Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Midori no Hibi / Midori Days, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 25/10/2008, 16:04




Midori Days (美鳥の日々, Midori no Hibi) è una serie manga che si compone di 8 volumi di Kazurou Inoue;serializzato su shogakukan e annunciato proprio quest'anno da J-pop.( Dovrebbe essere anche uscito il primo volume,a chi interessa)

L'anime che ne è stato tratto prevede 13 episodi prodotti dallo Studio Pierrot.

La trama da wikipedia:
CITAZIONE
Seiji Sawamura is the toughest student in his high school. His grades aren't very good because he fights more than he studies, but he tends to protect the weaker students from bullies. A few classmates idolize him; one (Midori Kasugano from a different school) shyly loves him from afar; but most are just afraid of him, which has made it impossible for him to find a girlfriend—until one morning when he wakes to find a miniature Midori attached to where his right hand used to be.

Lista degli episodi,sempre tratta da Wikipedia:
CITAZIONE
List of episodes
The Right-Hand Girlfriend
The Love Between Us
The Day of Discoveries
Discovery of the Secret!?
The Power of Love
Shiori's Love-Love Battle!
First Date
Right-hand Seiji
Takky Days
Distance of the Hearts
Fated Reunion
Sudden Parting
Last Days

"I giorni di Midori" è una commedia romantica e divertente,infatti non mancano le gag (mai volgari) e le risate. Io per ora sono arrivata al terzo episodio e mi piace abbastanza :occhioni:
Midori è tenerissima :cuore: e Seiji è un bullo,si,ma pronto a difendere i più deboli anche a costo di prenderle di santa ragione!
Presenta i classici stereotipi del genere ( il tirapiedi del protagonista,le bande rivali,le risse all'ordine del giorno) ma senza che risultino triti e ritriti,e mantenendo sempre alto il tono sentimentale grazie alla dolcissima Midori.

Visto che si tratta di una serie tratta da uno shounen,ho pensato di postarla qui. In caso avessi sbagliato,chiedo ai moderatori di spostarla dove meglio credono. :ehm:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 26/10/2008, 11:17




Sembra molto carino!! Bunnyna dove si può vedere???
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/10/2008, 11:25




Annyna tesora guarda,io lo vedo qui su Veoh sottotitolato in spagnolo image ( meno male che ho fatto le lingue al liceo XD in questi casi ne vado mooolto fiera XP)
Ho visto che ha tutti e 13 gli episodi
Se ti va di darci un'occhiata,buona visione!
Io sono arrivata al quinto episodio
SPOILER (click to view)
l'otaku è troppo spassoso!

 
Top
Annylisa
view post Posted on 26/10/2008, 11:42




Ottimo..grazie!!!! Li voglio proprio vedere!!!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/10/2008, 16:12




Annyna mi raccomando, se riesci a vedere qualche puntata fammi poi sapere che ne pensi!
:occhioni:
Io oggi ho finito di guardare tutti e tredici gli episodi,e posso dire di essere pienamente soddisfatta di questo anime.
:felicita:
SPOILER (click to view)
Dolcissimo il finale: Midori,resasi conto di non poter continuare ad essere la mano destra di Seiji per sempre,fa ritorno improvvisamente al proprio corpo e dimentica però l'accaduto. Ma il suo amico d'infanzia Kota (che era a conoscenza del segreto di Midori e Seiji) sa che la ragazza vuole stare con Seiji,e quando ,dopo averlo visto di fronte al cancello di casa ( o meglio,villa XD) ,lei decide di seguirlo per dichiararsi,finalmente, prega la madre e la cameriera di non fermarla.
E così Midori e Seiji,che da quando è scomparsa di botto non può fare a meno di pensare a lei, si incontrano proprio davanti a quella fontana carica di ricordi speciali e...seppure imbarazzatissima,riesce a dichiarargli il suo amore. Da ora in poi ha inizio una nuova vita,più coraggiosa e felice.

Mi sono piaciuti tutti i personaggi:
SPOILER (click to view)
dal protagonista al tirapiedi fedele e leale,alla sorellona Rin che gli ha insegnato i principi della lotta fin da piccolo per far si che gli altri bambini non si prendessero più gioco di lui;fino alla compagna di classe Ayase,che dopo essere stata salvata da un branco di delinquenti finisce con l'innamorarsi perdutamente di Seiji,anche se orgogliosa com'è fino all'ultimo farà finta di non curarsi del suo compagno. Altro simpatico personaggio è l'otaku Takamizawa,collezionista di action figures e invaghito della bambola Marin chan,quando pensa di aver trovato una ragazza che le somiglia in tutto e per tutto in realtò scopre che non è così gentile come pare...ma la frittata ormai è fatta ed è lei adesso a inseguirlo con gli occhioni a forma di cuore! Ma soprattutto il GATTONE *_* Uno spettacolo,povero micione fin dal primo episodio scaraventato ( involontariamente ;) ) giù dal bordo della strada,ne passa di tutti i colori ma l'happy ending c'è anche per lui: in uno di questi voli salva una micina ed ecco la coppia vicina nella Ending del 13° episodio. :occhioni: :occhioni:

Serie corta ma davvero carina,la consiglierei sicuramente a chi vuole farsi quattro risate senza rinunciare al sentimento. Un anime senza troppe pretese,semplice e godibilissimo.
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 28/10/2008, 06:06




Anche io l'ho visto tutto e a parte le situazioni troppo simpatiche in cui si trovano i due protagonisti ma è anche a tratti commovente queasto anime*__*, l'ho visto tutto d'un fiato.
 
Top
Annylisa
view post Posted on 28/10/2008, 10:21




Ho cominciato a vedere la prima puntata....è troppo caruccio!!! :love: Il tratto è di quelli simpatici che attirano!!! Non sembra proprio male...vedo di entrare nel vivo per poter meglio commentare!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 28/10/2008, 11:27




Annyna!

Sii è carinissimo questo anime ,anche i disegni sono simpatici infatti!
SPOILER (click to view)
Le facce e i gesti di Seiji fanno spanciare dalle risate,mentre Midori così piccola e kawaii è tenerissima ... con quegli occhioni sbrilluccicosi poi...!

Sono curiosa di leggere i tuoi commenti,buon divertimento! image image
 
Top
7 replies since 25/10/2008, 16:04   166 views
  Share