Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Fostine, di Chieko Hara (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 29/3/2009, 16:58




Annunciato dalla Star Comics a Cartoomics il classico che seguirà Una Ragazza alla Moda!

Il buon successo di vendite di Una Ragazza alla Moda ha convinto la Star a proporre un altro classico (speriamo che il trand positivo duri!!) che verrà pubblicato a partire da metà giugno 2009.

Di Fostine, classico di Chieko Hara, esistono più edizioni e non so dirvi quale verrà presentata dalla Star, se quella di 3 o di 4 volumi, ma secondo me sarà quella di 3 tabokon.

Il formato e il prezzo saranno gli stessi di Una ragazza alla moda (la migliore edizione Star per rapporto qualità/prezzo a mio avviso).

Trama:
Folie è una giovane zingara che ha ben poco in comune con i suoi compagni di viaggio. La ragazza infatti su affidata molto piccola ad una coppia di gitani ed è in realtà la figlia del granduca di Vienna, misteriosamente rapita da bambina. La verà identità della ragazza viene però scoperta dal conte Frederich Bransche, figlio dell'uomo che all'epoca dei fatti era stato ingiustamente condannato per il rapimento...

image





Ringraziamenti:
per la trama: Neko BonBon
per l'immagine: ANN
per la notizia: Ananke dello SMO






 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/3/2009, 17:14




Sono innanzitutto contenta per le vendite soddisfacenti di Haikarasan; sia per il manga in sè perchè merita di esser letto, sia perchè in base a queste si decidevano un pò le sorti del progetto star pro-classici.
Faustine lo seguirò, per due motivi: perchè non lo lessi quando uscì su "Candy Candy" per cui mi incuriosisce ancor di più :ihihi: , e perchè per formato e volumi ( 3 o 4,poi scopriremo quale edizione tra le due sarà proposta) è una spesa che mi pare possa essere sostenuta. ( O forse è meglio dire: DEVE essere sostenuta?? :ahahah: )
Portiamo avanti questi classici! :risatadiab:
Chissà che non ci arrivino poi titoli altrettanto validi e amati che finora abbiamo solo sognato di poter sfogliare in monografico :love:

Edited by *bunny* - 29/3/2009, 17:41
 
Top
aletta11
view post Posted on 29/3/2009, 17:59




Anch'io sono mlto contenta che la sezione classici della star stia andando bene!! ^^
però non prenderò faustine...la storia non mi intriga...e poi sto aspettando Candy candy...quanto ce la fanno sudare??
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 29/3/2009, 18:39




checcarino *_* Ma sai che a primo sguardo pensavo fosse uno della IGARASHI Yumiko di Lady Georgie (proprio una settimana fa mi stavo rivedendo gli episodi dell'anime) e Candy Candy(nostagic), perchè lo stile è similissimo e quando ho visto che era un'autrice diversa non ci potevo credere =D Perchè la ragazza semrba la fotocopia, con capelli un pochino meno gonfi, di georgie.
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/3/2009, 19:02




Ovviamente prenderò questo titolo, proprio per gli stessi motivi di Bunnina, ma sopratutto perchè la questione delle vendite continua a pendere sopra la testa della collana classici come una vera spada di Damocle. Mayme è stato un disastro, uRaM un moderato successo, Fostine chissà...quello che si sa per certo è che non ci sarà possibilità di appello e l'arrivo di un nuovo classico dipende sempre dalle vendite del classico precedente per cui tutti i titoli vanno sostenuti.

Di conseguenza per quanto la Hara non sia una delle mie autrici preferite farò uno sforzo, in attesa di vedere titoli a me più graditi.


CITAZIONE (aletta11 @ 29/3/2009, 17:59)
però non prenderò faustine...la storia non mi intriga...

Mi raccomando non basarti solo sulla mia trama striminzita! :ahahah:

CITAZIONE (aletta11 @ 29/3/2009, 17:59)
e poi sto aspettando Candy candy...quanto ce la fanno sudare??

Per Candy Candy io non mi illuderei particolarmente. Se è vero che il processo per i diritti di copyright si è concluso da tempo il risultato è stato alquanto deludente: riconoscendo il 50/50 (come ovvio) ha fatto si da che allora la Igarashi e la Mizuki si ostacolino a vicenda in ogni modo.
Se in Francia hanno ripubblicato l'opera omnia della Igarashi meno Candy e se Barbara Rossi nel 2007 diceva che per ora non c'era nessuna speranza un perchè ci deve essere. :sig:

Se avessero Cany per le mani non credo proprio ce lo farebbero sudare con titoli semi-sconosciuti ai più, sarebbe un suicidio editoriale che in questo periodo di crisi sarebbe davvero ridicolo.
 
Top
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 29/3/2009, 20:57




Penso di prenderlo per vari motivi:

1. Ho pochi classici (soltanto Lady Oscar, Lady Georgie e Una ragazza alla moda :sig: ) e la mia fumetteria di usati ne vende solo cavolate tipo storie d'amore a triangolo amoroso ecc o le opere di Mayu Shinjo (non mi piacciono le sue opereee :grrr: )
2. Il modo di disegnare di Chieko Hara è simile a quello di Yumiko Igarashi ( la adoroo, ho preso Lady Georgie della MX, mamma mia quanto è bella l'edizione!!! Le tavole a colori sono bellissime!!)
3. I volumi sono pochi
 
Top
Umi©
view post Posted on 30/3/2009, 08:17




MIO MIO MIO MIO :felicita:
Assolutamente mio :felicita:

era ora che ritornasse la Hara :love:
Speriamo solo che stracci questa incessante ondata di smut by Star :cosa?:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 30/3/2009, 12:05




ahahahah...ma che bellezza!! è una lietissima notizia!
pensavo che non ci avrebbero proposto altri classici per il momrnto, e invece mi sbagliavo!
Lo prenderò sicuramente, deve essere mio, sia perchè mi piace il disegno della Hara, sia perchè a me la storia incuriosisce, sia perchè sicuramente sarà 20000 volte meglio degli ignobili smut che ci propongono, e infine, i classici vanno sostenuti!!
 
Top
Todo
view post Posted on 30/3/2009, 13:04




CITAZIONE (Umi© @ 30/3/2009, 08:17)
MIO MIO MIO MIO :felicita:
Assolutamente mio :felicita:

era ora che ritornasse la Hara :love:
Speriamo solo che stracci questa incessante ondata di smut by Star :cosa?:

Non posso che associarmi!!!! :felicita: :eheh: :cuore: Non vedo l'ora....! :luccic:

Certo ci sono dei tratti della trama che mi ricordano Alpen Rose, tipo i veri genitori di lei, ecc..... Adoro questa roba! :ihihi:

SOSTENIAMO I CLASSICI E NE VEDREMO ANCORA!!!! Ve lo dicevo già dai tempi di Haikarasan quando era annunciata l'uscita in monografico. :risatadiab:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 30/3/2009, 15:14




*____* mestafelice, che continuano con i classici manga!! E Sì DOBBIAMO SOSTENERE I CLASSICI MANGA. Una bellissma lettura nel periodo estivo (in autunno speriamo di leggere un nuovo classico!!)
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 23:33
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


:gulp: Lo prendo :luccic: :luccic: :luccic:
I disegni stupendi la storia anche di +
Evvai la star finalmente ha ricomiciato a usare la zucca :felicita:
La ragazza è zingara .... mi attira :occionilucc:
Sarà molto romantico :uh?: ... speriamo :occhioni:
 
Top
Fri
view post Posted on 16/4/2009, 10:45




Manco a dirlo, appena l'ho saputo ho fatto salti di gioia XD Leggevo il giornalino di Candy ed ero appassionata di questa serie (come lo ero di "Lady Love" pubblicato sul Corriere dei Piccoli... chissà se un giorno arriverà pure questo... io continuo ad incrociare le dita!), quindi ora che sono cresciuta vedermelo finalmente in edizione degna è un sogno... e poi, non so com'è, ma di tutte le vecchie serie che leggevo... ce ne fosse una che ricordi come si sviluppava! quindi sarà come leggere qualcosa di nuovo, visto che ricordo solo che mi piaceva XD
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/4/2009, 18:17




Da Anteprima di questo mese apprendo che Fostine costerà 6,00€ e non 5,50€ come Una Ragazza alla Moda -_____-

Il volume sarà di 256 pagine per le sole fumetterie (niente distribuzione in edicola quindi) e, se la cover giapponese riportata su Anteprima ha un valore indicativo, l'edizione sarà quella della collana KC Deluxe della Kodansha quindi 3 volumi.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 18/4/2009, 18:37




Direi che quindi sono tornati agli standard di mayme angel.
Anche quello erano 3 volumetti e costavano 6€.
Credo che per una ragazza alla moda abbiano abbassato di 50 cent solo perchè aveva più numeri.
Io comunque lo prenderò ugualmente, è un manga che mi ispira, e i disegni come ho già detto, mi piacciono.
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/4/2009, 08:53




L'edizione di Mayme Angel però io l'avevo trovata molto rigida, poco maneggevole e a volte i baloon interni non si potevano leggere senza "sventrare" il volume.
Al confronto l'edizione di UrAm era molto di morbida e maneggevole. Spero che quella di Fostine rispecchi quest'ultima, anche se ho i miei dubbi perchè, rispetto ai volumi di UrAm, Fostine ha molte più pagine :aaa:
 
Top
33 replies since 29/3/2009, 16:58   1599 views
  Share