) i personaggi sono ben delineati e alla fine finisci per amarli tutti indistintamente se sono cattivi o buoni!!
non mi stancherò mai di sostenere umi per affermare che questo manga è ASSOLUTAMENTE da leggere... e vedrete che non ve ne pentirete!

CITAZIONE (nymeria @ 23/11/2008, 11:32)
Prendilo.

Sono 28 numeri in cui non ti annoi mai. E' fantasto il lavoro della Shinohara sia di caratterizzazione dei personaggi che di ricostruzione storica mescolata alla fantasia. E' impossibile non affezionarsi ai personaggi, ridere, arrabbiarsi, soffrire con loro...Davvero uno shoujo imperdibile!



Edited by nymeria - 20/9/2009, 16:19
 
Top
Todo
view post Posted on 7/10/2007, 14:38




Titolo: Honey and Clover
Volumi: 10
Editore: Planet

Consigli Positivi:

CITAZIONE (.:Umi Ishtar:. @ 17/3/2008, 10:27)
PEr H&C vale la pena prenderlo! Un manga del tutto diverso dal solito..e non fatevi ingannare da chi dice che i disegni sono brutti..il miglioramente nello stile c'è e quello che è bello di questo manga è che rispecchia appieno a vita dello studente universitario e di quelli che iniziano la loro vita nel mondo del lavoro e di quelli che sono indecisi sul loro futuro..tematiche che rispecchiano a pieno i dubbi o i sogni dei ragazzi d'oggi!

CITAZIONE (GiusyChan @ 17/3/2008, 15:47)
Mi associo al giudizio positivo su Honey & Clover.
è un manga delicato, poetico e riflessivo.
Un manga sicuramente più maturo e atipico rispetto alle solite storielle che ci vengono proposte.
Offre degli ottimi spunti di riflessione, e permette di seguire passo dopo passo la crescita mentale dei vari personaggi.
Assolutamente divino!

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:01)
Honey & Clover è decisamente un manga fuori dagli schemi per il mercato Italiano. E' un manga più maturo che affronta tematiche importanti come il cosa fare della propria vita. Ero molto scettica, ma alla fine posso dirti che è un bel manga, piacevole da leggere anche se non il capolavoro che molti sostengono che sia. I disegni via via diventano più piacevoli e molto adatti alla storia che raccontano, ma credo che H&C abbia un grande limite che è il saper coinvolgere chi ha sperimentato le stesse paure/dubbi, lasciare indifferenti gli altri. Per questo coindivido in pieno il consiglio di leggere questa serie in un momento ben preciso della vita.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 15:01
 
Top
piccola Kana
view post Posted on 16/10/2007, 16:10




Titolo: Cafè Kichjoji
Volumi: 3
Editore: Dynit

Consigli Positivi:


CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 16/10/2007, 17:24)
io lo sto leggendo...è uno shojo piuttosto demenziale XD anche se i protagonisti sono tutti ragazzi e diciamo che non c'è una vera e proprio trama ma un sussseguirsi di storie divertenti tra questi camerieri del cafè!



Edited by nymeria - 23/8/2009, 13:02
 
Top
martu
view post Posted on 19/10/2007, 16:36




Titolo: La Madonna della ghirlanda
Volumi: 7
Editore: Star Comics


Consigli Positivi:

CITAZIONE (Annylisa @ 22/10/2007, 10:32)
La madonna della Ghirlanda.... :occhioni: per me una delle opere più belle, più intense della Saito, intrigante...appassionante...misterioso.....no guarda io te lo consiglio di tutto cuore...io non l'ho comprato subito perchè lo presi dopo aver letto la saga del Valzer.... uno dei miei migliori acquisti!!! :love:

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 18/3/2008, 17:34)
il finale della madonna della ghirlanda è proprio azzeccato secondo me *___________*
In generale diciamo che è veramente un buon manga...oddio c'è qualche punto in cui Leonora sembra una palla in una partita di tennis fra cesare e falco...XD però è veramente un bel fumetto, belle atmosfere, avventura, bel tratto, bei vestiti, bei figoni, bella storia... *_______*
Cesare spicca certamente come personaggio, anche se per certi versi gli preferisco Falco...e le scene romantiche son veramente romantiche! *_________*
:wub:
Però come opera migliore della Saito candiderei Kanon..



Edited by nymeria - 24/8/2009, 10:15
 
Top
debbydebby
view post Posted on 25/10/2007, 14:38




Titolo: B.O.D.Y
Volumi: 13
Editore: Star Comics


Consigli Positivi:

CITAZIONE (Volpe di seta @ 20/11/2007, 19:03)
Io sto leggendo B.O.D.Y e devo dire che i disegni sono ben fatti, la storia è interessante, perchè quando credi che stia diventando monotono spunta l'imprevisto :occionilucc: .

CITAZIONE (ayoka @ 15/3/2011, 19:52) 
Io ho da poco concluso la lettura di questo manga e mi sento di consigliartelo.
La storia è scorrevole, mai monotona e i disegni sono belli! Credo che il sentimento che + di tutti sia stato trattato egregiamente dalla Mimori sia l'amicizia. Non voglio depistarti, la storia centrale è quella d'amore tra i due protagonisti, deliziosi entrambi, ma anche i sentimenti e le vicende dei personaggi secondari sono ben trattati, insomma ti ci affezioni anche a questi. Rimane uno shoujo scolastico e sentimentale, mai drammatico, io amo i manga che abbiano un qualche nota drammatica, come nana,la clessidra, mars, cat street, ma b.o.d.y. se non paragonabile a questi è ugualmente bello e pieno di episodi che catturano l'interesse del lettore! buona lettura

Consigli Negativi:

CITAZIONE (fata smemorina @ 25/10/2007, 16:00)
secondo me è da mollare...
ho letto fino al vol.7 ma devo dire che mi ha delusa tantissimo.il 1 vol. era carino ma gli altri piattissimi e di una banalità spaventosa :ooo:
francamente mi ha pure fatto rimanere --> :cosa?: perchè l'autrice ha volutamente abbandonato la sceneggiatura e l'originalità del vol.1,per allungare la minestra e farci i soldi.io l'ho rivenduto a settembre,ma sinceramente non me ne pento per nulla



Edited by nymeria - 17/3/2011, 14:21
 
Top
Todo
view post Posted on 25/10/2007, 23:56




Titolo: Dream Kiss
Volumi: 4
Editore Star comics


Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 26/10/2007, 09:35)
Bè ti posso dire che lo stile della ohya a me piace moltissimo....poi il manga non è neanche tanto lungo..a parte che è parecchio tempo che non lo leggo :ahahah: cmq da quel che mi ricordo mi è piaciuto..la storia non l'ho trovata banalissima ma un pò prevedibile...cmq al contrario dell'età della bella addormetata mi è piaciuto molto :felicita:

CITAZIONE (*[ Abigail @ 14/3/2009, 16:02)
per Dream Kiss... devo dire che mi è piaciuto molto! Sebbene sia un manga corto e disegni non siano puliti, sono secondo me abbastanza piacevoli (poi come disegna lei i ragazzi... *ç*). La storia è scorrevole e divertente, senza momenti "morti".

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 14/3/2009, 19:06)
Dream Kiss come diceva già Abigail ha dei bellissimi disegni, molto puliti e attira soprattutto per i bei ragazzuoli :risata: La storia è breve e senza pretese. Detto questo però non è nulla di speciale e pieno di clichè, con il classico stuolo di figoni che si innamorano della protagonista. Della stessa autrice francamente mi è piaciuto di più L'età della bella addormentata, sebbene anche questo presenti un po' gli stessi difetti almeno è meno affrettato.



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:56
 
Top
crilover86
view post Posted on 2/11/2007, 18:14




Titolo: Galism
Volumi: 6
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Iside83 @ 2/11/2007, 19:36)
Ti parlo x Galism xkè gli altri non li ho letti.
Solitamente non leggo questo genere di manga... Infatti l'ho preso da poco, visto ke ne parlavate tutti bene.
Non è certio un capolavoro, però a me sta piacendo... è molto simpatico e ironico.... La storia è incentrata soprattutto sulle vicende amorose di Ran, la quale (diversamente dalle sue sorelle) è inesperta nel campo "Love & Sex".
I personaggi sono ben delineati ( a parte quello del Prof - lo so sò fissata ;P) e sono disegnati molto bene (secondo me).
Molti episodi sono inutili (riempitivi- nel senso ke anche se non ci fossero sarebbe la stessa cosa) quindi dal punto di vista narrativo non è un granchè , ma è molto divertente e frizzante! Ti fa passare la giornata in allegria ! ^^

Quindi se non cerchi nulla di impegnativo te lo consiglio!



Edited by nymeria - 23/8/2009, 15:16
 
Top
martu
view post Posted on 4/11/2007, 17:38




Titolo: Mars
Volumi: 15
Editore: Star Comics


Consigli Positivi:


CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:02)
Mars te lo consiglio. Personalmente amo i disegni un po' acerbi della Souryo, li trovo molto espressivi. La storia parte in modo molto coinvolgente ed emozionante, però è vero che verso la seconda metà si perde cadendo un po' nel patetico e nel "concentrato di sfighe". E' cmq uno shoujo diverso dalle classiche storielle d'amore, con una caratterizzazione dei personaggi precisa ed approfondita.

CITAZIONE (*[ Abigail @ 26/11/2010, 21:10)
Mars è stato il mio primo manga. Lo so che il primo manga si ricordo e lo si ama a priori, ma l'ho riletto decine e decine di volte, ed mi è sempre piaciuto incredibilmente. Ha una storia matura ma senza essere pesante, affronta temi difficili, ma con delicatezza. La crescita dei personaggi è evidente, come l'evoluzione del disegno, ma non ci si trova spiazzati perchè si cresce con i protagonisti, è inevitabile. La dolcezza e l'amarezza della vita sono spiattellate su un foglio bianco a cui la Souryo riesce a dare vita magnificamente.

Consigli Negativi:

CITAZIONE (*Haru* @ 4/11/2007, 19:34)
Mars invece l'ho letto...ed è parecchio strano! Ti deve piacere il genere!
E' un manga che ricama soprattutto i caratteri dei personaggi, che si comportano in una serie di modi a causa di traumi del passato!
E' strutturato molto bene ed è tremendamente deprimente... onestamente, se dovessi tornare indietro non lo ricomprerei...dopo la lettura ero troppo depressa! XD



Edited by nymeria - 27/11/2010, 08:55
 
Top
debbydebby
view post Posted on 6/11/2007, 11:25




Titolo: Hanayori Dango
Volumi: 48
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 6/11/2007, 18:09)
Io lo amo...l'inizio non è questo granchè forse anche per i disegni un pò acerbi..ma...è uno dei manga più belli mai creati...forse l'atteggiamente di makino urta un pò..e il finale ti lascia con l'amaro in bocca..ma io la trovo una storia veramente splendida...e non è certo uno di quei manga che ti fanno venire il diabete :felicita:

CITAZIONE (Yukino82 @ 21/1/2008, 22:48)
per hanayori dipende un po' dai punti di vista...ricordo che pochi manga mi hanno inchiodata a leggerli per nottate intere, perdendoci sonno e salute quasi ^^'...è vero in alcuni punti è un po' annacquato, specie verso la fine, ma la caratterizzazione dei pers è a dir poco sublime..non per niente è tutt'ora il manga più venduto nell'intera Asia, assieme a Basara e Anatolia (questi molto diversi come genere).

CITAZIONE (Iside83 @ 27/8/2008, 08:02)
Hanayori dango è uno dei miei manga preferiti :)
Come dice Annylisa il tratto inizialmente fa leggermente vomitare, però ha una bella trama. Dopo il 20esimo numero poi i disegni diventano bellissimi :)
E' un manga particolare: è abbastanza lungo ma secondo me ne vale la pena, non puoi non affezionarti ai personaggi che hanno tutti una gran bella caratterizzazione.
Inoltre è un manga ke mi ha emozionato tanto: a tratti dolce e romantico, ma anche divertente e spumeggiante, delle volte persino crudele... Si passa dal sorriso alle lacrime più e più volte...
Io l'ho amato da pazzi e spero che la notizia riguardante un seguito di Handan sia vera, perchè Yoko Kamio farebbe contenti tutti i fan di Handan (visto che ci ha lasciati un pò a bocca asciutta ----> eh si una pecca del manga è il finale, ma nn per queto nn merita di esser letto)

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:03)
Hanadan è imperdibile per un vero appassionato di shoujo. In questo manga c'è praticamente tutto quello che si potrebbe chiedere: romanticismo, emozioni, risate, lacrime, personagi indimenticabili. Nonostante i difetti ti assicuro che è impossibile staccare gli occhi dalla storia, finito un volume ne vuoi subito un altro e quando li avrai finiti ti sembrerà di abbandonare degli amici.

Consigli Negativi:

CITAZIONE (fata smemorina @ 2/2/2008, 11:16)
per me HND è stato una mega delusione.....parte benissimo: divertente, originale, scoppiettante,interessante.questo fino a metà...poi dopo diventa abbastanza ripetitivo,fatto di continui rimandi e noiso.secondo me si vede proprio che la minestra è stata allungata fino agli eccessi.ovviamente non dico che sia un'opera orrenda, però c'è tanto di meglio in giro...



Edited by nymeria - 25/10/2009, 15:03
 
Top
Todo
view post Posted on 8/11/2007, 13:56




Titolo: Meru Puri
Volumi: 4
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Annylisa @ 8/11/2007, 21:10)
E' bellissimo...sono quattro volumi ma è veramente bello...i disegni sono fatti bene... i protagonisti sono carinissimi e la storia non è così originale però è accattivante!

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:04)
Meru puri è a mio avviso il miglior manga della Matsuri, non solo per i disegni splendidi, ma soprattutto per la storia che è ben bilanciata, niente brodi allungati, e continene tutto quello che si può desiderare: magia, amore, avventura. La protagonista sogna una vita tranquilla la manuale ed invece deve trovare dentro di sè risorse inaspettate per affrontare la vita reale. Proprio bello!

3 buoni motivi per acquistarlo:

CITAZIONE (fata smemorina @ 23/11/2007, 16:21)
1) disegno sublime
2) storia romance-fantasy interessante
3) protagonista maschile bonazzo :)

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 23/11/2007, 17:08)
Lilly ti do anche io le mie tre motivazioni per comprare un manga delizioso come Merupuri
1-Stile merviglioso con molta cura per i particolari
2-Stora seppur presa ricca di colpi di scena senza scadere nel banale
3-tutti i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Alam.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 15:04
 
Top
119 replies since 17/3/2006, 16:50   26384 views
  Share