Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sorridi Piccola Anna, Konnichiwa Anne ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 24/12/2008, 08:14




da animeclick

Nippon Animation continuerà nel 2009 la sua collana World Masterpiece Theater dedicata all'adattamento dei classici della letteratura, presentando Konnichiwa Anne, una serie che si ispira alle opere della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, ben nota autrice di Anna dei capelli rossi, opera realizzata nel 1808.

Tale fu il successo da spingere l'autrice a realizzare una vera e propria serie di romanzi dedicata all'orfanella Anne Shirley, adottata da due anziani fratelli che abitano nella “casa dai tetti verdi”. Da quest'opera è stata tratta la celebre versione animata in 50 episodi, realizzata nel 1979 da Isao Takahata, cofondatore del famoso Studio Ghibli con Hayao Miyazaki, e trasmessa più volte anche in Italia fin dal 1980.

Le diverse opere di Lucy Montgomery sono, però, dei sequel, seguono Anne durante tutto l'evolversi della sua vita.

Konnichiwa Anne nasce da un romanzo che si pone come prequel di Anna dei capelli rossi, realizzato da Budge Wilson, autrice canadese con una carriera ventennale alle spalle e 32 opere pubblicate nel settore dei libri per l'infanzia. Il romanzo, ovviamente scritto con l'autorizzazione degli eredi della Montgomery, esplora il passato di Anne prima di giungere alla fattoria di Marilla e di suo fratello.

Inedito in Italia, il libro s’intitola originariamente Before Green Gables, in Giappone è edito come Konnichiwa Anne da Shinchosha e inserito nei programmi scolastici e nei corsi di letteratura straniera.


Già da luglio del 2008 erano circolate le prime informazioni sulla volontà di trarre da questo romanzo una serie animata per celebrare il centenario dell’opera originale e, soprattutto, il trentennale della prima versione animata di Anna dai capelli rossi, ma solo con il lancio del sito ufficiale si sono chiariti alcuni punti.

L’anime sarà realizzato in un formato particolarissimo: 39 episodi da 50 minuti l'uno che saranno trasmessi dal 5 aprile 2009 sul canale BS Fuji, prima di traslocare su CS Animax.

La regia dell'opera è affidata a Katsuyoshi Yatabe (Gundam Seed Destiny, Dirty Pair, Brave Exkaiser), la sceneggiatura a Michiru Shimada, interessante autrice che dovrebbe essere ben nota anche al pubblico degli appassionati italiani per la partecipazione a serie come Il dottor Slump e Arale, One Piece, One Piece Movie, Maison Ikkoku Movie, Snow Queen, o You're Under Arrest; il character designer e la direzione delle animazioni sono affidati all’arte di Takayo Nishimura (5 Centimeters per Second, Neko no shukai), le musiche a Hiromi Mizutani, Kenji Fujisawa e Yasuharu Takanashi.




 
Top
hobbit84
view post Posted on 25/12/2008, 18:57




ma dai, un prequel di anna dai capelli rossi.. che nostalgia :occionilucc: mi incuriosisce!
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/12/2008, 08:21




Vero? :occhioni: non sono riuscita a trovare altre immagini er ora ma il chara design mi piace proprio :risatina:

Speriamo che qualcuno poi abbia la buona volontà di subbarlo :eroe:
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/7/2010, 07:42




Riesumo questo topic. L'anime in questione verrà trasmetto in autunno da Italia 1 nella fascia mattutina, con il titolo Sorridi piccola Anna. La serie è composta da 39 episodi.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/7/2010, 10:23




Bellissima notizia, grazie per averla riportata! Sono proprio contenta che questo anime arrivi anche nei nostri canali, peccato però per la fascia... :ehm:
CITAZIONE
ma dai, un prequel di anna dai capelli rossi.. che nostalgia :occionilucc: mi incuriosisce!

Io tempo fa riuscii a recupare la visione di due-tre episodi, e me ne innamorai subito. Mi è parso veramente carinissimo e anche il chara design merita!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/10/2010, 16:54




Letto su comicsblog
CITAZIONE
L’appuntamento con la piccola Anne è in prima tv assoluta su Italia 1 dal 25 ottobre alle ore 7:20 del mattino tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

 
Top
Annylisa
view post Posted on 25/10/2010, 11:46




All'alba!!! Ma secondo loro chi lo potrebbe vedere a quell'ora?? Solamente i bimbi che vanno a scuola!
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/10/2010, 11:49




CITAZIONE (Annylisa @ 25/10/2010, 12:46)
All'alba!!!

Io a quell'ora sono già uscita di casa da un pezzo per andare al lavoro :sig: :disper:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/10/2010, 12:05




CITAZIONE (Annylisa @ 25/10/2010, 12:46)
All'alba!!! Ma secondo loro chi lo potrebbe vedere a quell'ora?? Solamente i bimbi che vanno a scuola!

Infatti è un orario terribile! :lacrime: E' impossibile riuscire a guardarlo a quell'ora, a meno che non si abbiano 3-4 anni...
 
Top
8 replies since 24/12/2008, 08:14   452 views
  Share