Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il Cuore di Cosette (Les miserables shoujo cosette), ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 11/4/2010, 20:02
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Ambientata nella Francia del XIX secolo, la storia si incentra su Fantine, giovane donna rimasta vedova ed in cerca di lavoro, e su sua figlia, la piccola Cosette. Arrivate presso una cittadina chiamata Montfermeil si imbattono in una coppia di locandieri, i Thenardier, che si offrono di tenere Cosette in attesa che Fantine trovi una sistemazione per poi poter vivere insieme. Fantine rassicurata dalla presenza delle due figlie della coppia, Eponine e Azelma, si convince che per la sua bambina sia la scelta migliore e così madre e figlia si separano. Ma purtroppo i Thenardier sono tutt'altro che buoni e gentili: sono avidi e spietati, tanto da costringere la piccola Cosette a lavorare per loro come una schiava. L'unico amico che Cosette avrà sarà Gavroche, il terzo figlio dei Thenardier, mai amato dai genitori. Nel frattempo Fantine giunge alla cittadina di Montreil-sur-mer dove finisce per trovare lavoro presso la fabbrica di Monsieur Madeleine, sindaco del paese. L'uomo però cela un segreto misterioso ed oscuro.


In pratica sarebbe una versione del celebre romanzo di Victor Hugo "I Miserabili" prodotta dalla Nippon Animation, di 52 episodi !!! :love:
Per ora è trasmessa solo su Hiro però ben presto sarà trasmessa anche su Italia 1, io ho iniziato a vedere i primi episodi e a mio parere vale la pena di vederla :cuore: !!!
Ecco una immy per farvi un' idea della grafica :luccic:
https://image.forumcommunity.it/2/2/0/6/3/3/4/1271012222.jpg
 
Top
Annylisa
view post Posted on 13/4/2010, 12:53




Sì l'ho letto anche io!!! Immagino che sia molto carino...io poi amo molto quel periodo storico!!!
Ma è uno shoujo??? Perché sembrerebbe così!!!

A te come sta sembrando?
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 16:37
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Si, è uno shoujo !!! Molto bello tra l'altro, ho iniziato a seguire le puntate e sono molto belle, certo la storia è un pò diversa dal romanzo ma questo è naturale per certi aspetti,per altri invece è fedele alla trama !!!

A me piace molto e ve lo consiglio !!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/4/2010, 18:16




Se è uno shoujo, allora, si sposta in questa sezione ;)
 
Top
3 replies since 11/4/2010, 20:02   718 views
  Share