Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kaichou wa maid-sama!, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
fata smemorina
view post Posted on 9/8/2010, 14:05




ciao a tutti!
Da circa un mesetto sto seguendo un anime davvero carinissimo e appassionante che vorrei consigliarvi.
E' tratto da un manga in corso in Giappone, attualmente giunto al vol. 11, che sta riscuotendo un enorme successo, dovuto sia per la simpatia dei protagonisti che per la storia sempre più avvincente.
L'ho trovato casualmente girando su animeckick: già dalla prima puntata ho visto che è uno shoujo molto carino e convolgente, che per certi versi mi ha ricordato un pò Host club e Rossana.



Trama:


Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School. Misaki svolge la sua carica strenuamente e con costanza, non risparmiandosi mai, cercando anche di "proteggere" le nuove ragazze dagli studenti maschili. La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffè”, a causa delle ristrettezze economiche in cui verte la sua famiglia. Lei teme che questo segreto possa mettere in discussione la sua figura forte e inamovibile, votata al rispetto delle regole, e di farle predere la stima che si è fino ad ora guadagnata. Sfortunatamente verrà scoperta per caso da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che potrebbe mettere in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto. Takumi però, che si dimostra sempre freddo e distaccato con le ragazze, sembra provare per lei una certa simpatia, e non rivelerà il suo lavoro part-time. Da allora tra i due inizia a instaurarsi un legame che sarà destinato a crescere...

Al momento siamo all'episodio 19 subbato in inglese e al 15° subbato in italiano. Guardatelo, non ve ne pentirete :cuore:
 
Top
Silvy •
view post Posted on 9/8/2010, 20:30




L'anime tutto sommato non è male, per quanto preferisca il manga...

La grafica è un po' poverella e hanno apportato delle modifiche un po' ingiustificate per una serie di 26 episodi che aveva tutto il tempo di essere sviluppata meglio...Ma va beh, tutto sommato è un adattamento più che accettabile =).
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 9/8/2010, 21:07




è vero! i manga sono in genere sempre più belli degli anime...in genere...comunque la serie è ancora in corso e non si sa se saranno 26 episodi o più.per il momento siamo all'incirca al capitolo 21 del manga come storia :)
comunque secondo me il disegno è molto piacevole e rispetta abbbastanza fedelmente quello del manga...poi Usui è proprio un bonazzo eheheh
 
Top
Silvy •
view post Posted on 11/8/2010, 20:57




Sono stati annunciati 26 episodi a quanto ne so...Così almeno mi risulta su MyAnimelist :P

Tutto sommato il disegno piace anche a me, ma il J.C. Staff può fare di meglio...
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 11/8/2010, 21:57




io non ho letto il manga ma *adoro* l'anime :D
Usui <3
era da un pò che non vedevo un anime così interessante nonostante sia amante degli shoujo molti sono ripetitivi e senza una storia ben precisa....
menomale và :risatina:


effettivamente l'ho letto subito dopo il regolamento ehehe :felicita:

Edited by EmilyKmetko - 12/8/2010, 12:46
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/8/2010, 08:15




CITAZIONE (EmilyKmetko @ 11/8/2010, 22:57)
io non ho letto il manga ma *adoro* l'anime :D
Usui <3

Ciao, sei nuova/o? Letto il regolamento?
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Prova a rimpolpare il tuo intervento con qualche altra osservazione :)
 
Top
'Ellie
view post Posted on 13/8/2010, 14:14




L'anime l'ho trovo carino, soprattutto perchè mi ricorda l'Host Club. Vado pazza per questi shojo!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/8/2010, 14:22




CITAZIONE ('Ellie @ 13/8/2010, 15:14)
L'anime l'ho trovo carino, soprattutto perchè mi ricorda l'Host Club. Vado pazza per questi shojo!

Ma... ho ripreso proprio un post sopra il tuo un utente per lo stesso, identico, motivo!
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate

Per favore, ragazze/i, prima di intervenire nel forum assicuratevi di aver letto BENE il regolamento. :sparito:
 
Top
Silvy •
view post Posted on 13/8/2010, 21:33




CITAZIONE (EmilyKmetko @ 11/8/2010, 22:57)
era da un pò che non vedevo un anime così interessante nonostante sia amante degli shoujo molti sono ripetitivi e senza una storia ben precisa....

Che sostanzialmente è la descrizione perfetta per KWMS :ehm:...

Non che l'anime in sè mi dispiaccia, ma è evidentemente uno shoujo senza troppe pretese e non troppo originale...
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 00:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


CITAZIONE (Silvy • @ 13/8/2010, 22:33)
CITAZIONE (EmilyKmetko @ 11/8/2010, 22:57)
era da un pò che non vedevo un anime così interessante nonostante sia amante degli shoujo molti sono ripetitivi e senza una storia ben precisa....

Che sostanzialmente è la descrizione perfetta per KWMS :ehm:...

Non che l'anime in sè mi dispiaccia, ma è evidentemente uno shoujo senza troppe pretese e non troppo originale...

Esattamente quello che penso anch'io,difatti al tredicesimo episodio mi sono stufata e ho deciso di darci un taglio:non sono contraria per principio agli anime (manga) episodici,ma il difetto di KWMS per me sta nel fatto che gli episodi stessi sono tutti identici nella struttura per quanto riguarda il plot di base,e cambiano poco anche nello svolgimento,per cui di fatto visto uno visti tutti,poi per la verità non mi piacciono molto nemmeno i disegni :ehm:
 
  Top
Silvy •
view post Posted on 14/8/2010, 13:10




CITAZIONE (JulJeevas @ 14/8/2010, 01:06)
Esattamente quello che penso anch'io,difatti al tredicesimo episodio mi sono stufata e ho deciso di darci un taglio:non sono contraria per principio agli anime (manga) episodici,ma il difetto di KWMS per me sta nel fatto che gli episodi stessi sono tutti identici nella struttura per quanto riguarda il plot di base,e cambiano poco anche nello svolgimento,per cui di fatto visto uno visti tutti,poi per la verità non mi piacciono molto nemmeno i disegni :ehm:

Penso che tu abbia fatto bene a lasciar perdere, perchè avendo letto il manga ti dico che l'andazzo sarà sempre quello salvo colpo di scena intuibilissimo e che ricorda vagamente un Host Club trattato peggio :ehm:...

In KWMS dopo tutto abbiamo un plot che s'è già visto fin troppo spesso..."Una ragazza che odia i ragazzi viene corteggiata dal belloccio della scuola, che dovrà convincerla che gli uomini non sono tutti così male salvandola svariate volte, arrivando a farla innamorare di sè già al secondo episodio ma procedendo come se questo non fosse affatto ovvio, perchè l'autrice in qualche modo deve lucrare da questo suo manga allungandolo all'infinito quando è chiaro fin dal primo episodio come andrà a finire..."
La tendenza episodica + piccolo momento puccio tra i due protagonisti è inevitabile, con un plot simile :P

Ora verrebbe da chiedersi perchè continuo a seguirlo, ma la cosa divertente è che mi piace pur trovandolo mediocre :ahahah:...
 
Top
Imec
view post Posted on 10/9/2010, 18:28




Appena ho scoperto questo anime non riuscivo a credere all'originalità della storia, davvero.
Mi sta appassionando e non riesco ad aspettare gli episodi con il contagocce >.<
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/9/2010, 20:24




CITAZIONE (Imec @ 10/9/2010, 19:28)
Appena ho scoperto questo anime non riuscivo a credere all'originalità della storia, davvero.
Mi sta appassionando e non riesco ad aspettare gli episodi con il contagocce >.<

Ciao! Mi raccomando, articola meglio il tuo commento perchè così è al limite del regolamento, che ti consiglio di leggere con attenzione ;)
 
Top
12 replies since 9/8/2010, 14:05   900 views
  Share