Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Honey & Clover, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
kirathestrange
icon12  view post Posted on 29/4/2007, 13:14




Ho controllato e non credo che ci sia già una discussione su questo anime!
Dopo averlo visto devo ammettere che per me gli anime non sono più gli stessi.. è talmente ben fatto che ha cambiato il mio metro di giudizio!

La trama è questa (da wikipedia):

Yuuta Takemoto, Takumi Mayama e Shinobu Morita sono tre giovani studenti che vivono insieme in un palazzo fatiscente. Iscritti presso una scuola d'arte, fanno una vita piuttosto modesta (non hanno ad esempio neanche la doccia in casa), ma trovano sempre il modo di gioire della propria esperienza (ognuno di loro in effetti sembra essere dotato di un grosso talento artistico).

Un giorno il professore Shuuji Hanamoto presenta loro sua nipote Hagumi "Hagu" Hanamoto. Morita dichiara subito il suo amore per la tenere fanciulla (che molti scambiano per una bambina) anche se a volte si comporta in un modo piuttosto strano, per non dire da maniaco, mentre Takemoto non lascia trapelare i suoi sentimenti e tende a comportarsi da amico con la ragazza, che dal canto suo non dimostra particolare interesse per i due.

Il gruppo inoltre include anche Ayumi Yamada, una delle più belle e corteggiate ragazze della scuola, maestra nella creazione di vasi e oggetti in creta, innamorata perdutamente di Mayama, il quale però è l'unico a non volere il suo amore. Il ragazzo infatti è a sua volta innamorato di una donna più grande con cui lavora, Rika Harada, la quale lo allontana per non urtare i suoi sentimenti.

Il gruppo attraversa varie vicissitudini, ma con il passare del tempo i vari legami al suo interno non subiscono cambiamenti, nonostante i vari componenti affrontino ognuno un proprio cammino personale.

Diversamente da molti altri anime il periodo di tempo della storia è pittosto vasto e copre diversi anni di vita dei protagonisti. Le prime scene introducono il gruppo impegnato a passare gli ultimi anni del college, mentre alcuni episodi dopo ci ritroviamo già con alcuni membri diplomati e alla ricerca di lavoro. Queste accelerazioni temporali creano un certo senso di straniamento all'inizio, abituati a storie che durano pochi mesi o addirittura pochi giorni, ed è particolarmente strano assistere a più di un episodio natalizio o primaverile, ad esempio.


Io vi consiglio di guardarlo, perchè è l'anime più dolce e geniale che ho mai visto! :wub:
Ma devo ammettere che è anche "agrodolce"..

E poi in estate arriva il manga qui in Italia, quindi... ^_^

Ecco delle immagini dell'anime:

image
image
image image
 
Top
Umi_20
view post Posted on 3/5/2007, 08:14




waa non sapevo esistesse l'anime!!!! quasi quasi me lo guardo visto che sono molto indecisa se prendere il manga o no!
 
Top
kirathestrange
view post Posted on 4/5/2007, 17:59




Guardalo, almeno fino alla terza puntata.. dopo te ne innamorerai e lo vorrai vedere TUTTO! ^_^

 
Top
Umi_20
view post Posted on 8/5/2007, 07:59




*W* benissimo! così decido se prendere il manga!!! su you tube si trova vero?
 
Top
kirathestrange
view post Posted on 8/5/2007, 20:46




Io ho visto tutte e due le serie su youtube! :P
 
Top
Umi_20
view post Posted on 9/5/2007, 07:57




benissimo!! *W* allora inizio a vederlo!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 11/5/2007, 21:25




Kiaruzza mi dispiace contraddirti ma a me non piace proprio!
 
Top
kirathestrange
view post Posted on 12/5/2007, 08:44




Noo Giù! image
Anche a me non mi sarebbe piaciuto un granchè se mi fossi fermata ai primi episodi!

Ma perchè non ti piace?
Spiega spiega!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 16/5/2007, 14:38




Lo trovo troppo confusionario, soprattutto il primo episodio!
Ammetto però che l'opening è geniale.
Dai proverò a guardare altri episodi e magari cambio idea, visto che tra l'altro sono indecisa se prendere o meno il manga.
 
Top
stellacometa
view post Posted on 20/5/2007, 22:49




Scusate ma su youtube ci sono anche degli anime in italiano?
 
Top
Anya19
view post Posted on 6/8/2007, 13:16




questo qua ha i sottotitoli in italiano...io ho visto il 4° episodio ed è bellissimo, coincide perfettamente con il manga...ma per trovare gli episodi su you tube cosa digitate?solo "honey and clover"?
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/9/2007, 09:01




Sono molto indecisa, ho sentito parlare bene del manga/anime, ma i disegni non mi convincono molto.
Mi consigliate di provare a guardare un paio di episodi?
 
Top
debbydebby
view post Posted on 27/9/2007, 11:26




Nymeria, ti consiglio di vederli!! L'anime è simpaticissimo e c'è anche un drama!! Di Honey and Clover sono 2 le serie animate!! Li trovi su Youtube!!
 
Top
flavia_posy
view post Posted on 28/10/2007, 19:02




lo stanno subbando gli mdw a qualita dvd e hdtv...perche lo vedete su you tube....la qualità è un po cosi cosi :P
 
Top
fifi92
view post Posted on 29/10/2007, 16:23




questo anime e fra la mia lista di anime da vedere mmm lo tenuto per ultimo perche ha tnt puntate e purtroppo nn ho tempo
per vederlo ho soltanto visto il primo ep
e bello...
 
Top
25 replies since 29/4/2007, 13:14   724 views
  Share