Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kobato, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
(latteallafragola)
view post Posted on 25/3/2010, 19:43




*Ho controllato e non ho visto nessun topic,,se c'era già,mi scuso e cancellate >.<

image
Kobato è una misteriosa ragazzina molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo il mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglietta di kompeito, ossia confetti simili a stelle di zucchero, che compaiono ogni qual volta la ragazzina riesce a sollevare l'animo di qualcuno da una qualche sofferenza. Solo compiendo questa missione il suo desiderio di riuscire a raggiungere un misterioso posto potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando.



Episodi: 24 (completa)
Episodi Subbati in italiano: 13 (in corso)

Ieri ho finito di vedere questo anime,e davvero,tutto mi sarei aspettata ma tranne che sotto al cappello di Kobato si nascondesse il fatto che lei...EEHM,non posso dirlo,farei spoiler X°°D

Comunque,per il resto,è stato bellissimo come anime,la canzone di Kobato è fantastica e la ascolto sempre <33 Adoro la voce di Ioryogi-san XD Fujimoto-kun :Q____

Un'anime da guardare perchè non è proprio strappalacrime....ma dolcissimo!^^
Fatemi sapere cosa ne pensate >.<
 
Top
Silvy •
view post Posted on 26/3/2010, 19:06




Il manga è di una dolcezza unica, e non posso far altro che adorarlo.
Dell'anime non posso dire altrettanto, anche se tutto sommato si è rivelato un buon prodotto...Vediamo, recensioncina flash.

Partiamo col dire che è realizzato splendidamente. Stupende le animazioni, i colori brillanti e vivaci, la colonna sonora...Unico aspetto che non ho gradito è stato il doppiaggio (e i capelli di Kobato xD), ma si tratta più di una mia questione personale (a fine anime sono arrivata con la necessità fisica di uccidere Kana Hanazawa xD).

Passiamo quindi alla trama. Per ovvie ragioni era chiaro che l'anime si sarebbe dovuto staccare da un manga con all'attivo neppure cinque volumi, ma in parte la trasposizione animata si è mantenuta fedele, e di questo sono stata, ovviamente, contenta. Dopo un iniziale blocco di episodi autoconclusivi, totalmente anime original, l'anime riprende parti importanti del manga rimanendovi più o meno fedele...(Attenzione, SPOILER!)
SPOILER (click to view)
...Ma, sinceramente, non soddisfacendomi del tutto T__T. Hanno rovinato una delle scene più rappresentative riguardanti il Fujibato (mi riferisco, ovviamente, allo yakuza appendicitato xD), hanno inserito un triangolo con Doumoto che non aveva ragione d'esistere (Doumoto è cotto di Fuji-kun, e questo è quanto ù___ù)...Non parliamo del fatto che la storia di Ioryogi e della guerra tra i mondi è stata completamente omessa...

Non posso dire si tratti di una trasposizione animata davvero pessima, questo no, ma è semplicemente un altro pianeta rispetto al manga, che spero (e sono fermamente convinta) avrà tutt'altro finale. Però devo ammettere che l'idea (Spoiler!)
SPOILER (click to view)
di una Kobato morta che deve raccogliere i cuori feriti per stare accanto alla persona che ama

è alquanto intrigante :3.

Una cosa che dell'anime proprio non mi è piaciuta è stata la caratterizzazione dei personaggi, Kobato è diventata solo una gallinella che va in giro a starnazzare (e Kana Hanazawa non aiuta xP), Fujimoto uno scorbutico pargolo abbandonato (?) dalla madre (??) per motivi sconosciuti (???), e...Okiura doveva apparire di piùùù X3 *fangirl mode-on*!!! Non parliamo poi del rapporto tra i personaggi, il Fujibato mi sembra che davvero non abbia ragione d'esistere nell'anime...Kobato sarebbe andata davvero meglio con Doumoto, sinceramente °____°...In questo senso ho trovato il finale abbastanza forzato.
Ma il mio animo di fangirl me l'ha decisamente fatto apprezzare.

Edited by Silvy • - 31/5/2010, 15:08
 
Top
1 replies since 25/3/2010, 19:43   181 views
  Share