Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Una porta socchiusa ai confini del sole, Magic Knight Rayearth ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
*Tati*
icon1  view post Posted on 29/1/2004, 23:32




Con oggi sono iniziate le repliche di questo anime, conosciuto in Italia con quel titolo assurdo di Una porta socchiusa ai confini del sole (ma quale porta???? NdA). Chiaramente la versione non è stata ridoppiata, e quindi i nomi sono rimasti Luce, Marina (che almeno un senso ce l'hanno) e Anemone (?_?), però le scene tagliate sono state reinserite (almeno in questo primo episodio). Inoltre le sigle sono quelle originali giapponesi (grazie a Dio!).
 
Top
=Ran=
view post Posted on 29/1/2004, 23:37




davvero???? O.o DOVE COME QUANDO???? ran va pazza èper rayearth chu^^
 
Top
*Ly-chan*
view post Posted on 29/1/2004, 23:39




quoto interamente Ran!*-*
 
Top
=Ran=
view post Posted on 29/1/2004, 23:42




rayearth è uno tra gli anime piu belli che ci siano nn vedo l ora di rivederlo chu^^
 
Top
*Ly-chan*
view post Posted on 29/1/2004, 23:45




shi!!!!!!!!
Hanno avuto un bel coraggio a chiamarlo Una porta socchiusa ai confini del sole!>_<
Chissà chi lo trasmette...
 
Top
*Tati*
view post Posted on 29/1/2004, 23:48




L'ho scritto nel sottotitolo, lo trasmettono sul canale satellitare Italia Teen Television (Canale 620 del Gold Box) alle ore 18.45.
 
Top
*Ly-chan*
view post Posted on 29/1/2004, 23:52




Eheh, non so cosa sia perchè non ho il satellite... già smazzata in partenza...VOGLIO IL SATELLITE!!!!!!!!
 
Top
=Ran=
view post Posted on 30/1/2004, 00:05




io ce l ho cvhe belloooooooooooooooooooooo
cmq anche il manga si chiama cosi
 
Top
morwen
view post Posted on 7/2/2004, 01:43




Vojo satelliteeee
 
Top
Hanamichi
view post Posted on 8/2/2004, 14:58




Nemmeno io ho il satellite

Voglio convincere i miei a prenderlo ma causa prezzo non indifferente nn credo che li convincerò
 
Top
*Tati*
view post Posted on 8/2/2004, 23:36




OT/Puoi sempre solo sottoscrivere Primo Sky (senza cioè i pacchetti Film, Sport e Calcio) che è quello che costa meno. Però ti consiglio di farlo in un momento in cui ci sono offerte.
 
Top
Kaname Chidori
view post Posted on 9/2/2004, 01:12




QUOTE (*Ly-chan* @ 29/1/2004, 21:31)
Eheh, non so cosa sia perchè non ho il satellite... già smazzata in partenza...VOGLIO IL SATELLITE!!!!!!!!

Anch'io voglio satellite!!!!
 
Top
Hanamichi
view post Posted on 9/2/2004, 16:14




QUOTE (*Tati* @ 8/2/2004, 21:15)
OT/Puoi sempre solo sottoscrivere Primo Sky (senza cioè i pacchetti Film, Sport e Calcio) che è quello che costa meno. Però ti consiglio di farlo in un momento in cui ci sono offerte.

Se costa più di 10 euro la mese è troppo ^^"
 
Top
celes_chere
view post Posted on 9/2/2004, 18:38




bello!!!ma come si spiega che selece è diventato feres???
eh, anemone, mi dispiace dirlo, ma è una traduzione corretta di fu, che appunto vuol dire vento..facendo una versione gi greco mi è capitato di troovare la parola anemos...cerco sul dizionario e trovo

anemos=vento!!!!!
 
Top
*Tati*
view post Posted on 10/2/2004, 00:12




Ma pensa, però anche in italiano ha la stessa etimologia? perché io lo collegavo al nome del fiore. Cmq, anch'io non mi spiego perchè Selece sia diventato Feres... boh...?

Cmq. all'epoca in cui fecero il doppiaggio, avrebbero potuto accordarsi con la Star Comics (che pubblicava il manga) per usare gli stessi nomi.

Esempio:
Star Comics: Ferio, Cardina, Plesea, Zagart.
Media$et: Felio, Caldina, Presea, Zagato...
 
Top
70 replies since 29/1/2004, 23:32   751 views
  Share