Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Last Exile, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
yukino88
view post Posted on 31/3/2004, 22:36




CITAZIONE (Suby @ 31/3/2004, 20:33)
nn voglio togliere niente a inu yasha e sailor moon,è che quel tipo di anime con un sacco di episodi autoconclusivi di cui solo una piccola parte sono rilevanti ai fini della trama alla lunga mi annoia(vedi sayuki un bel cartone ma quanti episodi di cui se ne poteva fare tranquillamente a meno....),preferisco quelli tipo evangelion o escaflowne^^
cmq la mia era una battuta anche se un fondo di verità c'è XD del resto se c'è una bella ragazza anch'io mi metto a seguire cose che all'inizio nn mi interessavano

ehi ehi!!!niente litigi!!sennò da ke parte m metto???XDDDDDDDDD..e kmq nn mettere in mezzo anke saiyuki..^^ ..ma tu devi avere okki only for me!!XDDDDDDDDDD
 
Top
miyu
view post Posted on 31/3/2004, 22:52




Anke io ho visto questo anime, ma per ora non mi pronuncio, dalla prima puntata sinceramente non ci ho capito molto, preferisco aspettare la prossima per dare un giudizio...magari in futuro potrebbe anke piacermi!!
 
Top
yukino88
view post Posted on 31/3/2004, 23:52




già..speriamo sia mejo..^^'''
 
Top
Suby
view post Posted on 1/4/2004, 01:34




è già perfetto^^ nn sò come possa migliorare XD
 
Top
yukino88
view post Posted on 1/4/2004, 01:46




XDDDDDDDD
 
Top
*Tati*
view post Posted on 1/4/2004, 12:49




CITAZIONE (Suby @ 31/3/2004, 19:20)
scherzi a parte nn sò cosa gli manchi le animazioni sono stupende la CG è a dir poco eccezzionale la trama mi sembra interessante e nn una di quelle stereotipate e straviste.

Beh se ti devo dire la sincera verità le animazioni le ho trovate piuttosto lente e poi l'uso della CG un po' eccessivo, sarà che sono di un'altra generazione.
 
Top
Suby
view post Posted on 1/4/2004, 14:43




un'altra generazione... XD in effetti se di ben 1 anno + vecchia d me
mah io nn me ne intendo ma mi son sembrate perfette le animazioni cmq quoto quello che detto un mio amico su un'altro forum (lui si che sà commentare gli anime con i paroloni giusti XD):

CITAZIONE
Che ricorda Escaflowne che a sua volta ricorda Laputa che a sua volta ricorda Verne è fuor di dubbio, ma l'atmosfera generale è cmq assolutamente intrigante. La CG è decisamente meglio integrata rispetto ad es. a Blue Submarine n.6, dove si notava molto di più lo stacco con le scene in 3d; in questo caso il 3d viene mixato con il 2d e forse anche a causa della non realisticità dei modelli tridimensionali e grazie a un rendering più shaded e meno ray tracing l'integrazione è mediamente buona (in alcuni casi anche ottima, vedi la scena in cui i due ragazzi scendono dal proprio aereo dopo essere atterrati nel parco lussureggiante della villa dove vive il mittente del messaggio da inviare, lì siamo quasi ai livelli di un'illustrazione).
Le animazioni sono decisamente superiori alla media per una produzione televisiva (ma si tratta del primo episodio, vedremo in seguito se verrà mantenuto questo standard qualitativo), i disegni sono veramente buoni e lo stile del chara è molto simile a quello (splendido) di Blue submarine n.6 (credo che il chara designer sia lo stesso, ma non ho controllato). Altra cosa, le musiche sono ottime, sinfoniche ed evocative, sottolineano sempre in maniera puntuale l'azione.
La scena + significativa per me nel primo episodio è quella in cui i fucilieri vengono mandati al massacro con una facilità disarmante, come se fossero semplici oggetti di nessun valore; e la scena in cui il fuciliere continua a ripetere la stessa frase per darsi coraggio e convincersi che i colpi del nemico non l'avrebbero centrato mi ha ricordato Full Metal Jacket con i soldati in vietnam che per darsi coraggio si mettono a cantare la marcetta di Topolino...
Insomma: anche per me pollice in alto!!^^

Parere conbtrario invece su Cinderella Boy, il chara non mi piace (ma si tratta di questione di gusti), le animazioni sono quasi inesistenti (mooolto al di sotto di una serie tv media e ancor più gravemente lacunose visto che il numero di episodi è ridotto), la storia è simpatica ma sa di già visto lontano 1 chilometro e i dialoghi non sono niente di particolare, anzi, francamente da un anime del 2003 è lecito aspettarsi molto di più.



Edited by Suby - 1/4/2004, 13:38
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 1/4/2004, 18:00




CITAZIONE (Suby @ 31/3/2004, 20:33)
nn voglio togliere niente a inu yasha e sailor moon,è che quel tipo di anime con un sacco di episodi autoconclusivi di cui solo una piccola parte sono rilevanti ai fini della trama alla lunga mi annoia(vedi sayuki un bel cartone ma quanti episodi di cui se ne poteva fare tranquillamente a meno....),preferisco quelli tipo evangelion o escaflowne^^
cmq la mia era una battuta anche se un fondo di verità c'è XD del resto se c'è una bella ragazza anch'io mi metto a seguire cose che all'inizio nn mi interessavano

Ahahahahahaha
ma dai anche io scherzavo!!!!!
 
Top
.: Kurz Weber :.
view post Posted on 1/4/2004, 19:03




io l'ho trovato interessante Last Exile e anche il nome mi è garbato. ^^

C'è una vaga somiglianza: gli occhi dei personaggi coincidono con quelli di Full Metal Panic!

direi che è un'anime piuttosto interessante, anche se somiglia un pò troppo a Star Wars - episodio I, in fatto di tecnologia. XD
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 1/4/2004, 19:25




Star wars???? Davvero????? Io AMO star wars!!!!!!!!!!!
 
Top
Kisa
view post Posted on 2/4/2004, 20:20




Ma solo a me e Suby è piaciuto Last Exile ?___? Ma wow XD !!! Devo dire ke ha avuto molto successo XD !
 
Top
.: Kurz Weber :.
view post Posted on 2/4/2004, 21:07




Ehi kisa, anche a me piace last exile!!! XD
 
Top
Hanamichi
view post Posted on 2/4/2004, 21:11




CITAZIONE (.: Kurz Weber :. @ 1/4/2004, 17:53)
io l'ho trovato interessante Last Exile e anche il nome mi è garbato. ^^

C'è una vaga somiglianza: gli occhi dei personaggi coincidono con quelli di Full Metal Panic!

direi che è un'anime piuttosto interessante, anche se somiglia un pò troppo a Star Wars - episodio I, in fatto di tecnologia. XD

Molto meglio la trilogia vecchia di star wars
 
Top
yukino88
view post Posted on 2/4/2004, 22:49




XDD...c'è d mejo.X°°°°°°°DD
 
Top
.: Kurz Weber :.
view post Posted on 2/4/2004, 23:20




CITAZIONE (Hanamichi @ 2/4/2004, 20:01)
CITAZIONE (.: Kurz Weber :. @ 1/4/2004, 17:53)
io l'ho trovato interessante Last Exile e anche il nome mi è garbato. ^^

C'è una vaga somiglianza: gli occhi dei personaggi coincidono con quelli di Full Metal Panic!

direi che è un'anime piuttosto interessante, anche se somiglia un pò troppo a Star Wars - episodio I, in fatto di tecnologia. XD

Molto meglio la trilogia vecchia di star wars

appunto, io le tre trilogie in cassetta (sn vecchie da ormai 14 anni circa, ma funzionano ancora) e quando c'ho voglia, me le guardo.

Cmq, molto meglio star hanamichi - l'episodio filosofico (lolllllllllllll )
 
Top
238 replies since 31/3/2004, 00:00   2225 views
  Share