Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Otoyomegatari - I giorni della sposa, di Kaoru Mori, (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
Veevyn
view post Posted on 23/2/2010, 19:43






Autore: Mori Kaoru
Editore: Enterbrain
Genere: Drama, Storico, Maturo, Romantico, Seinen, Slice of Life
Volumi: In corso in giappone

Trama:
Lungo la via della Seta che collegava l'Asia con il mediterraneo, inclusi il Nord Africa e l'Europa nel 19° secolo, prende vita la storia di Amira, una donna specializzata nel tiro con l'arco e l'equitazione, mandata a sposare Karluk, un ragazzo di un altro villaggio, più giovane di lei di 8 anni. In un modo o nell'altro la vita procede per il meglio, finchè il suo villaggio natale decide di riportarla indietro...


E' il nuovo manga dell'autrice di Emma!
Quello che più colpisce, oltre al fatto d'essere una storia davvero dolce e coinvolgente, sono i disegni davvero favolosi!
Quest'autrice è bravissima a disegnare e le sue tavole sono davvero un piacere da ammirare :D
Per questo motivo ho ritenuto doveroso tradurlo in italiano. Ho tradotto i primi 9 capitoli usciti e ora sono al passo con le uscite giapponesi. Il prossimo capitolo dovrebbe uscire a breve (è bimestrale). Fatemi sapere che ne pensate! ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/2/2010, 07:59




E' davvero stupendo: disegni curatissimi, emozionanti, da levarti il fiato ad ogni tavola. Me ne sono innamorata a prima vista, tanto da farci la recensione per SL con appena 3 capitoli all'attivo, ma ne valeva davvero la pena!

Adesso sono un po' indietro con la lettura, appena mi rimetto al passo commenterò meglio ^^''
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 24/2/2010, 14:25




Sono tentata da Emma perchè per caso sono andata nel topic e ho visto come Nymeria gli fa le feste, quindi non so, forse prima recupero emma e poi leggo questo... Nymeria però mi potresti dire come comprare i manga in inglese? Scusa l'off topic ma colgo l'occasione!
 
Top
Veevyn
view post Posted on 24/2/2010, 14:39




CITAZIONE (Noemi-chan @ 24/2/2010, 14:25)
Sono tentata da Emma perchè per caso sono andata nel topic e ho visto come Nymeria gli fa le feste, quindi non so, forse prima recupero emma e poi leggo questo...

Beh anche se è la stessa autrice di Emma, Otoyomegatari è abbastanza diverso, non solo per l'ambientazione storica. In quest'opera si nota tutta la maturità artistica della mangaka!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/2/2010, 16:16




CITAZIONE (Noemi-chan @ 24/2/2010, 14:25)
Nymeria però mi potresti dire come comprare i manga in inglese? Scusa l'off topic ma colgo l'occasione!

Se può esserti utile, intanto, nel topic Case editrici straniere era stato segnalato qualche sito per l'acquisto di manga in lingua. Te li riporto:

CITAZIONE
Manga in INGLESE

IBS.it
BOL.it


ovviamente
Amazon UK ma anche
Book Depository


Per controllare le uscite:
* Amazon, IBS e BOL stessi
* I siti delle varie case editrici
* ANN Releases

Per info più dettagliate forse è meglio attendere lei e spostarsi direttamente in quel topic :eheh:

Io avevo cominciato a leggere Otoyomegatari qualche tempo fa e come voi rimasi letteralmente conquistata dalle tavole ( la Sensei ha uno stile straordinario; è dettagliatissima, pulita, curata e molto precisa, caratteristiche che già mi avevano colpita in Emma e che in questo porta veramente a livelli immensi.) e dalla storia in nuce.
Purtroppo mi sono fermata proprio ai primi capitoli per il mio solito limite nei confronti della lettura "mangosa" online... non riesco a portarla avanti con continuità :sig: :sig:
Coomunque in bocca al lupo a te, Veevyn, per il lavoro e tanti complimenti per la scelta del progetto, che spero seguano in molti! :cuore:
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/2/2010, 16:24




Per qualsiasi consiglio per l'acquisto di manga in inglese chiedetemi QUI o via MP. Così evitiamo di andare troppo OT ^^
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 24/2/2010, 17:57




Grazie ragazze, emigro nell'altro topic!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/3/2010, 17:33




Per chi lo sta seguendo anche in lingua, segnalo che ieri il ||Chan traslation group ha rilasciato il 10°capitolo
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/4/2010, 18:46




11° capitolo disponibile da poco per tutti quelli che lo seguono anche in inglese!
 
Top
Veevyn
view post Posted on 5/5/2010, 14:51




Ora pure in italiano!
Se non sbaglio la prossima uscita sarà per Giugno.
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/2/2011, 20:35




Ripesco questo topic per comunicarvi che il primo volume uscirà negli USA per YenPress a maggio, mentre il secondo (e per ora ultimo visti i ritmi lentissimi di pubblicazione in giappone) è previsto per ottobre.

Neanche a dirlo sarà miiiiioooooo :eheh:

fonte
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/2/2011, 20:41




OOOH fortunati gli Americaniii :disper: Che invidia :ahahah:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/3/2011, 12:42




Aggiorno il topic con una curiosità: Otoyomegatari si è classificato secondo tra i concorrenti in lizza per il premio manga Taisho 2011, vinto dal gigante Sangatsu no Lion di Chica Umino. Un ottimo risultato per la serie della Mori!
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/3/2011, 13:41




Ma dai?! Bravissima sensei! :risatina: Spero solo che la pubblicazione in giappone riesca ad andare un po' più spedita, anche se mi sa che a causa della situazione contingente la cosa sia difficile >.<
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/3/2011, 16:30




Otoyomegatari ora è licensed anche in Francia :depress: La casa editrice è la Ki-oon e il primo volume sarà disponibile a giugno.



fonte
 
Top
47 replies since 23/2/2010, 19:43   825 views
  Share