Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

tsubasa chronicle, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
sakurahime12
icon12  view post Posted on 11/8/2007, 17:47




apro questo nuovo topic x parlare di 1 dei miei anime preferiti ovvero tsubasa chronicle :love: ho cercato nel forum se c'era già 1 altro topic riguardante questo anime ma nn l ho trovato :sig: così ho pensato di crearlo :occhioni: ( voi cosa ne pensate???
 
Top
miaka 92
view post Posted on 3/9/2007, 19:02




hai fatto bene a crearlo se ti piace questo anime, ma io nn ne ho mai sentito parelare. l' hanno mai trasmesso in italia??di cosa parla?nel caso me ne appassioni pure io :-)
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 3/9/2007, 20:02




grazie^_^.......purtroppo l' anime nn è ankora stato trasmesso in italia :( mentre invece hanno doppiato il film : LA PRINCIPESSA DEL PAESE DELLE GABBIE PER UCCELLI.... image TI POSTO QUI 1 REASSUNTINO FATTO DA ME image sxo si capisca abbastanza bene ..........

La storia di questo stupendo anime ha inizio nel paese di Clow in un tempo e in un mondo a noi scosciuto qui Shaoran(crossover ccs) dopo aver terminato i lavori agli scavi delle rovine del regno è tornato finalmente a casa ad accoglierlo c'è Sakura(crossover ccs), la principessa del regno che appena saputo del suo arrivo si reca a trovare il suo migliore amico d'infanzia,dopo essersi ritrovati e aver trascorso del tempo insieme sono purtroppo interotti dal suono delle campane che ricordano a Sakura di tornare al castello ;ad attenderla c'è il re Touya (fratello di Sakura salito al trono dopo la morte del padre ) e il sacerdote del regno Yukito (crossover ccs) (amiko di infanzia di Touya) nel frattempo Saoran torna alle rovine ,qui raffigurato in terra trova uno strano disegno raffigurante una piuma ,mentre cerca di capire cosa quell immagine possa simboleggiare vede davanti a se la Sakura (arrivata li dal nulla ) ;subito quella raffigurazione reagisce alla presenza della principessa la quale viene avvolta da ali ke sembrano inglobarla all interno del simbolo ,Shaoran riesce a salvare Sakura che purtroppo nn riesce a riassorbire le sue ali che si dividono in tantissime piume che si spargono in vari mondi.
Shaoran porta in salvo Sakura che ormai ha perso i sensi ,mentre degli uomini misteriosi appaiono nelle rovine di Clow, e iniziano ad attaccare il regno. Usciti dalle rovine, Shaoran con in braccio Sakura svenuta, trova il re Touya che intima Saoran di proteggere sua sorella ,subito sopraggiunge il sacerdote Yukito che dopo aver letto nella memoria di Saoran , gli dice che la principessa ha perso le sue ali che contenevano tutta la sua memoria, dal giorno in cui è nata fino a questo preciso momento. Inoltre senza le sue ali, Sakura è un corpo vuoto che giorno dopo giorno s’indebolirà fino a quando morirà l' unico modo per salvarla e sperare di ritrovare tutte le piume delle ali che si sono disperse nelle diverse dimensioni. Yukito, quindi con i suoi poteri teletrasporta Shaoran e Sakura dalla Strega delle Dimensioni, Yuuko(crossover xxxholic) ......qui incontriamo altri 2 personaggi che si riveleranno essere molto importanti nel corso dell anime Kurogane un ninja ke pur di
aumentare la sua forza nn esita a uccidere anke gente innocente,e così mandato al cospetto di Yuuko dalla principessa del suo regno Tomoyo affinchè viaggiando per varie dimensioni riesca a capire il vero significato della parola " forza "; nello stesso istante, nel Regno di Celes, Fay D. Flourite, invoca un enorme potere in modo da sigillare il re del regno decide così di abbandonare la sua terra e anche lui si dirige da Yuuko........la strega dimensionale riceve così la visita dei viaggiatori e spiega a questi le regole e il prezzo da pagare per realizzare i loro desideri.

Fay desidera non far più ritorno nel Regno di Celes, dimensione da cui proviene.

Kurogane desidera viaggiare per poter ritornare nel Regno del “Giappone”.

Il desiderio di Shaoran, è quello di poter viaggiare nelle dimensioni per recuperare le piume delle ali di Sakura

In Tsubasa ognuno deve pagare la strega delle dimensioni con cio' che ha di piu' caro per attraversare i diversi mondi. Kurogane, è costretto a separarsi dalla sua spada Ginryuu regalatagli dalla principessa Tomoyo, Faye invece deve donare il tatuaggio sulla schiena che gli permette di fare le magie Syaoran è però quello che deve pagare il prezzo più alto : rinunciare alla sua relazione con Sakura che anke se rientrerà in possesso di tutte le sue piume non ricorderà niente dei suoi sentimenti verso di lui . Yuuko, in cambio dona loro un Mokona (crossover Rayearth ) in grado di attraversare le dimensioni..........ha così inizio l' anime di tsubasa reservoir chronicle che porterà i nostri eroi a visitare epoche e mondi sconosciuti alla ricerca delle "ALI " di Sakura ................... dimmi poi cosa ne pensi image
 
Top
miaka 92
view post Posted on 4/9/2007, 11:26




sembra interessante,xrò l'anime è sottotitolato vero?se si proverò a scaricdarlo.sai se c'è anke il manga? :uh?:

cmq complimenti per il riassunto sei stata BRAVISSIMA
:risatina: image
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 4/9/2007, 16:53




sisi è molto bello come anime in tutto è composto da 3 serie ma in ita (sub) si trova solo la prima serie .......di sikuro la riesci a scaricare ,purtroppo le alte 2 serie nn sono ankora state subbate :( x fortna il manga c'è :love: ormai sono arrivati al 6 volume ......
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/9/2007, 12:12




Io ho tutte le puntate subb in spagnolo. E' veramente molto bello anche se a volte tutti quei combattimenti mi fanno venire l'orticaria, ma essendo uno shonen si porta pazienza! ^^'' E' solo dopo aver visto l'anime che ho deciso di prendere il manga ma per ora la mia preferenza va ancora all'anime!
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 5/9/2007, 12:22




sono contenta ke piaccia anke a te :love: ma hai le prime due serie subbate in spagnolo o anke la 3??
cmq la 1 si trova anke in ita
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/9/2007, 13:40




Ho in tutto 52 puntate non so bene a che serie corrispondano...io avevo sempre capito che le serie sono due ^^''
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 5/9/2007, 15:18




x quanto e so io le serie sono in tutto 3 composte da 26 episodi l'una in ita (subbata ) si trova solo la 1 serie la 2 solo sub spag e il film in ita :love: la 3 serie ho saputo ke deve essere trasmessa ankora in japp :cosa?: .....quindi potremo vederla solo tra 1 bel po di tempo ...... :depress:
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/9/2007, 18:19




Ok allora i conti tornano (26+26=52!) invece per la terza serie vi posto una news che ho trovato in un sito molto bello dedicato a tsubasa:

"La terza serie era stata annunciata per l'aprile del 2007 e doveva essere composta da 26 episodi, ma è stata cancellata. Da ciò che ho potuto leggere e capire a quanto pare le Clamp hanno terminato il loro contratto con la Beetrain (lo studio di animazione). Inoltre, la NHK non avrebbe trasmesso la serie in quanto la storia ha dei toni un pò più adulti rispetto all'inizio. Ad ogni modo, usciranno 3 AOV incentrati sulla saga di Tokyo ".
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 5/9/2007, 18:39




noooooooo!!!!!!!!! ma come è possibile ?? il contratto scaduto?? :gulp: e come _ha dei toni + adulti rispetto all inizio ?? :depress: vuol dire ke nn si saprà come finisce?? :depress:
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/9/2007, 09:19




No sono sicura che le Clampo finiranno il manga (gli conviene... :uhuhu: ) , quindi il finale si saprà. Per l'anime magari faranno un OAV alla fine della serie...bhò...
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 7/9/2007, 09:22




anke io credo ke il manga lo finirano se no se( la vedranno con me :grrr: ) xo mi dispiace molto x l' anime :depress: se nn lo finiranno è sikuro al 100% ke nn lo faranno in ita ........
 
Top
8ZA
view post Posted on 6/12/2007, 21:14




Ultimamente si parla di Tsubasa Reservoir Chronicle , un appassionata di questo anime ha mandato un e-mail alla redazione di TV sorrisi e canzoni, la risposta è stata vaga però c'è una possibilità che Mediaset compri i diritti per trasmetterlo. Che ne pensate? :eroe:
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 7/12/2007, 22:12




anke io ho saputo questo ....... ma a quanto ne so io la risposta è stata poko precisa .....forse lo trasmetteranno ... e anke se si decideranno dovremmo aspettare come minimo 2 anni @@......
nn so se a qualkuno puo interessare ma ho saputo ke la 2 serie è stata subbata in ita ^^ ...... qualkuno lo sapeva
 
Top
59 replies since 11/8/2007, 17:47   5662 views
  Share