Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Novità in libreria, segnalazioni, ultime uscite, offerte

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/7/2008, 16:27




Ciao a tutte!

Prendendo spunto da un altro forum che frequento, ho pensato di aprire questo topic per segnalare tutte le novità editoriali, libri che abbiamo addocchiato il libreria e che ci sembrano interessanti, da condividere, e che non rientrano strettamente in nessun'altro topic già aperto.

A questo proposito segnalo anche un'interessante rivista gratutita, il Libraio

Inizio io a segnalare qualche libro:

Gli eroi del crepuscolo di Chiara Strazzulla
edito da Einaudi, €20. Trama da isb.it

CITAZIONE
Gli Eterni vivono un'epoca di decadenza. Il mondo che conoscono è diviso, i popoli sono in guerra, le alleanze tradite. Come se non bastasse, Eileen, la figlia del re, viene rapita dal Signore delle Tenebre. Eileen è la ragazza che Lyannen ama. Un amore impossibile, perché lei è una principessa Eterna e lui soltanto un mezzomortale: un diverso, uno sbaglio. Lyannen non è un eroe. Ma spinto dall'amore parte con un gruppo di amici in cerca di Eileen. La Compagnia dei Rinnegati - cosi si fanno chiamare - è disposta a tutto pur di salvare la principessa, il Reame e la Bianca Capitate Dardamen. A Dardamen, Slyman non è mai stato. Non sa da dove viene né di chi è figlio, non è mai appartenuto a nessuno, se non al Solitario, l'uomo che lo ha allevato. Slyman non è un eroe. Ma quando il Solitario gli chiede di raggiungere la Compagnia dei Rinnegati, lo fa come se avesse aspettato quel giorno da sempre. Lyannen e Slyman affronteranno la propria imperfezione: insieme, troveranno dentro di sé la "magia" per sconfiggere il Male.

Nevi infuocate di Diana Gabaldon, disponibile dal 26 giugno

CITAZIONE
Continua la saga di Jamie e Claire, uniti da un amore inestinguibile che varca i confini del tempo. Il nuovo romanzo di Diana Gabaldon che prosegue la storia narrata nei Vessilli di guerra.

Siamo nel 1772, la minaccia della rivoluzione è già stata innescata e la città di Boston ne porta ancora i segni. La colonia è in fermento e il governatore, ancora una volta, ha bisogno di Jamie per tenere uniti e pacificare i territori e difendere le montagne, garantendo sicurezza alla Corona. Ma la moglie di Jamie, Claire, viene dal Ventesimo secolo e sa che per i fedeli al re non ci sarà scampo. L’indipendenza delle colonie americane è imminente, e se così fosse per Jamie si metterebbe davvero male: un ritaglio di giornale del 1776 riporta la notizia dell’incendio a Fraser’s Ridge e la morte di Jamie e della sua famiglia...

Chie-chan e io di Banana Yoshimoto, disponibile dal 12 giugno

CITAZIONE
Kaori è una quarantenne single che lavora nel settore dell’importazione di abiti, accessori e articoli griffati dall’Italia. Viaggia spesso per lavoro, per acquistare la merce da rivendere nel negozio di una zia. Avendo vissuto per un certo periodo in Italia parla molto bene la nostra lingua. Sua cugina Chie è una ragazza sui trentacinque anni, estremamente silenziosa e introversa, che dopo la morte della madre si è trasferita a vivere da Kaori. Fra le due si è instaurato un rapporto di amicizia molto profondo. Sarà un segreto nella vita dell’una e un amore nella vita dell’altra a scombussolare la serenità della loro esistenza in comune, portando Chie a fare i conti con il proprio passato e mettendo Kaori di fronte ad una scelta dolorosa.
Oltre ai temi fondamentali dell’universo della scrittrice giapponese – l’amicizia, gli affetti, la vita e la morte – in quest’ultimo romanzo Banana Yoshimoto ha dedicato molto spazio al suo amore per l’Italia: “L’ho scritto mettendoci dentro tutte le emozioni che provo nei confronti del vostro paese”.

NOTA BENE: ricordo a tutti che per consigliare libri esiste un topic apposito,
Apro questo topic con l'intenzione di segnalare uscite o novità che ci sembrano rilevanti, in modo da non appesantire la sezione libri con topic che vengono abbandonati dopo 2 o 3 commenti!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 2/7/2008, 14:56




Ottima idea.
Volevo inserire il nuovo della Yoshimoto, ma vedo lo hai già fatto.
 
Top
Annylisa
view post Posted on 3/7/2008, 12:18




Ottima idea Nyme...reso subito come discussione importante!
 
Top
Stephy
view post Posted on 3/7/2008, 12:58




CITAZIONE (nymeria @ 1/7/2008, 17:27)
Nevi infuocate di Diana Gabaldon, disponibile dal 26 giugno

CITAZIONE
Continua la saga di Jamie e Claire, uniti da un amore inestinguibile che varca i confini del tempo. Il nuovo romanzo di Diana Gabaldon che prosegue la storia narrata nei Vessilli di guerra.

:cosa?: :cosa?: :cosa?: adesso mi sparo.... Ma quanti ne ha fatti??? e non ricordo più gli altri che ho letto :noo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/7/2008, 10:04




Teshora, no paura! XD Nevi infuocate è il nono libro ^^''

Ieri sono passata in libreria e ho addocchiato questi due libri fantasy:

Fabula Mirabilis, Eries, ed. Acar

CITAZIONE
Fabula Mirabilis narra le avventure e le disavventure di giovani amici, ognuno speciale a suo modo, intenti a salvare la loro principessa ad ogni costo. Tra nani malefici e piante fatate, una serie di eventi sconvolge le vite di un regno fino a poco tempo prima felice e spensierato. Se è vero che la malvagità non conosce limiti, è pur vero che l'amicizia...quella vera, quella che non trovi al supermercato e che non cresce sotto i cavoli, quella che non ti insegnano a scuola, e nemmeno quella che si compra con il denaro...beh quell'amicizia è più forte di qualsiasi ostacolo, e cresce e si fortifica così come crescerenno e diventeranno più forti i nostri giovani eroi nel corso della storia che vi apprestate a leggere.

Una lettura leggera, facile e scorrevole, senza troppe pretese, ma densa di significati profondi e pregna dei più forti sentimenti che l'uomo sa provare. Paura, odio, rancore, gelosia, ma anche, riconoscenza, lealtà, coraggio, e nobilità d'animo.
Territori fiabeschi con castelli, sudditi e regnanti, cederanno il passo a boscaglie così fitte da non poterne veder l'uscita ed a montagne ripide e minacciose ricche di storia ed ansiose di raccontarle.

e il seguito, Fabula Immortalis

CITAZIONE
Sono passati un paio di anni dall’ultima avventura dei nostri amici ed in questo lasso di tempo ognuno degli eroici protagonisti di Fabula Mirabilis ha sviluppato le proprie capacità con un addestramento speciale.
È giunto ora il momento di riunirsi e di affrontare insieme una nuova ed avvincente missione, nella quale si troveranno a proteggere il loro regno da un nuovo nemico.
Questa volta però l’incarico è ufficiale e tutto il regno attenderà speranzoso la riuscita della compito.
L’alchimista oscuro trama nell’ombra ed assolda nuovi alleati, ma gli amuleti di Nuallan potrebbero essere la chiave di volta della storia.
Rai, Sam, Marl e Cori si preparano a difendere Zaffiro e tutto il reame, da una minaccia così profonda e terribile da far sussultare non solo l’isola di Regno Incantato, ma l’intero mondo di Noviomagus.
In questi anni avranno essi maturato sufficienti abilità per scongiurare il nuovo pericolo? La loro amicizia riuscirà ancora un volta ad essere più forte degli ostacoli e li muoverà nuovamente nella direzione giusta? Ma soprattutto, avrete voi cari lettori il coraggio di tuffarvi in questa battaglia insieme ai nostri eroi? Vivendo al loro fianco ogni momento di questa nuova “favola immortale”?
Avanti, entra anche tu nell'immortalità!
Una lettura dai toni innocenti e dalle sfumature avvincenti, densa di colpi di scena e vivida di sogni e speranze.
Un motivo di gioia e di serena complicità, tra i lettori ed i protagonisti dell'avventura.
Alterchi e battibecchi non mancheranno, ma il clima sempre sereno anche nei momenti più bui, risulterà un giaciglio comodo per la fantasia di coloro i quali vorranno lasciarsi avvolgere dalla narrazione.

e poi il terzo libro di Cornelia Funke (la Rowling tedesca XD), Alba d'inchiostro che segue Cuore d'inchiostro e Veleno d'inchiostro

CITAZIONE
Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far vivere le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto.

ancora, il neo vincitore del premio strega 2008, Paolo Giordano con La solitudine dei numeri primi

CITAZIONE
Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano "primi gemelli": due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.

Neri Pozza invece presenta il secondo romanzo dell'autrice Chiara A. Giunta, Il velo di Agata

CITAZIONE
La giovanissima e sensuale bizantina, Agata de' Greci, viene contesa da un raffinato emiro e da un cavaliere normanno nella Sicilia ricca di messi e di culture dell'XI secolo. In questa oasi dorata, dove si mischiano il sapere di arabi, di ebrei, di greci e la vita è godimento, un figlio della colpa è travolto dalle intemperie della storia: in cinquant'anni (1047-1097) di tradimenti, di sangue e di imbrogli sulle sponde del mare di mezzo - il Mediterraneo - nascono i Templari, il cui mistero è tramandato fino ai giorni nostri. Personaggi sconosciuti e personaggi di eccelsa fama si incontrano, si amano, si odiano all'ombra di avvenimenti destinati a cambiare il corso dei secoli: il gran Maestro, capo di una confraternita esoterica; la variegata, agguerrita famiglia degli Altavilla, decisa a impadronirsi dell'isola per controllare i commerci e i pellegrinaggi verso l'Oriente; la prima donna medico del millennio, Trotula de' Ruggero; la reliquia dai poteri miracolosi (il velo della martire cristiana Agata), per il possesso della quale si intrecciano trame e congiure; nove monaci benedettini condannati all'esilio dalla Normandia e fondatori di monasteri tra la Calabria e la Lorena; Matilde di Canossa presa fra il suo amore impossibile per Ildebrando di Soana e la sete di potere; il ritrovamento di antichi papiri in cui sono racchiuse verità pericolose per la Chiesa di Roma; la prima crociata e lo straordinario falso alla base dell'ordine templare.

 
Top
Stephy
view post Posted on 4/7/2008, 10:22




riguardo a La Solitudine dei Numeri Primi, avevo pensato di prendermelo anch'io (in qualche modo).
Si può leggere il primo capitolo gratis sul sito della Mondadori:
http://www.librimondadori.it/web/mondadori...BN_978880457702
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/8/2008, 13:44




Eccomi qui!

Innanzi tutto

Un cappello pieno di ciliegie di Oriana Fallaci, Rizzoli, €25,00

CITAZIONE
Ora che il futuro s'era fatto corto e mi sfuggiva di mano con l'inesorabilità della sabbia che cola dentro una clessidra, mi capitava spesso di pensare al passato della mia esistenza: cercare lì le risposte con le quali sarebbe giusto morire. Perché fossi nata, perché fossi vissuta, e chi o che cosa avesse plasmato il mosaico di persone che da un lontano giorno d'estate costituiva il mio Io." Così comincia questa straordinaria epopea della famiglia di Oriana Fallaci, una saga che copre gli anni dal 1773 al 1889, con incursioni nel passato e in un futuro che precipita verso il bombardamento di Firenze del 1944. È una storia dell'Italia rivoluzionaria di Napoleone, Mazzini, Garibaldi, attraverso le avventure di uomini come Carlo che voleva piantare viti e olivi nella Virginia di Thomas Jefferson, Francesco marinaio, negriero e padre disperato, e donne indomite come la Caterina che alla fiera di Rosìa indossa un cappello pieno di ciliege per farsi riconoscere dal futuro sposo Carlo Fallaci, o come una bisnonna paterna, Anastasìa, figlia illegittima, ragazza madre, pioniera nel Far West. Dopo anni di ricerche, l'autrice ha visto la cronaca familiare trasformarsi in "una fiaba da ricostruire con la fantasia": "la realtà prese a scivolare nell'immaginazione e il vero si unì all'inventabile poi all'inventato... E tutti quei nonni, nonne, bisnonni, bisnonne, trisnonni, trisnonne, arcavoli e arcavole, insomma tutti quei miei genitori, diventarono miei figli".

Per la felicità di Stephy :ihihi:

Cannoni per la libertà di Diana Gabadon, Corbaccio, €22,60

CITAZIONE
Dopo Nevi infuocate Diana Gabaldon ci regala il capitolo finale della saga di Jamie e Claire, qui coinvolti nella prima battaglia fra ribelli e lealisti nei territori oltreoceano della Corona britannica.

Colonie americane, 1776: i semi della rivoluzione sono stati gettati, le colonie sono in fermento e i campi di battaglia si riempiono. Da una parte i coloni che lottano per l'indipendenza, dall'altra i fedeli alla Corona ribadiscono la loro realtà al Re. Jamie si trova in mezzo a due fuochi: la vittoria delle colonie significherebbe per lui e Claire libertà, ma il giuramento fatto al Governatore gli impone di essere fedele alla madrepatria, nonostante conosca il futuro e sappia che i lealisti hanno i giorni contati. Claire ha portato con sé dal XX secolo un ritaglio di giornale del 1776 che riporta la notizia del rogo di Fraser's Ridge e della morte sua e della sua famiglia: è possibile che per una volta Claire si sia sbagliata sul futuro?

La due donne del Partenone di Karen Essex, Bompiani, €21,00

CITAZIONE
I fregi del Partenone uniscono i destini di due donne straordinarie, vissute a due millenni di distanza l'una dall'altra. Mary Hamilton Nisbet è una giovane nobile scozzese, da poco sposa di Lord Elgin. Da Londra deve trasferirsi a Costantinopoli per seguire il marito appena nominato ambasciatore. Aspasia è coetanea di Mary, ma vive nell'Atene del V secolo a.C. Dapprima schiava di Pericle, finirà per conquistarlo diventandone amante e confidente. Mary e Aspazia utilizzano il loro fascino e la loro astuzia per raggiungere due obiettivi paralleli: portare a Londra i marmi del Partenone la prima, fare in modo che la nuova agorà progettata da Fidia su incarico di Pericle sia terminata, la seconda. Sullo sfondo delle due storie d'amore intense e coinvolgenti, l'affresco storico trascina il lettore nel cuore dell'età napoleonica e del mondo greco antico.

Missione Londra di Alek Popov, Voland, €13,00

CITAZIONE
Un microcosmo balcanico trapiantato in Europa: l'ambasciata bulgara nel cuore di Londra, con il suo ambasciatore bilioso e nevrotico e i dipendenti furbi occupati in mille traffici. Maschere eterne della commedia degli equivoci: il cuoco, lo stagista, la procace cameriera-studentessa. E fuori del recinto magico e perverso la città più trendy del mondo. Colpi di scena continui, anatre che spariscono dal laghetto di Richmond Park, una sosia di Lady Diana, un improbabile concerto a cui si attende la Regina. Suspense, divertimento, malintesi linguistici in un romanzo bulgaro davvero europeo...

La caduta dei re di David Gemmell, Piemme, €22,00 (seguito de Il signore di Troia e L'ombra di Troia)

CITAZIONE
La luna piena irradia la sua luce d'argento sulla costa rocciosa dell'isola di Imbro. Agamennone, re di Micene e signore della guerra delle terre d'Occidente, in piedi accanto alla sua tenda volge lo sguardo soddisfatto verso est, dove una luce rossastra rischiara innaturalmente la fredda notte autunnale. È Dardano, patria di Elicaone, il suo peggior nemico, incendiata dalle truppe achee. La prossima a cadere sarà Troia, la Città d'Oro, perché questo hanno detto gli dei interrogati nella Grotta delle Ali. Ora il sovrano miceneo deve solo suggellare la sua alleanza con Poseidone, il dio del mare, l'unico in grado di fermare la furia dei suoi avversari. Mentre Agamennone si volta a guardare la vittima sacrificale distesa sull'altare, un bagliore improvviso appare dal mare; da quel momento tutto diventa fuoco. La Xanto, la nave del nemico, si è avvicinata per qualche istante alla costa e i suoi soldati hanno cominciato a scagliare pietre infuocate contro l'accampamento nemico. Questo per Agamennone, scampato all'attacco, è un segno del cielo: Elicaone e i suoi alleati troiani meritano la morte. Sarà uno scontro fra eroi per i quali la vittoria non significa solo sconfiggere il nemico, ma rimanere per sempre nel firmamento imperituro dei più grandi guerrieri che la storia ricordi.

L'estate del cane nero di Francesco Carofiglio, Marsilio, €14,00

CITAZIONE
Estate 1975. Nello scenario di una Puglia misteriosa, tra la campagna e il mare, quattro ragazzi vivono un'esperienza che segnerà per sempre le loro esistenze. Matteo Leoni, un tredicenne timido e riservato con la passione per la scrittura e la cugina Valentina, sua coetanea bella e intelligente, gli altri amici. L'estate scivola tra escursioni avventurose, corse in bicicletta, presenze inquietanti, bagni notturni, rocambolesche vicende familiari, amori sotterranei, risse e scoperte stupefacenti. Sullo sfondo la traccia misteriosa della foresta, compatta e scura, disegnata a rilievo sulla campagna. Come un cane nero, che corre. Poi arriva settembre, e segnerà la linea di confine, imprevedibile, che dividerà le loro vite.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/8/2008, 14:13




CITAZIONE (nymeria @ 10/8/2008, 14:44)
Eccomi qui!

Innanzi tutto

Un cappello pieno di ciliegie di Oriana Fallaci, Rizzoli, €25,00

CITAZIONE
Ora che il futuro s'era fatto corto e mi sfuggiva di mano con l'inesorabilità della sabbia che cola dentro una clessidra, mi capitava spesso di pensare al passato della mia esistenza: cercare lì le risposte con le quali sarebbe giusto morire. Perché fossi nata, perché fossi vissuta, e chi o che cosa avesse plasmato il mosaico di persone che da un lontano giorno d'estate costituiva il mio Io." Così comincia questa straordinaria epopea della famiglia di Oriana Fallaci, una saga che copre gli anni dal 1773 al 1889, con incursioni nel passato e in un futuro che precipita verso il bombardamento di Firenze del 1944. È una storia dell'Italia rivoluzionaria di Napoleone, Mazzini, Garibaldi, attraverso le avventure di uomini come Carlo che voleva piantare viti e olivi nella Virginia di Thomas Jefferson, Francesco marinaio, negriero e padre disperato, e donne indomite come la Caterina che alla fiera di Rosìa indossa un cappello pieno di ciliege per farsi riconoscere dal futuro sposo Carlo Fallaci, o come una bisnonna paterna, Anastasìa, figlia illegittima, ragazza madre, pioniera nel Far West. Dopo anni di ricerche, l'autrice ha visto la cronaca familiare trasformarsi in "una fiaba da ricostruire con la fantasia": "la realtà prese a scivolare nell'immaginazione e il vero si unì all'inventabile poi all'inventato... E tutti quei nonni, nonne, bisnonni, bisnonne, trisnonni, trisnonne, arcavoli e arcavole, insomma tutti quei miei genitori, diventarono miei figli".

Bellissimo,questo della Fallaci non me lo posso perdere :occhioni:
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/8/2008, 16:19




Infatti anche a me attira molto, solo che è un mattone e non avrò mai tempo di leggerlo...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/8/2008, 10:25




CITAZIONE
Infatti anche a me attira molto, solo che è un mattone e non avrò mai tempo di leggerlo...

si in effetti 859 pagine sono una bella mole...e ho anche letture arretrate!
Mi sa che aspetterò un pò prima di prenderlo,almeno di smaltire qualche libro sul comodino

Comunque è bella l'idea del topic con le novità in libreria! :luccic:
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/9/2008, 20:05




Prssime novità in libreria! ^_^

Brida di Paulo Coelho, Bompiani €18,00

CITAZIONE
La storia si svolge in Irlanda e prende avvio dall'incontro di una giovane di ventun'anni di nome Brida con il mago di Folk, Maestro nella Tradizione del Sole, che vive in solitudine nella foresta, sulle montagne non lontano da Dublino. A lui si rivolge Brida nella sua ricerca spirituale, affinché le insegni la magia, quel ponte che collega il mondo visibile, la realtà, con ciò che è irreale. Il Mago le spiega che ciascun essere umano deve scoprire da solo il proprio cammino per attraversare quel ponte, e che esistono due modi: la Tradizione del Sole, che insegna i segreti attraverso lo spazio e le cose che ci circondano; e la Tradizione della Luna, che insegna i segreti attraverso il Tempo e le cose che sono imprigionate nella memoria.

Cuore di ghiaccio di Aludena Grandes, Guanda €20,00

CITAZIONE
Il giorno della sua morte, Julio Carrión, ricco uomo d’affari che ha fatto fortuna all’epoca del franchismo, lascia ai suoi figli un patrimonio considerevole ma anche un’eredità fitta di ombre, con molti punti oscuri nel suo passato. Non aveva mai amato ricordare la sua giovinezza, né tantomeno i suoi trascorsi nella División Azul. Al suo funerale, nel marzo del 2005, il figlio Álvaro, l’unico che non ha voluto occuparsi dell’attività di famiglia, rimane sorpreso dalla presenza di una sconosciuta giovane e attraente. Forse l’ultima amante del padre? Raquel Fernández Perea, dal canto suo, figlia e nipote di esiliati repubblicani in Francia, conosce benissimo il passato della sua famiglia e soprattutto non è mai riuscita a dimenticare un misterioso episodio della sua infanzia, il giorno in cui aveva accompagnato il nonno a casa di certi sconosciuti con cui evidentemente era rimasta una questione ancora aperta… Il caso vorrà che Álvaro Carrión e Raquel Fernández Perea si sentano irresistibilmente attratti, scoprendo così fino a che punto le vecchie storie familiari si siano proiettate nelle loro stesse vite, che si incroceranno in maniera drammatica.

Se stasera siamo qui di Catherine Dunne, Guanda €16,50

CITAZIONE
Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

Una riunione tra quattro amiche del cuore per festeggiare la loro amicizia: un quarto di secolo di intimità condivise, tradimenti superati, differenze appianate. C’è Claire, con i suoi uomini sempre sbagliati; e la certezza che la vita non le darà mai l’unica cosa che ha sempre voluto. Nora, la casalinga perfetta, che ha tenuto nascosto un segreto alle amiche per più di venticinque anni. Maggie, che è sposata infelicemente con Ray da più tempo di quanto voglia ricordare. E poi Georgie, altezzosa e supponente, che ha fatto a modo suo più di quanto le sarebbe convenuto. Ma stasera la complessa trama di mariti, amanti e segreti che le ha tenute insieme sta per dipanarsi. E una delle quattro donne non ha intenzione di esserci. A questo punto, le cose non potranno più essere le stesse...

 
Top
Annylisa
view post Posted on 5/9/2008, 15:21




Coelho :love: :love:
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/9/2008, 15:14




Il 2 ottobre arriva in libreria il nuovo libro dell'ultima saga di Bernard Cornwell.

I re del Nord
Longanesi € 17,60

CITAZIONE
Corre l'anno 878 e re Alfredo ha appena liberato il Wessex dagli invasori vichinghi. Alla sua vittoria ha contribuito Uhtred, che ora, disgustato dalla grettezza del sovrano e dal suo atteggiamento estremamente bigotto, decide di lasciare il paese e di dirigersi a Nord per vendicare il padre adottivo, barbaramente ucciso, e liberarne la figlia, prigioniera dell'assassino del padre, Kjartan, un danese rinnegato che vive nell'imprendibile fortezza di Dunholm e che da sempre è nemico giurato di Uhtred. Arrivato a nord, il giovane trova la regione in rivolta, immersa nel caos e nel terrore. Lui può contare solo su Hild, una monaca sassone che ha rinunciato alla vocazione, e sulla propria spada. Perciò, per attaccare Dunholm, ha bisogno di procurarsi un piccolo esercito, il caso gli fa incontrare Guthred, uno schiavo che si proclama legittimo re di Northumbria e che gli chiede aiuto. Ma Guthred ha un carattere debole e finisce per tradire il nostro giovane eroe, vendendolo come schiavo a un mercante, che lo incatena ai remi della sua nave nei lunghi viaggi che toccheranno terre lontane...

Autore famoso per i romanzi storici, Cornwell ci ha già regalato la saga di Shape, i romanzi di excalibur e quelli sulla ricerca del sacro graal. Questo ultimo libro fa parte delle cronache dei Sassoni.
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/9/2008, 18:18




Eccomi di ritorno dal mio giretto in libreria dove ho notato alcuni titoli carucci :occhioni: (e qui noterete che sono una gran romanticona :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: )

I figli della libertà di Marc Levy, €19, Rizzoli

CITAZIONE
Non hanno ancora vent'anni. Si chiamano Claude, Charles, Boris, Damira, Marius, Rosine, Jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Hanno la pancia vuota e la testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. Nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza. Sono i ragazzi della 35a brigata, i figli della libertà. Questa è la loro storia, la Storia di tutti noi. È fatta del loro coraggio e della loro incoscienza, dei loro amori e delle loro avventure, della loro farne di futuro e giustizia. E del sacrificio di quanti hanno saputo sfidare la morte per affermare il diritto di ognuno a esistere e amare. In un romanzo terso e commovente Mare Levy fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre Raymond e dei suoi compagni. Celebrando, con la fede assoluta nella purezza dei sentimenti che da sempre vive nella sua scrittura, il senso universale di una storia d'amore che attraversa le generazioni.

Dove finisce il fiume di Martin Charles, € 18.60, Corbaccio

CITAZIONE
Lui un giovane artista spiantato cresciuto in una roulotte in Georgia. Lei la bellissima figlia di un potente senatore della Carolina del Sud. Ma quando Doss Michaels e Abigail Grace Coleman si incontrano, entrambi capiscono all'istante di aver trovato l'anima gemella e si sposano, contro il volere del padre di lei. Un matrimonio perfetto, ma dopo dieci anni di felicità, il mondo crolla loro addosso: Abigail si ammala gravemente, lotta contro la malattia con tutte le sue forze e con Doss sempre al suo fianco. Quando capisce che non c'è più nulla da fare, decide di impiegare il poco tempo che le rimane, le poche energie residue, nel realizzare dieci desideri, dieci cose per cui vale ancora la pena di lottare. Doss sa che per assecondarla dovrà praticamente rapirla, sa che il padre si opporrà con tutte le sue forze a questa "follia", sa che lui e Abbie dovranno vivere come fuggitivi, inseguiti dalla polizia. Sa, ma non gli importa: l'unica cosa che conta per lui è far diventare realtà i sogni di Abbie, soprattutto l'ultimo, quel lungo viaggio sul fiume che lui le aveva promesso fin da quando erano fidanzati. E Doss farà di tutto... fin dove finisce il fiume.

La rosa e il serpente di Ariana Franklin, € 18,00, Piemme

CITAZIONE
Oxford, XII secolo. Nei sotterranei melmosi di una taverna riecheggia, indecifrabile, il bisbiglio cospiratorio di due uomini. Un assassino e il suo mandante. Per una tariffa fissa, il primo è disposto a uccidere chiunque: sovrani e bifolchi, donne e bambini. La sua fama lo precede in tutta Europa e lo pseudonimo con cui è conosciuto - Sicarius - è sinonimo di eccellenza. Come tutti i suoi clienti, anche questo si nasconde alla sua vista, dietro una tenda di velluto rosso che però non può camuffarne la voce, che il sicario si imprimerà nella mente. Come tutti i suoi clienti, anche questo si illude di lavarsi la coscienza commissionando a lui l'esecuzione di un delitto. A varie miglia di distanza una donna si cimenta con un parto. Far nascere bambini non è la sua specialità. Lei è esperta di cadaveri, di cui studia l'anatomia per risalire alle cause della morte. A dispetto dei pregiudizi popolari, non è una strega, ma un medico della dotta Scuola di Salerno. Il suo nome, Adelia Ortese Guilar, è famoso alla corte di Enrico II. Perciò quando l'amante prediletta del re muore avvelenata da mano misteriosa, ogni speranza di trovare la verità viene riposta in Adelia. C'è in gioco la pace stessa dell'Inghilterra...

La stirpe del leone di Elizabeth Chadwick, € 20,90, Sperling & Kupfer

CITAZIONE
Inghilterra, tra il XII e il XIII secolo. Dopo i travagliati inizi come cavaliere della casa reale e campione di tornei, l'audacia e la lealtà di William Marshal sono state ricompensate con la mano della giovane Isabelle de Giare, erede di vaste proprietà in Gran Bretagna, Norrnandia e Irlanda. Ma la stabilità e il benessere di cui la coppia ha goduto, con la famiglia in rapida crescita, rischiano di venire meno quando re Riccardo muore e lo scettro passa a suo fratello, l'ambiguo Giovanni Senzaterra. Nel fosco periodo che segue, mentre imperversa la rivolta angioina, la leggendaria fedeltà dei Marshal è messa a dura prova da un sovrano crudele e sospettoso che non esita a pretendere in ostaggio i due figli maggiori dalla "stirpe del leone" - come viene chiamata per lo stemma araldico e il grande coraggio dimostrato - e a impadronirsi dei suoi possedimenti in Inghilterra. La scelta fra l'onore e la ribellione minaccia di allontanare William e Isabelle e di mandare in pezzi la solida unione; grazie al loro grande amore riusciranno non solo ad affrontare una situazione difficile, ma anche a superare un impensabile traguardo.

L'ultima concubina di Lesley Downer, €20, Piemme

CITAZIONE
Giappone, 1861. Il giorno in cui il corteo reale era passato attraverso il villaggio per scortare la futura sposa dello shogun verso il castello di Edo, la strada, di solito affollata di carri e viaggiatori, era deserta. Nella vallata non si udiva un solo rumore e tutti erano immobili, in attesa. Solo la piccola Sachi aveva infranto le regole e aveva alzato la testa verso la portantina che avanzava lungo la via. L'aveva fissata solo per un attimo, ma era stato abbastanza perché quel gesto cambiasse il corso della sua vita. Quattro anni dopo, Sachi vive ormai stabilmente a Edo. Ha seguito la principessa Kazu fin dal giorno in cui è passata nel suo villaggio e i loro occhi si sono incrociati, scambiandosi una muta promessa. Da allora è stata educata secondo le ferree regole di palazzo e adesso, compiuti i quindici anni, è pronta per essere introdotta al cospetto dello shogun. Così impone la tradizione e così deve essere: la principessa deve offrire in dono al marito una concubina, e Sachi è la prescelta.

Il diario perduto di Jane Austen di James Syrie, €17,50, Piemme

CITAZIONE
"Quelli che leggono i miei romanzi potrebbero chiedersi come può una donna, che nella sua vita non è mai stata nemmeno corteggiata e che non ha mai provato la meravigliosa sintonia di anima e corpo che unisce due persone, pretendere di scrivere sull'amore. La mia risposta è che una mente astuta e un occhio attento, uniti a una fervida immaginazione, possono creare qualsiasi tipo di illusione letteraria. La verità è che ho conosciuto un uomo che mi ha fatto provare realmente le profonde emozioni che descrivevo nei miei libri, che ha risvegliato la mia anima, da lungo tempo ormai sopita. Di quest'uomo non ho mai potuto parlare, ho dovuto relegare il mio amore per lui in un angolo nascosto del mio cuore e bandirlo per sempre. Io, però, non l'ho dimenticato." E se la vita di Jane Austen non fosse stata esattamente come ce l'hanno raccontata? Se dietro ai personaggi indimenticabili di Mr. Darcy, Willoughby ed Edward Ferrars si nascondesse un uomo reale? C'è un solo scritto che riporta questa storia mai dimenticata, per Jane fu il più intimo, il più vero: il suo diario.

me n'ero appuntato un altro, ma adesso non lo trovo :ahahah: :ahahah: :ahahah:

 
Top
Annylisa
view post Posted on 28/9/2008, 12:49




Il diario perduto di Jane Austen??Mah...potevano pure evitarlo...
Io invece vi propongo questo che ho trovato sulla rivista Il Libraio:

I libri di Luca di Mikkel Birkeggard, € 18,60, Longanesi
CITAZIONE
Nel cuore di Copenaghen, c'è una libreria antiquaria con un curioso nome italiano: I libri di Luca. Quando il proprietario, Luca Campelli, muore di morte improvvisa e violenta, il negozio passa al figlio Jon, un promettente avvocato che da anni non aveva più contatti col padre. Nello scantinato della libreria, dopo il funerale, Jon apprende dal vecchio commesso Iversen un segreto: Luca era stato a capo di una Società Bibliofila e dei cosiddetti Lectores, persone dotate del particolare potere di inflenzare gli altri mediante la lettura. Nella libreria Jon incontra anche Katherina, la ragazza tuttofare dagli occhi verdi, apparentemente fuori posto tra la carta stampata, perché dislessica. Un giorno il negozio subisce un attentato incendiario: nella morte di Luca c'entra forse la lotta di potere all'interno della Società Bibliofila? Il compito di Jon sarà quello di venire a capo del mistero. C'è un traditore tra i Lectores? C'è qualcuno che vuole acquisire i loro accezionali poteri?
Uno stupefacente romanzo d'esordio; un thriller dal ritmo serrato nel quale si fonde la magia di Tolkien e della Rowling. Un'avventura straordinaria in cui, insieme al protagonista, scopriamo quante sorprese possono attenderci ogni volta che apriamo un libro. Perché ci sono libri che possono cambiare davvero la vita.

Da ibs.it

 
Top
120 replies since 1/7/2008, 16:27   1467 views
  Share