Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Honey & Clover, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
kirathestrange
icon12  view post Posted on 29/4/2007, 13:14




Ho controllato e non credo che ci sia già una discussione su questo anime!
Dopo averlo visto devo ammettere che per me gli anime non sono più gli stessi.. è talmente ben fatto che ha cambiato il mio metro di giudizio!

La trama è questa (da wikipedia):

Yuuta Takemoto, Takumi Mayama e Shinobu Morita sono tre giovani studenti che vivono insieme in un palazzo fatiscente. Iscritti presso una scuola d'arte, fanno una vita piuttosto modesta (non hanno ad esempio neanche la doccia in casa), ma trovano sempre il modo di gioire della propria esperienza (ognuno di loro in effetti sembra essere dotato di un grosso talento artistico).

Un giorno il professore Shuuji Hanamoto presenta loro sua nipote Hagumi "Hagu" Hanamoto. Morita dichiara subito il suo amore per la tenere fanciulla (che molti scambiano per una bambina) anche se a volte si comporta in un modo piuttosto strano, per non dire da maniaco, mentre Takemoto non lascia trapelare i suoi sentimenti e tende a comportarsi da amico con la ragazza, che dal canto suo non dimostra particolare interesse per i due.

Il gruppo inoltre include anche Ayumi Yamada, una delle più belle e corteggiate ragazze della scuola, maestra nella creazione di vasi e oggetti in creta, innamorata perdutamente di Mayama, il quale però è l'unico a non volere il suo amore. Il ragazzo infatti è a sua volta innamorato di una donna più grande con cui lavora, Rika Harada, la quale lo allontana per non urtare i suoi sentimenti.

Il gruppo attraversa varie vicissitudini, ma con il passare del tempo i vari legami al suo interno non subiscono cambiamenti, nonostante i vari componenti affrontino ognuno un proprio cammino personale.