Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Aoi Hana (Sweet Blue Flowers) [YURI], ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
elisewin.
view post Posted on 31/3/2010, 21:46




image
Trama:
Akira e Fumi sono amiche d'infanzia, ma trascorrono gran parte della loro adolescenza in due città diverse, perdendosi di vista. Al ritorno nella sua città d'origine, Fumi si riavvicina ad A-chan e la vecchia amicizia ritorna ad essere forte, nonostante le due ragazze frequentino licei differenti.

In mezzo a tutto questo si snodano le vicende e i segreti di altre adolescenti, che si mischiano inevitabilmente e talvolta in maniera drammatica a quelle di A-chan e Fumi-chan.
Di questo anime ho apprezzato la scenografia leggera e spensierata, ma allo stesso tempo dai toni forti e seri. Mi ha lasciata vagamente delusa il finale, che tuttavia è piuttosto coerente con l'interezza dell'opera.

 
Top
Silvy •
view post Posted on 31/3/2010, 22:20




Se non erro Aoi Hana è uno shoujo-ai ;)

Io sono tentata, veramente tentata, da questo anime. Non ho mai letto/visto niente di yuri, ma Aoi Hana sembra essere molto delicato e dolcissimo, quindi un buon modo per cominciare.
 
Top
elisewin.
view post Posted on 31/3/2010, 22:50




sì, presupponi bene. è davvero delicato e dolcissimo, te lo consiglio.
poi sono solo 11 puntate. lo finisci in un nonnulla.

p.s. shoujo-ai? ehm... delucidazione, please.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/4/2010, 07:25




Shoujo-ai ( anche se mi pare che questo non sia molto usato in Giappone), yuri: amore tra ragazze, relazione amorosa tra donne.
Non mi pare sia uno shoujo quindi direi di spostarlo in "altri anime", e dato che ci sono ti modifico pure il titolo ;)
 
Top
Silvy •
view post Posted on 1/4/2010, 13:40




Ah, solo 11 puntate! Lo vedrò sicuramente ^^

E' la stessa differenza che c'è tra shounen-ai e yaoi, nei primi non ci sono scene esageratamente "piccanti" come nei secondi...
 
Top
4 replies since 31/3/2010, 21:46   100 views
  Share