Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Rascal il mio amico orsetto, Araiguma Rasukaru

« Older   Newer »
  Share  
Saturniapower
view post Posted on 1/2/2010, 13:49




Non so se è la sezione giusta. Se nel caso avessi sbagliato mi scuso ai moderatori.
Ve lo ricordate quel meraviglioso cartone che mandarono in Italia per la prima volta nel 1985. IO LO AMO DAVVERO!!!!!
Fa parte del progetto World Masterpiece Theater della Nippon Animation.
Ho scoperto con mio grande piacere che lo stanno dando su Italia 1 la mattina alle 06.30! Lo so che è da pazzi... ma io mi sveglio prima per guardarlo!
Sinceramente mi mancano un sacco quegli anime del World Masterpiece Theater. Per conto mio erano i più belli!!

 
Top
nymeria
view post Posted on 3/2/2010, 08:00




Effettivamente ho qualche dubbio che possa essere catalogato come "shoujo anime" :uh?: A mio avviso starebbe meglio in "altri anime", ma devo confessare che ne conservo un ricordo molto molto sbiadito quindi potrei sbagliarmi.

All'epoca della prima messa in onda ero troppo piccola e dopo l'hanno sempre riproposto ad orari proibitivi. Di conseguenza a parte la sigla non ricordo un granchè!

Per tutti quelli che non l'hanno visto ecco la trama da Wikipedia:

CITAZIONE
La storia è ambientata nel 1914 nel Wisconsin, vicino al lago Koshgonong. Un giorno il piccolo Sterling trova nella foresta un orsetto lavatore ferito e decide di curarlo e di tenerlo con sè dandogli il nome Rascal. Il ragazzo e l'orsetto diventano da quel giorno amici inseparabili, anche se Sterling si rende presto conto, dopo una serie di piccoli disastri che Rascal provoca nella fattoria, che la convivenza tra uomini e animali selvatici può essere a volte molto difficile.

Ma il ragazzo cresce e viene il giorno che deve andare alle scuole superiori a Milwaukee. Sarà quindi costretto a fare tornare Rascal, ormai diventato adulto, alla vita naturale della foresta.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/2/2010, 11:28




Purtroppo non me lo ricordo bene neppure io, e a proposito del genere l'ho trovato sempre su wiki catalogato in questo modo:
CITAZIONE
Meisaku
Shōnen
Shōjo
Avventura

Insomma, direi di lasciarlo qui, nell'indecisione. L'anime comunque è tratto da un romanzo autobiografico di Sterling North "Rascal, a memoir of a better era"
 
Top
Todo
view post Posted on 10/2/2010, 15:52




Rascal era davvero un anime bellissimo!

Amavo quella storia, la dolcezza di Sterling e gli splendidi paesaggi e all'ultima puntata (non vi dico perchè) ho pianto a fontanella......! :lacrime: :disper:

Quanto mi piacerebbe rivederlo. :occhioni:

Mi spiace per voi ragazze che siete troppo fanciulle per ricordarvelo!
:ihihi:
 
Top
3 replies since 1/2/2010, 13:49   119 views
  Share