Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Frammenti di Cartoni Animati

« Older   Newer »
  Share  
Haruka
view post Posted on 24/8/2006, 18:47




Salve a Tutti!!!

Avete mai ripensato ai cartoni animati che vedevate da bambini?? Vi è mai capitato di avere qualche ricordo di questi vecchi cartoni, ma di non riuscire nè a ricordare il nome del cartone o la trama??

Ho aperto questa discussione per parlare proprio di questo, magari insieme riusciamo a darci delle risposte a vicenda.

Io direi che ho 3 frammenti...di questi ricordo molto poco...ma spero di riuscirmi a farmi capire.

1° Frammento: ricordo di un cartone animato dove la protagonista era una ragazzina, alla quale era morta la madre. Mi pare che fosse un'altleta, infatti ricordo che correva sempre. A sterle vicino vi era un ragazzo più grande di lei, un suo amico. La particolarità era che la ragazza correva molto veloce se le veniva ricordata la madre. Il suo amico infatti sapendo di questa sua particolarità, ogni volta che lei parteciapava ad una gara, faceva in modo di ricordarle la madre, in modo che lei mettesse tutta se stessa nella gara per poi vincerla!
[Trasmesso su Junior TV]

2° Frammento: questo cartone parlava della lotta tra il bene e il male. Ricordo benissimo che i cattivi erano delle specie di piante che si trasformavano in macchine da lavoro (tipo escavatori); il capo dei cattivi sembrava un uomo-pianta e aveva un cervellone gigantesco. A combatterli c'era un ragazzo, di cui ricordo che aveva i capelli castani con un ciuffo bianco.
[Trasmesso su Junior TV]

3° Frammento: non so se fosse un cartone di tipo giapponese...cmq raccontava la guerra in america tra nordisti e sudisti. La protagonista era una ragazza bionda dai capelli lunghi ed il suo ragazzo combatteva tra le file dei nordisti. Ricondo inoltre che nella sigla c'era un gattino bianco (c'era anche una scena in cui volava su di una mongolfiera).
[Trasmesso su Junior TV]

Ecco questi sono i miei ricordi...chissà che qualcuno di voi non riesca a darmi una risposta!

Ora tocca a voi, ripercorrete con la mente il tempo in cui eravate bambini e tirate fuori il vostro frammento!!

BaCi BaCi

*Haruka*
 
Top
Crono87
view post Posted on 26/8/2006, 14:40




mamma mia io guardavo Junior tv, ma mi ricordo solo di DB, Saint seya, Arale, Blinky bill (XDD), e altre kose....cartoni kon protagonisti kosi nn li ricordo assolutamente ^^"

Xo forse tu puoi aiutarmi ....io ricordo ke su Jtv ( che era junior tv ma nell' ultimi periodi cambio nome) trasmettevano degli OAv di Arale, DB, Cavalieri dello zodiaco ecc...+ altri 2-3 anime che non ricordo assolutamente i nomi...uno mi ricordo sembrava che avesse kome protagonista uno uguale a Shinji di Evangelion...ma posso anke sbagliarmi...se lo sai ti faccio un monumento
 
Top
Haruka
view post Posted on 27/8/2006, 14:18




Ricordo anche io che questa emittente trasmetteva Dragonballe e Saint Seya e per di più senza censure!!!!! Ma di questo cartone che dici tu proprio non ne ho idea...anche perchè le informazioni che mi hai dato sono un po' pochine, cmq ho girovagato un po' in internet per vedere se riuscivo a ricavare qualche informazione e ho scoperto un forum che parla un po' dei vecchi cartoni trasmessi su junior tv, ma niente di più...

Qualcuno di voi si ricorda qualcosa di questa emittente??

 
Top
view post Posted on 27/8/2006, 21:11
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Io ricordo Junior Tv, eccome, era un canale splendido... :wub:
Ebbene, sono certa di conoscere 2 dei 3 cartoni che hai ricordato! :D
Il primo, quello della ragazzina velocissima a correre soprattutto se le si ricordava la madre, era Annie (almeno questo è il titolo italiano)... :)
Questo cartone aveva una particolarità: dopo la storia della Annie velocista (in cui spiccava come personaggio anche un suo simpatico prof. che l'allenava, che ricordava come carattere un pò Apollo di Pollon e che alla fine sposa la fidanzata che i suoi genitori gli avevano scelto, un'abitante dello stesso paese, sua coetanea ma piuttosto grassa :P ) partiva un'altra storia con protagonista un'altra Annie!!! :wacko: Fisicamente era la stessa ragazzina, coi capelli castani corti e gli occhi scuri, e si chiamava Annie, ma la storia era diversa: viveva col padre in un vecchio garage abbandonato in cui stavano in affitto come in un monolocale e praticava come sport la ginnastica artistica... :) Ricordo che il padre, vedovo da tanto, litigava sempre con la signora che abitava di fronte al garage (forse era lei che lo fittava) e che era vedova con un figlio, con cui ovviamente Annie a sua volta litigava... :rolleyes: Alla fine il padre di lei e la madre di lui si innamorano e si sposano... :lol:
Il 3° cartone è Jeanie dai lunghi capelli e parla di una giovane ragazza di buona famiglia americana (credo sudista) che da tanto tempo aspettadi poter riabbracciare il suo ragazzo, Robert... :wub: All'inizio di ogni puntata si rivede la scena del loro ultimo incontro, quando lui era partito chiedendole di aspettarlo ed aveva inciso le loro iniziali in un cuore su un grosso albero su una collina, ovviamente diventata da allora il posto preferito di Jeanie, che da allora lo ha sempre aspettato fedelmente... :) Jeanie aiuta un'anzianotta suora cicciottella, sorella Kate, che ha un orfanotrofio (il capo degli orfanelli chiama Jeanie capo, un pò come Jimmy di Candy Candy, e forse si chiama Jimmy anche lui :shifty: ) ed anche la mamma di Jeanie è molto dolce e buona... :) Poi non ricordo bene... :huh: Ad un certo punto Jeanie si trova ad affrontare in prima persona la situazione della guerra fra Nord e Sud e poi si scopre che Robert combatte coi nordisti (un problema, dato che il padre di Jeanie è un ricchissimo sudista. di cui mi sembra poi si scopra pure qualcosa di torbido :o: ) e compare un personaggio piuttosto affascinante, Mark, un ragazzo che diventa presto amico di Jeanie e che ha un ciondolo a forma di rosa... :) Il ciondolo è importante, dato che poi si scoprirà che Mark il fratellastro di Jeanie, avuto dalla madre di lei dal suo grande amore di gioventù, un ragazzo povero, che lei aveva poi dovuto lasciare a malincuore per sposare il padre di Jeanie per volere delle loro famiglie... :( Non ricordo bene il finale, mi pare sia felice per tutti o quasi (forse finisce male per il padre di jeanie che era piuttosto cattivello in realtà, mi pare perché voleva sfruttare la guerra per arricchirsi :ph34r: )... ;)
Il 2° cartone non lo conosco proprio, almeno credo!!! :o: Ma sei sicura della descrizione del protagonista? :huh:
 
Top
Haruka
view post Posted on 28/8/2006, 20:10




Spettacolare!!!! Grazieeeee image!!! Non mi sarei mai aspettata una descrizione così dettagliata!!!!!!!

Grazie Grazie Grazie!!!!!
 
Top
Onikage
view post Posted on 28/8/2006, 21:33




Ho letto i 3 frammenti, e devo ammettere che non me ne ricordo nemmeno uno...

Quelli che mi ricordo sono dragonball, saint seiya, dragon dai, carletto principe dei mostri, arale e dr.slump, voltron, la signora Minù, teddy ruspin, blinky bill, bob e bobette, la famiglia glady (XD)
Ma quelli che hai detto proprio non li ricordo... ^__^''
 
Top
Haruka
view post Posted on 29/8/2006, 13:47




Grazie lo stesso!!! ^__^
Mi fa piacere sentire che qualcuno si ricorda di questa emittente!!! I ci guardavo anche "Gli Automodelli mini 4wd", mi divertiva troppo quel cartone!!! Mi comprai anche una macchinina!!!

 
Top
view post Posted on 29/8/2006, 14:15
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Anch'io vidi Automodelli mini 4WD! :D Su Junior TV guardavo tantissimi cartoni, quanti ce n'erano... :woot: I miei preferiti erano Mademoiselle Anne (come sempre, del resto :wub: ) e Cara dolce Kyoko! :) Anche Annie, quello del frammento 1, era piuttosto carino, e poi ce n'è un altro... ;) Non dico ancora il nome, voglio proprio sapere se qualcuno lo ricorda! :shifty:
Allora... ^_^ Francia, guerra franco-prussiana... :B): La protagonista è nobile, ha una sorella ed un fratello più grandi di lei... :rolleyes: Corteggiata da sempre da un suo amico d'infanzia, lei è innamorata di un altro ragazzo nobile (amico del fratello), che però non la ricambia, perché ama la sorella... -_- E la sorella nemmeno ricambia il suo spasimante (nonché promesso sposo per volere del padre), perché ha già un altro amore, ricambiato ma non per questo esente da molte difficoltà, dato che quest'altro ragazzo non è nobile... :(
Come si risolverà tutta questa ingarbugliatissima situazione amorosa degna delle più popolari telenovelas tanto diffuse negli anni '80? :wacko: O meglio, sarebbe più corretto chiedersi: sopravviverà qualcuno alla strage finale? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 29/8/2006, 18:53
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Nn c'ho capito niente XDDDD troppo incasinata!!
Anke io guardavo JTV ma avevo solo poki anni, forse 8 o 9 cosa volete ke mi ricordi :D mi servirebbero le foto x potermi ricordare qualcosa ^^
 
  Top
Onikage
view post Posted on 29/8/2006, 22:55




Bellissimo Dash, quello delle mini 4wd che dicevate!
Mitico Ciccio-sprint! X°DDD
 
Top
view post Posted on 30/8/2006, 13:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (BabyKaos @ 29/8/2006, 19:53)
Nn c'ho capito niente XDDDD troppo incasinata!!

Beh, questa è la spiegazione più facile che si possa dare, è una storia davvero intricata... :P Non ho immagini... :o:
Dunque ve lo dico io: si tratta di Isabelle De Paris... :)


CITAZIONE
Mitico Ciccio-sprint! X°DDD

Vero... :lol: Diverte anche solo il suo nome... :woot: Il mio preferito del gruppo comunque era Davide, anche la sua automobilina era carina! ^_^
 
Top
Haruka
view post Posted on 30/8/2006, 13:51




Anche a me piaceva la macchina di Davide!!!!

Vediamo se mi ricordo i nomi e le macchinine:

Alan - Numero 1 (e in seguito Super Numero 1)
Ciccio Sprint - Astro di Fuoco
Davide - Regina delle Corse
Ted - Palla di Cannone
Stella - Ballerina

Erano queste vero???
 
Top
view post Posted on 30/8/2006, 22:09
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Oddio... io il massimo ke mi ricordo (e nn so se era su JTV) è Hurricane Polimar oppure Paul e Nina, Voltron, Vultus 5, Godam (di cui mi sn scaricata anke la sigla!) gli Yattaman.....

Verso le 4 di notte nn ricordo su ke canale stanno anke trasmettendo una serie degli Acchiappafantasmi dove ci sn 2 ragazzi (Jack e l'altro nn ricordo) e 1 gorilla (Grunt XDD ) e il cattivo si kiama Malefix XDDDDD stupendo quello lo guardavo quando ero piccolissima!!!!
 
  Top
view post Posted on 30/8/2006, 22:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (Haruka @ 30/8/2006, 14:51)
Anche a me piaceva la macchina di Davide!!!!

Vediamo se mi ricordo i nomi e le macchinine:

Alan - Numero 1 (e in seguito Super Numero 1)
Ciccio Sprint - Astro di Fuoco
Davide - Regina delle Corse
Ted - Palla di Cannone
Stella - Ballerina

Erano queste vero???

Sì, erano queste! :D Non ricordavo più il nome della ragazzina invece... :o: Di Ted ricordo invece una cosa assurda: ogni tanto cambia aspetto e da stile punk ritorna magicamente al suo look acqua e sapone da secchione! :blink:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 31/8/2006, 11:52




Uao.....io mi ricordo solo dell'ultimo frammento ..adoravo quel cartone...ma se nn sbaglio non ho mai visto la fine!
 
Top
41 replies since 24/8/2006, 18:47   1212 views
  Share