Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Gadget e manga, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 31/8/2010, 12:44




Come vi sarete accorti, negli ultimi tempi la Planet Manga ha provato nuove strategie per promuovere i suoi manga, una di queste è l'aggiunta di piccoli gadgets agli albi.
Esempio: il primo volume di Momo con il braccialettino.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli o sfavorevoli? Secondo voi allegare oggettini del genere può avvicinare nuovi lettori nelle fasce più giovani o finisce solo per allontanare gli otaku più esigenti?
 
Top
.Hale.
view post Posted on 31/8/2010, 14:13




Secondo me può anche risultare una buona strategia per attirare un pubblico nuovo e giovane (per l'inciso, una fissata con cose come il "cioè" può anche avere un abbaglio e prendere il primo volume di Momo eh xD), però può anche portare acquirenti affezionati della casa editrice a non scegliere quell'esatto manga (a meno che non si conosca già o non ci si sia informati prima).
Personalmente sono d'accordo con il gadget, però non sempre... dipende dal tipo xD per esempio, la spilla uscita con il primo numero di Bakuman mi è sembrata una cosa caruccia, il braccialetto con Momo invece non saprei... non mi convince molto xD
 
Top
†Harue†
view post Posted on 1/9/2010, 21:43




Sono del parere che esperimenti simili siano anche una buona cosa. Ma se devi farli, allora falli bene °__°
Per il diavolo custode verranno allegati degli adesivi, e questo mi va bene. Mi sembra un'idea carina. Ma il braccialetto di momo mi ha davvero spiazzata. Capisco che bisogna attirare gente nel mondo dei manga ma.. quel coso è davvero orrido per i miei gusti XD Magari delle cards, degli adesivi (appunto), un portachiavi, una qualsiasi cosa, ma queste robe da ragazzineallacioè (come è stato già citato) non le digerisco.
Inoltre, non vorrei che con la scusa di questi aggeggi allegati aumentasse anche il prezzo. Per ora non è successo, ma dalla planet manga me lo aspetto, eccome. -__-
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/9/2010, 09:56




Devo dire che sono un po' combattuta...

Da un lato concordo con le altre, è bene sperimentare soprattutto se l'intento è incuriosire/accalappiare nuovi (e auspichiamo giovani) lettori.

Dall'altro io ho decisamente superato l'età per essere interessata a simili gadget ^^''
Non che come lettrice "veterana" mi senza oltraggiata, perchè mai dovrei? Ma sinceramente non comprerei mai un titolo che mi dia braccialetti e adesivi in regalo XD XD
Puntualizzo cmq che l'esperimento sin'ora è stato fatto su titoli che non avrei cmq acquistato a priori, in quanto non interessata.

Diciamo quindi che non sono contraria a prescindere, ma solo finchè questo progetto con questo tipo di gadget viene dedicato ai più giovani. Se provano ad offrirmi un braccialetto in plastica con Nana mi in***** ^^'' Piuttosto, come già dicevano Hale e Harue, spille o portachiavi. :fumo:

Spero che l'intento di accalappiare nuovi lettori funzioni sebbene, almeno dalle mie parti, a tali prodotti non sia stata data nessuna particolare visibilità nelle edicole. C'è inoltre da considerare che i lettori più giovani sono quelli più volubili ^^'' e decisamente quelli non sempre padroni di potersi comprare quello che vogliono. Spero, anzi sono quasi sicura, che Panini non si aspetti di vendere per i numeri senza regalo gli stessi quantitativi dei numeri con regalo.

CITAZIONE
Inoltre, non vorrei che con la scusa di questi aggeggi allegati aumentasse anche il prezzo. Per ora non è successo, ma dalla planet manga me lo aspetto, eccome. -__-

Bè non so se è un errore o un caso ma la checklist Panini dice che il primo numero de Il diavolo custode (con adesivi) costa 4.90€, il secondo (senza regalini) 4.30€ image
Per Momo invece nessuna differenza.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 2/9/2010, 11:38




CITAZIONE (nymeria @ 2/9/2010, 10:56)
CITAZIONE
Inoltre, non vorrei che con la scusa di questi aggeggi allegati aumentasse anche il prezzo. Per ora non è successo, ma dalla planet manga me lo aspetto, eccome. -__-

Bè non so se è un errore o un caso ma la checklist Panini dice che il primo numero de Il diavolo custode (con adesivi) costa 4.90€, il secondo (senza regalini) 4.30€ image
Per Momo invece nessuna differenza.

Ecco, ECCO! Ci avrei giurato! :bleah: E allora qui inizia a non starmi più bene quest'esperimento! Se uno non vuole gli adesivi, perché è costretto a pagare sessanta centesimi in più? si, sono solo sessanta centesimi, ma sessanta più sessanta più sessanta più sessanta etc etc etc e l'aumento di prezzo si fa sentire! allora o aggiungono degli adesivi e un braccialetto alla caiser senza far aumentare il prezzo, oppure non fanno niente! Sono sicura che più andremo avanti e più i sessanta centesimi per degli stupidi adesivi aumenteranno.
Posso dire una cosa cattiva? secondo me non stanno facendo tutto questo per far avvicinare un nuovo pubblico, ma solo per guadagnarci un altro po'.
:tic: quanto li odio. :lacrime:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/9/2010, 14:44




CITAZIONE
Bè non so se è un errore o un caso ma la checklist Panini dice che il primo numero de Il diavolo custode (con adesivi) costa 4.90€, il secondo (senza regalini) 4.30€

Non credo sia un errore, comunque anche io ho letto la stessa cosa... Ben strana concezione del regalo, se gli adesivini li paghi 60 cent. in più XD
Ma ricordavo male o non erano risultati fallimentari queste "innovazioni"? :uh?: Proseguiamo ancora su questa strada?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 2/9/2010, 14:47




Li provano su numeri uno di diversi generi, a "tappeto" diciamo, e poi tirano le somme.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 2/9/2010, 14:48




CITAZIONE (*bunny* @ 2/9/2010, 15:44)
CITAZIONE
Bè non so se è un errore o un caso ma la checklist Panini dice che il primo numero de Il diavolo custode (con adesivi) costa 4.90€, il secondo (senza regalini) 4.30€

Non credo sia un errore, comunque anche io ho letto la stessa cosa... Ben strana concezione del regalo, se gli adesivini li paghi 60 cent. in più XD
Ma ricordavo male o non erano risultati fallimentari queste "innovazioni"? :uh?: Proseguiamo ancora su questa strada?

Infatti! da quand'è che un regalo si paga? :risata: e per di più.. ma chi gliel'ha chiesto °_° sessanta centesimi in più per degli stupidi adesivi, roba che in negozio si trovano a 30 °_° Con tutti i soldi che si fanno visto che -purtroppo- la loro casa editrice è una delle più importanti, s'attaccano pure a dei centesimi. Pazzesco, davvero. E soprattuto, continuano a prenderci in giro!
"Adesivi in regalo!"

MADDOVE?! :grrr:

Scusate per i miei sfoghi, ma davvero, ogni volta fanno uscir fuori il peggio di me.
 
Top
sher`
view post Posted on 4/9/2010, 21:49




Io credo che, per il pubblico + giovane che si avvicina solo ora al Mondo Nipponico, possa far piacere avere dei gadget assieme al manga. Maggiormente se poi quel manga gli piacerà molto.

Ma ad un otaku più esigente, che ormai 'sta alla larga dagli shoujo fotocopia, gadget del genere fanno solo ridere. Perchè ormai uno conosce l'esistenza delle fiere, sa quanto sono belle le action figure e via dicendo.

Io rientro nella seconda categoria ma, comunque, questi giocattoli/gadget non mi fanno nè caldo nè freddo. Purchè non aumentino il prezzo del manga (già di per sè alto :ehm: ) a causa del sopra enunciato :noo:
 
Top
†Harue†
view post Posted on 4/9/2010, 22:08




CITAZIONE (sher` @ 4/9/2010, 22:49)
Purchè non aumentino il prezzo del manga (già di per sè alto :ehm: ) a causa del sopra enunciato :noo:

Appunto. Proprio ciò che hanno fatto :bleah:
 
Top
sher`
view post Posted on 4/9/2010, 22:10




CITAZIONE (†Harue† @ 4/9/2010, 23:08)
CITAZIONE (sher` @ 4/9/2010, 22:49)
Purchè non aumentino il prezzo del manga (già di per sè alto :ehm: ) a causa del sopra enunciato :noo:

Appunto. Proprio ciò che hanno fatto :bleah:

Ma l'hanno fatto solo per Il diavolo custode giusto?
 
Top
†Harue†
view post Posted on 5/9/2010, 12:21




CITAZIONE (sher` @ 4/9/2010, 23:10)
CITAZIONE (†Harue† @ 4/9/2010, 23:08)
Appunto. Proprio ciò che hanno fatto :bleah:

Ma l'hanno fatto solo per Il diavolo custode giusto?

si, anzi, ora che riguardo le uscite della planet ho notato che anche il secondo volume costa 4,90 ma da quanto ho capito non ha né Gadgets né nient'altro. Qualcuno può darmi delucidazioni? oppure hanno fatto una delle loro mosse-furbe e poiché nel primo volume hanno aumentato il prezzo per gli adesivi, allora hanno mantenuto questo prezzo (allucinante) per cercare di far onore alla coerenza? :uhuhu:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 5/9/2010, 12:47




CITAZIONE (†Harue† @ 5/9/2010, 13:21)
CITAZIONE (sher` @ 4/9/2010, 23:10)
Ma l'hanno fatto solo per Il diavolo custode giusto?

si, anzi, ora che riguardo le uscite della planet ho notato che anche il secondo volume costa 4,90 ma da quanto ho capito non ha né Gadgets né nient'altro. Qualcuno può darmi delucidazioni? oppure hanno fatto una delle loro mosse-furbe e poiché nel primo volume hanno aumentato il prezzo per gli adesivi, allora hanno mantenuto questo prezzo (allucinante) per cercare di far onore alla coerenza? :uhuhu:

Non è che magari il costo corretto del volume è 4,90 e hanno aggiunto gli adesivi al primo come regalo?
 
Top
†Harue†
view post Posted on 5/9/2010, 12:53




CITAZIONE (Nuzzi @ 5/9/2010, 13:47)
CITAZIONE (†Harue† @ 5/9/2010, 13:21)
si, anzi, ora che riguardo le uscite della planet ho notato che anche il secondo volume costa 4,90 ma da quanto ho capito non ha né Gadgets né nient'altro. Qualcuno può darmi delucidazioni? oppure hanno fatto una delle loro mosse-furbe e poiché nel primo volume hanno aumentato il prezzo per gli adesivi, allora hanno mantenuto questo prezzo (allucinante) per cercare di far onore alla coerenza? :uhuhu:

Non è che magari il costo corretto del volume è 4,90 e hanno aggiunto gli adesivi al primo come regalo?

Non mi spiego neanche questa allora. :fumo: Perché 4,90 per un'edizione standard anzichè 4,30?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 5/9/2010, 13:00




Facciamo così, provo a interrogare i capi XD Stiamo a sentire cosa rispondono...
 
Top
29 replies since 31/8/2010, 12:44   385 views
  Share