Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Saint Seiya, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
sakura n
view post Posted on 30/12/2008, 11:20




Saint Seiya



Sono stati diffusi dati riguardo alla serializzazione dell'anime: gli episodi dovrebbero essere lanciati ogni due mesi per tutto il 2009, coprendo gli eventi che vanno dal volume 1 al volume 6 del manga, cosicché con tutta probabilità, a partire dalla prossima primavera, avremmo fino a inizio 2010 sei OAV, forse uno per ogni volume del manga.
Le animazioni del trailer sono state definite “eccellenti”, realizzate tuttavia con uno stile ben diverso da quello al quale di ha abituato Shingo Araki nelle vecchie serie; i movimenti sono stati infatti descritti come maggiormente realistici, “più umani”. La colorazione, ancora non definitiva, aveva uno stile molto semplice, con poche ombreggiature. Anche il Cosmo dei personaggi era caratterizzato in modo differente. L'animazione, in generale, era di “alta qualità” con l'utilizzo dell'oramai irrinunciabile computer grafica.Mentre la musica in sottofondo continuava, un secondo video mostrava Masami Kurumada e il testo Il ritorno di Seiya! col titolo Next Dimension Meiou Shinwa - Volume 1, seguito dall'annuncio dei prossimi capitoli del manga per la primavera prossima. Alcune scene dai capitoli 13 e 14 – inediti – sono state mostrate, e includevano disegni di Seiya senza armatura.Le immagini dei due trailer si sono unite formando una fotografia della Shiori insieme a Kurumada con sovrascritto il testo Una collaborazione perfetta; un’immagine con Toma di Ikaro, primo angelo di Atemide visto nel quinto film della serie, Tenkai-hen, si congiungeva intanto a quella di Seiya sullo sfondo del Grande Tempio di Atena. Che Kurumada abbia l’intenzione di affidare la saga di Zeus alla disegnatrice?

Sono poi seguite alcune immagini del nuovo volume di Episode G, prequel di Saint Seiya disegnato da Megumu Okada, che annunciavano La più grande battaglia della Terra finalmente arriva al suo apice! Questo può significare che anche l’opera di Okada entra nella sua fase finale.

Divulgati infine i nomi dei doppiatori di The Lost Canvas, ma per un annuncio ufficiale dovremo attendere il 2009.
L'anime uscirà subito in DVD in Giappone nel 2009, più indicativamente fra marzo e giugno, ma potrebbe anche passare su qualche canale satellitare a pagamento, come consuetudine per i nuovi prodotti OAV, e come già avvenuto per la serie Hades. Il produttore degli episodi è Tokyo Movie Shinsha, meglio noto come TMS, società del gruppo SEGA Sammy (che proprio di recente ha annunciato un videogioco online sui cavalieri per il prossimo anno). TMS è lo stesso studio d'animazione che ha portato sullo schermo le avventure di B't X, altra opera di Masami Kurumada nata sulla scia del successo di Saint Seiya.

Dal sito giapponese Moon Phase arrivano ulteriori aggiornamenti e viene divulgato lo staff al lavoro sulla serie OAV, il cui primo episodio è indicato per la primavera 2009:

- Autori originali del manga: Masami Kurumada e Teshirogi Shiori
- Regia: Osamu Nabeshima (Hamtaro, D.Gray-man)
- Struttura della serie: Yoshiyuki Suga (struttura della serie in Saint Seiya TV e script per Saint Seiya - La dea della discordia e Saint Seiya - La leggenda dei guerrieri scarlatti)
- Character design: Yuko Iwasa (direttore delle animazioni in D.Gray-man e Mushishi)
- Design work: Yasuhiro Moriki (Hokuto no Ken Raoh gaiden: Ten no haoh, D.Gray-man e Godannar)
- Musiche: Kaoru Wada (musiche in Casshern Sins, D.Gray-man, Inuyasha, Harlock Saga)
- Produttore: TMS Entertainment (D.Gray-man, Devil Lady, Lupin III, B't X)
Sul blog di Kurumada è stato anche pubblicato il testo di una canzone che dovrebbe essere l'opening del nuovo anime. Eccone la traduzione:

La catena dei fiori

Memorie dei giorni lontani
Se aprirai questa cassa lentamente, troverai un antico dipinto
vedrai che il tuo amico d'infanzia stava sempre lì
e che il suo sorriso non ha cambiato
il sogno che disegnammo insieme, tracciandolo nel quadro del cuore
I colori non sono sbiaditi
Nelle nostre mani sentiamo il calore dei giorni passati
Perché viviamo sempre con l'amore e l'odio?
Gioia e tristezza intrecciate
Una gioventù eterna
Catena di fiori




The Lost Canvas, giunto da poco al capitolo 113 su rivista, racconta la precedente guerra santa combattuta tra Atena e Hades nell’epoca mitologica, circa 250 anni prima della serie originale di Masami Kurumada (ora in edicola in Perfect Edition per Star Comics), famosa in tutto il mondo.

La storia comincia dall'amicizia tra Tenma, l'antico cavaliere di Pegasus, e Aron, il ragazzo prescelto dal dio dell'Oltretomba per reincarnarsi. A novembre è uscito in Giappone l’11° volume del manga.





Fonti animeclick
 
Top
0 replies since 30/12/2008, 11:20   90 views
  Share