Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Skip Beat, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2009, 16:23

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
694
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Ciao a tutti,
Skip Beat mi ha veramente colpito, una trama semplice ma piena di suspence...
Mi dispiace che i due Fasnsub che si occupano di questo (The sin e Fate-Sub) si sono fermati il primo alla puntata 11 e l'altro alla puntata 4, ho letto vari post online in vari siti.
C'è un sito dove ci sono in streaming tutte le puntate dall'1 al 25 in sub eng.
Dunque, vi posto il link http://www.anilinkz.com/skip-beat/
Manca solo la puntata 23, in quanto al posto di quella hanno inserito per sbaglio due volte di seguito la 24esima puntata.
Per il resto non sono riuscita a trovare altrove la puntata 23 in sub eng, in quanto molti siti web l'hanno rimosso. E quindi potrete vederlo sottotitolato in francese in questo sito http://www.dragondujaponz.over-blog.com ... 98349.html , qui c'è la puntata 23.
navigando online ho notato che molti fan stanno impazzendo da più di un anno per vedere il continuo dell'anime, dalla 12esima puntata fino alla fine, e il manga tradotto in italiano attualmente fermo al volume 3 in italiano.
Non nascondo che capirei anche meglio l'anime in sub ita, anche se mi sono vista tutto in sub eng e ora ho finito di leggere il manga in sub eng, che per ora è arrivato al capitolo 149.
[...]

Comunque ora posto la trama presa da Wikipedia.

TRAMA:
CITAZIONE
Skip Beat! ruota essenzialmente intorno a Kyoko Mogami, una sedicenne malinconica ma che sa essere estremamente comica innamorata di Shotaro suo amico d'infanzia, che crudelmente tradita da quest'ultimo decide di vendicarsi. In passato la ragazza passava molto tempo nell'albergo dei genitori di Shoutarou dove ha imparato a gestire una casa, ad accogliere i clienti e molti lavori tipicamente femminili (cucire, cucinare, la cerimonia tradizionale del thè). Shotaro, non avendo la minima intenzione di ereditare l'albergo di famiglia decise di trasferirsi a Tokyo per intraprendere la carriera musicale. Sho, così come viene chiamato dai suoi fan, chiede a Kyouko di lasciare la scuola e la sua vita a Kyoto per seguirlo e sostenerlo. Arrivati a Tokyo inizia per Kyouko una vita estremamente frugale, non spendendo mai soldi per sestessa e facendo qualunque cosa per aiutare Sho, che nel frattempo si piazza settimo nella classifica dei personaggi dello spettacolo più importanti. Nonostante ciò, a quanto pare Sho non partecipa affatto a spese quali il cibo o l'affitto, vivendo totalmente alle spalle di Kyouko. Ad ogni modo, un giorno, portandogli il pranzo direttamente nel palazzo della compagnia per la quale Sho lavora, Kyouko ascolta per sbaglio una conversazione fra Sho e la sua manager, nella quale lui le confessa quanto Kyouko sia una ragazza noiosa e banale e di come lui se ne stia approfittando, degenerando in un dialogo dalle finalità chiaramente seduttive nei confronti della menager stessa quando in tutti quegli anni mai si era permesso anche solo di abbracciare Kyouko.
Differentemente dalle normali eroine da Shoujo manga, Kyouko non versa una sola lacrima quando apprende che Sho la considera nient altro che una casalinga. Il vaso di pandora è scoperchiato, e tutti quegli anni di totale fedeltà e sacrificio esplodono in faccia a Sho sottoforma di una dichiarazione di guerra. Furente, Kyouko cerca ci saltare addosso a Sho, ma viene subito portata fuori dalla sicurezza. Sho le dice arrogantemente che se lei vuole vendetta l'unica strada è diventare una star migliore di lui. E allora Kyouko cambierà il suo aspetto tingendosi i capelli ed inizierà il suo percorso nel mondo dello show-buisiness. Proprio questo percorso sarà il centro della storia, le difficoltà che dovrà affrontare per farsi strada in un mondo molto difficile e le persone che di volta in voltà l'aiuteranno o la ostacoleranno in questa strada.

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti voi. Baci baci.
Nessuno se ne pentirà, anzi sarà un successone!

Edited by *bunny* - 10/12/2009, 19:08
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 10/12/2009, 19:06




Ho dovuto modificare il messaggio originale eliminando la parte relativa al manga: per quella c'è l'apposita sezione, e un thread che hai aperto tu stessa.
 
Top
@le85
view post Posted on 18/12/2009, 17:14




Anche a me era piaciuta la storia di Skip Beat, ho cominciato a guardare l'anime sub in ITA, poi sono passata ai sub inglese, ho visto che si sono fermati, tra l'altro mid evo informare bene perché non ho ben compreso se il manga da cui è stato tratto sia finito oppure no, perché pure di quello mi tocca leggere le scans inglese ma sono ferme.
 
Top
mymelody
view post Posted on 18/12/2009, 18:11




ciao, io ho visto l'anime fino alla 25... ma si sa già se prosegue con una seconda serie?
perché una fine così è un po' troppo aperta no?
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 22:29

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
694
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (mymelody @ 18/12/2009, 18:11)
ma si sa già se prosegue con una seconda serie?
perché una fine così è un po' troppo aperta no?

Per ora il manga ancora continua, riguardo l'anime invece continuerà dopo che l'autrice avrà finito il manga in modo che il regista può restare il più fedele possibile all'anime.

CITAZIONE (@le85 @ 18/12/2009, 17:14)
Anche a me era piaciuta la storia di Skip Beat, ho cominciato a guardare l'anime sub in ITA, poi sono passata ai sub inglese, ho visto che si sono fermati, tra l'altro mid evo informare bene perché non ho ben compreso se il manga da cui è stato tratto sia finito oppure no, perché pure di quello mi tocca leggere le scans inglese ma sono ferme.

No, il manga non è ancora finito ma per quello c'è la sezione apposita.
 
  Top
latteallafragola~
view post Posted on 22/12/2009, 22:43




Non credo proprio che faranno una seconda serie.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 23:33

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
694
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (latteallafragola~ @ 22/12/2009, 22:43)
Non credo proprio che faranno una seconda serie.

Riguardo la seconda serie l'ho letto in un articolo uscito in Giappone, non ricordo il link ma appena lo trovo lo posto.
Dove spiegavano che appena il manga finirà il regista della prima serie di skip beat realizzerà proprio una seconda serie.
 
  Top
latteallafragola~
view post Posted on 22/12/2009, 23:42




Speriamo che uscirà davvero...il manga sta durando un pò troppo però ...già 25 volumi!._.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 23:58

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
694
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Skip Beat! è un titolo che ha seguito fedelmente il manga.

In genere un anime viene iniziato quando ancora il manga è in corso e quindi a un certo punto l'anime arriverà allo stesso punto del manga. I produttori delle serie dell'anime allora per evitare di riempire la serie anime di filler, che annoierebbero solo e farebbero perdere interesse, decidono di terminare la serie in modo diverso in accordo con l'autore del manga.
In questo modo il pubblico che si è appassionato all'anime è invogliato a leggere il manga per sapere come finirà.
Ci sono poi i casi particolari, come One Piece - Naruto - Dragonball - Detective Conan, ecc., fin dalla loro nascita si intuisce il successo del titolo e l'impossibilità di un taglio alla storia, quinsi si preferisce arricchire con filler laddove l'anime supera in velocità l'uscita del manga, ma rispettare le vicende dello stesso.
Ma come ho detto prima ci sono anime che seguono fedelemente il manga ma ciò è molto raro perchè si cerca sempre di differenziare le due cose. E Skip Beat è uno di questi, a dire dagli articli inglesi e giapponesi. Ma non sono sicura se è una notizia ufficiale.

Infatti se voi avete visto la 25esima puntata della priam serie, che sarebbe l'ultima conclude con la frase "Next Stage" e non "The End" o "Fine" come molti anime. Questo mi sembra già un messaggio chiaro.
 
  Top
view post Posted on 11/4/2010, 15:45

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
694
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Ciao a tutti fan di Skip Beat...
vi dò una bellissima notizia, hanno ricominciato a subbare l'anime.
E vai!
Ora sono arrivati al 15esimo episodio. Wow!
Il sito è http://chokoreto.altervista.org/home/
Buona visione!
Ora preparo le patatine e inizierò finalmente a sognare... :)
 
  Top
NeveCelestina
view post Posted on 20/4/2010, 00:24




Salve a tutti/e!
A quanto pare non occorre più destreggiarsi in lingue straniere per vedere come termina l'anime di skip beat!
Spero di far una buona azione segnalandovi questo link:
http://fansubnostrano.blogspot.com/2010/03...lavventura.html
Finalmente tutti gli episodi subbati in italiano! XD
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 15:52
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Member
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:


Avevo giusto iniziato a vederlo qualche giorno fa ed ero arrivata alla 12 puntata. Devo dire che era da un bel po' che uno shoujo non mi prendeva in questo modo, specialmente un anime.
Mi piace molto la storia, la protagonista stranamente mi sta simpatica, come non mi succedeva da moooltissimo tempo.
Che dire d'altro? Ah si, i due classici figoni. Beh, sul classico triangolo, per quanto poi la si rigiri e la si giri ancora, non c'è motlo da dire. Tifo per Ren ovviamente (I mori dominano +_+7) e poi... Beh poi Mouko-san. Mouko-san devo dire che è un personaggio che mi piace moltissimo.
Ovviamente anche gli altri personaggi secondari mi piacciono moltissimo, cosa strana devo dire visto che a me i personaggi secondari, tranne qualche caso, li farei morire tutti XD
E sono con Kyouyo Shotaro deve subire le pene dell'Inferno +_____+ muahahahah.
Ok, meglio che me ne vada a finire di vederlo. Grazie per la segnalazione^^
 
Contacts  Top
NeveCelestina
view post Posted on 21/4/2010, 22:38




Sono felice di sapere che dopotutto sono servita a qualcosa.
^_-

L'unica pecca è che nel sito segnalatovi,l'unico formato video disponibile dei restanti episodi subbati è l'MPEG4 e quindi a qualcuno capiterà di avere qualche problema di visione.L'unico consiglio che posso dare a queste persone che si troveranno in difficoltà,è quello di affidarsi ad un buon codec, oppure se il loro programma video è predisposto,converrà convertire il tutto in un più comodo formato AVI. La seconda opzione è quella che ho adottato anch'io.
Ad ogni modo,Buona Visione!^_^ image
 
Top
12 replies since 10/12/2009, 16:23   1665 views
  Share