Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Case editrici straniere, links utili, uscite e news

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 22/8/2009, 08:33




Ho pensato di aprire questo topic per tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, hanno deciso di rivolgersi al mercato estero per soddisfare la loro voglia di manga!


In questo primo post inserirò dei link utili all'acquisto e potremo confrontarci tra noi su quale sito sia meglio o le modalità, ma questo vuole essere un topic a tutto tondo dove parlare anche delle uscite, delle novità ed in generale tutto quello che riguarda le case editrici estere! :eroe:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Link utili per gli acquisti




Manga in INGLESE

IBS.it
BOL.it


ovviamente
Amazon UK ma anche
Book Depository


Per controllare le uscite:
* Amazon, IBS e BOL stessi
* I siti delle varie case editrici
* ANN Releases


Manga in SPAGNOLO

Planeta Comic
Tienda Dreamers
Ebay ES



Per controllare le uscite:
Listado Manga



Manga in FRANCESE

Amazon FR
Libreria L'aventure
Librairie francaise de rome


Le ultime 2 sono libreria a Roma!


Per controllare le uscite:
Amazon FR cliccare sulla sezione manga e effettuare una ricerca
http://www.canalbd.net/


Manga in GIAPPONESE

Per chi è così fortunato il modo migliore per acquistare è
Amazon JP
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/8/2009, 12:34




Io i miei primi manga in inglese li ho presi a Londra, sia in fumetteria che nelle librerie di varia. Alcune edizioni sono belle, altre decisamente meno, e nel complesso costano più che in Italia, ma questo è un fattore comune ai manga all'estero (ho visto prezzi simili anche in Spagna e Francia).


Pochi giorni fa mi è arrivato l'ordine di IBS (Emma 8 e 9 *____*). Era la prima volta che ordinavo manga da loro, ed ero un po' preoccupata per i tempi che di solito sono piuttosto lunghi in quanto non hanno grandi stock. Invece per fortuna in una settimana sono riusciti a recuperarmi tutto.

Il mio prossimo ordine sarà da Book Depository :eheh: Così poi vi so dire com'è!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 23/8/2009, 12:39




Io ho comprato una serie manga in francese un paio d'anni fa durante una vacanza a Parigi..Che dire le edizioni sono fantastiche rispetto alle nostre Planet/Star e i prezzi sono altini (tutti sopra i 6 euro, 6,50)
Avevo voglia di prendere qualche altro manguccio in francese o anche in inglese, ma mi spaventano le spese di spedizione!
Ma ora grazie a te ho scoperto ben 2 librerie francesi a ROma!Corro a dare un'occhiata ai siti!thank you! :love:
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/8/2009, 13:04




CITAZIONE (miciatoby @ 23/8/2009, 13:39)
Ma ora grazie a te ho scoperto ben 2 librerie francesi a ROma!Corro a dare un'occhiata ai siti!thank you! :love:

Ma di niente XD ho aperto questo topic proprio perchè tanta gente pensa che comprare cose dall'estero sia un processo astruso invece non è vero! XD

Beata te che parli il francese :depress: Da quando ho scoperto che Suppli della Okazaki (quella di Shibuya Love Hotel) in inglese è sospeso sono disperata :disper: :disper: In francese invece sono al 6 volume :sigsig: :sigsig: PEr la prima volta in vita mia vorrei sapere il francese :ahahah:


CITAZIONE (miciatoby @ 23/8/2009, 13:39)
Avevo voglia di prendere qualche altro manguccio in francese o anche in inglese, ma mi spaventano le spese di spedizione!

Guarda quella delle spese di spedizione è una falsa paura. Se acquisti da Ibs o Bol sono 3.50€ e le spedizioni sono tramite corriere quindi capisci che è una spesa irrisoria. Inoltre se superi i 49€ di spesa la spedizione è gratuita!

Per i siti esteri il migliore è Book Depository che ha spedizioni gratuite in tutta Europa senza limite di spesa! :eroe:

 
Top
miciatoby
view post Posted on 23/8/2009, 17:33




Eh ma invece per quelli in francese erano tremende!!
Ho anche tentato di comprare da ebay ma lì era peggio che andar di notte!
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/8/2009, 18:51




No Ebay non vale la pena. Piuttosto è meglio compare gli usati su Amazon (si, ci sono anche gli usati) anche se pure lì le spese di spedizione sono discrete.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/11/2009, 20:40




La inserisco qua, visto che si parla di case editrici straniere...
NOTIZIA BOMBA:
CITAZIONE
Una notizia quantomeno epocale proviene dalla terra del Sol Levante: Shogagukan e Shueisha, case editrici che fanno parte dell'enorme gruppo editoriale giapponese Hitotsubashi, uniranno le forze per pubblicare i propri manga direttamente in Europa a partire dall'autunno del 2009.

Questa sensazionale notizia è apparsa sul Nikkei News che afferma, in un piccolo articolo, che la prima nazione a beneficiare della pubblicazione diretta sarà la Francia, per poi proseguire successivamente con la Gran Bretagna, con la Spagna e con altre nazioni europee.*

I dubbi degli editori europei, in primis di quelli dei Paesi già annunciati, che si potrebbero vedere non rinnovati i diritti di serie lunghe, di successo, e ancora in corso come Naruto per la spagnola Glenat, o Nogami Neuro della Planeta DeAgostini, e perdere quindi l'intero investimento, saranno sicuramente molti.
Non si parla ancora dell'Italia, ma è facile immaginare come questa notizia ci riguardi molto da vicino, anche ricordando la famosa intervista ad Andrea Baricordi, rilasciata in esclusiva proprio sulle pagine di MangaForever sul finire dello scorso anno.

Del resto in questi ultimi tempi ci sono stati segnali di "manovra" da parte delle case editrici giapponesi che cercano di espandersi autonomamente nei territori esteri, mantenendo e aumentando il "potere" dei propri marchi. Ne è l'esempio la Kodansha che è sbarcata il mese scorso direttamente negli States, come vi avevamo già detto, o le stesse Shueisha e Shogakukan, che nel recente passato si sono unite alla Viz Media per pubblicare i propri manga direttamente negli Usa, diventando la Shogakukan-Shueisha Productions Co.

Eppure i presagi di questa mossa da parte di queste case editrici si erano già avuti nel 2007 quando gli uffici della Viz Media europea, che si occupa al momento di licenze sui manga e anime delle due case editrici in Europa, erano stati trasferiti da Amsterdam a Parigi.

I dubbi sono molti e vi terremo aggiornati su questa interessantissima vicenda che sconvolgerà sicuramente il panorama fumettistico delle pubblicazioni orientali di Francia, Spagna e Gran Bretagna, anche considerando lo sconfinato catalogo di successo della Shueisha e della Shogakukan.

Gli editori italiani dovrebbero incominciare a preoccuparsi?

* in realtà dovrebbero cominciare contemporaneamente, non prima Francia e a seguire.

Ecco qua il famoso colosso di cui parlava il Capitano, non GP ma le due gigantesche case editrici giapponesi.

Da: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=2124
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 9/11/2009, 21:40




scusate ma non ho ben capito una cosa
le serie in corso continuerebbero a pubblicarle le vecchie case editrici finchè non si concludono per poi chiudere i battenti? e se falliscono prima della fine di un manga, questo viene pubblicato dalle case giapponesi? :fumo:

 
Top
nymeria
view post Posted on 10/11/2009, 07:54




Non è una questione di fallimento, ma di ritiro dei diritti. Nessuna delle case editrici europee sta fallendo, semplicemente l'ingresso di Shogagukan e Shueisha potrebbe (uso il condizionale, ma negli States è andata esattamente così) creare problemi di rinnovo dei diritti.


Praticamente le case editrici Giapponesi, proprio perchè interessate loro ad entrare direttamente nel mercato, non rinnovano i diritti delle serie in corso determinandone di fatto la sospensione, ma non è detto che riprendano loro a pubblicarlo a partire dal punto di interruzione.

Spero di aver risolto il tuo dubbio ^_^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/11/2009, 08:49




Io adesso sono curiosa di vedere quali saranno le prime mosse e quali saranno appunto le conseguenze... quello delle licenze è effettivamente un problema: continueranno a darle agli editori francesi, spagnoli, inglesio effettivamente agiranno direttamente in prima persona?! Stiamo a guardare.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 10/11/2009, 09:29




Direi che se non sospendessero le serie in corso sarebbe una buona cosa l'entrata di case editrici giapponesi..
Però devono muoversi bene, per non scontentare noi compratori che non ameremmo certo vederci interrompere le serie senza sapere quando e se saranno mai riprese..
Questo riguardo gli acquirenti..
Riguardo invece le case editrici italiane..Sarebbe fallimento :gulp:
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/11/2009, 11:28




Leggevo sullo SMO che una ragazza è andata alla conferenza di Lucca della Kaze-Viz e lì:

CITAZIONE
hanno detto chiaramente che le due suddette case non hanno nessuna intenzione di entrare in prima persona sui mercati ma continueranno a vendere le licenze ad editori locali.

Quindi probabilmente per un primo periodo siamo "salvi".


Parlando d'altro, ho dato una scorsa alle checklist delle prossime uscite dei manga in lingua inglese. Ho visto che stanno ristampando Fushigi Yugi in formato big (volumi da 600pag) ma il prezzo è piuttosto elevato, 19$. L'uscita invece di Bunny Drop (Usagi drop) è prevista per il 31/03/2010.
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 10/11/2009, 13:33




CITAZIONE
Non è una questione di fallimento, ma di ritiro dei diritti. Nessuna delle case editrici europee sta fallendo, semplicemente l'ingresso di Shogagukan e Shueisha potrebbe (uso il condizionale, ma negli States è andata esattamente così) creare problemi di rinnovo dei diritti.


Praticamente le case editrici Giapponesi, proprio perchè interessate loro ad entrare direttamente nel mercato, non rinnovano i diritti delle serie in corso determinandone di fatto la sospensione, ma non è detto che riprendano loro a pubblicarlo a partire dal punto di interruzione.

Spero di aver risolto il tuo dubbio

si grazie :)
la cosa che preoccupa di più pure me è questa questione
delle serie in corso, perchè se me le stoppassero a metà sarei costretta a comprarle all' estero e in lingua inglese, cosa che mi creerebbe molti problemi, viste le mie carenze nella suddetta lingua e i costi elevati di spedizione/manga.

 
Top
nymeria
view post Posted on 10/12/2009, 09:59




Volevo segnalarvi che è uscito il 10° volume di Emma per CMX (casa editrice statunitense)! :occhioni:

Io l'ho già ordinato :felicita:
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 24/2/2010, 18:01




Ok eccomi! Grazie per i link Nymeria, adesso voglio recuperare i volumi di Emma in italiano, i restanti li ordinerò in lingua inglese, ma vorrei fare una domanda: su questi siti accettano anche la postepay o solamente la carta di credito?
 
Top
30 replies since 22/8/2009, 08:33   731 views
  Share