Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Georgie, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Anna_83
view post Posted on 22/5/2007, 23:01




Su youtube avevo guardato, ma non ho trovato nulla..Mah!!! :huh:
Parlavano della prima trasmissione dell'anime, che sinceramente non so a quanto risale esattamente..ma ho qualche dubbio pure che fossi nata, quindi non sono una valida testimone.. :(
 
Top
view post Posted on 25/5/2007, 10:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,169

Status:


Cavoli che scorpacciata... mi son letta tutte ste 10 pagine di post su Georgie.. :P
Allora, io ho visto la prima trasmissione dell'anime dato che sono grandicella.. ma evidentemente non abbastanza da ricordarmi la fine, oppure non l'ho nemmeno vista... all'epoca capitava di non finire di vedere un cartone, magari ora se non sono in casa registro per poi rivederlo. L'anno scorso invece proprio le ultime puntate me le sono perse perché avevo sbaglieto a programmare... che c*lo............. comunque io non ho idea di come finisca l'anime, ne tantomeno come sia il manga dato che non leggo fumetti. Da quello che ho capito la prima volta che l'hanno fatto vedere era senza censure? Ma esistono dvd o vhs con la versione originale? o meglio, anche se non originale ma senza censure... Ho imparato a conoscere lo schifo della censura italiana con Sailor Moon.. cose pazzesche e Abenobashi per esempio lo davano il sabato pomeriggio censurato e la sera in versione integrale.
 
 Contacts  Top
Anna_83
view post Posted on 25/5/2007, 17:59




Ciao Faya,
ti dico, proprio quest'anno la yamato video sta facendo uscire i dvd di georgie..dovrebbero essere 9 in tutto e adesso penso siano al sesto. L'edizione è priva di censure..composta da 45 episcodi..se hai letto il mio post sopra è solo una voce che potrebbero essere 48, ma non penso sia vera..
I dvd li puoi anche acuistare nel loro sito, se come me, vicino a casa, non hai una vidoteca fornita..però ti dico che costano un pò..
Però devi sapere che il manga e l'anime hanno 2 finali completamente diversi, e non a causa di censure, ma perchè pare che in Giappone abbiano deciso per una cosa meno tragica per l'anime..
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 10:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,169

Status:


Infatti per trovare una videoteca fornita di questo genere dovrei farmi 50 kilometri...... grazie per l'informazione vedo se riesco a trovarli in rete e mi faccio un'idea della spesa..
 
 Contacts  Top
Annylisa
view post Posted on 3/8/2007, 12:24




Vi riporto un'ottima notizia per tutti gli amanti di Georgie....
Mi è arrivata questa newsletter della DeAgostini che vi riporto:

Le romantiche avventure di Georgie in DVD

Una collezione esclusiva ed inedita che propone l’intera serie televisiva in edizione integrale!

Una bellissima ragazza australiana alla ricerca delle proprie origini, i suoi fratelli adottivi Abel ed Arthur, entrambi innamorati di lei, il giovane affascinante inglese Lowell, il cui incontro farà sì che la vita dei tre fratelli cambi per sempre: Lady Georgie è uno degli shoujo anime più celebri di sempre, amatissimo in tutto il mondo, nato dalla fantasia di Yumiko Igarashi, autrice anche dell’altrettanto famoso cartone animato di Candy Candy.

Le avventure di Georgie si dipanano tra le immense distese australiane e gli austeri palazzi londinesi, alla ricerca delle proprie radici familiari ed inseguendo l’amore, in un crescendo di passione, emozioni e colpi di scena.

De Agostini propone per la prima volta una collezione in DVD e fascicoli interamente dedicata ad una delle eroine romantiche più famose ed amate dell’animazione giapponese: “Georgie DVD Collection” raccoglie l’intera serie televisiva, presentata in edizione integrale senza censure.

I DVD sono arricchiti da esclusivi contenuti extra: tutti i trailers degli episodi e le schede dei personaggi principali e secondari, dispongono inoltre del doppio audio italiano/giapponese e dell’opzione sottotitoli nelle due lingue.
Completano la collezione i dettagliati fascicoli, che svelano tutto il mondo narrativo di Georgie: ricchi di illustrazioni, ripercorrono la genesi del manga e la sua trasformazione in anime di successo, prendono in esame in modo dettagliato tutti gli episodi, proponendo il riassunto delle vicende ed un focus sui protagonisti ed i luoghi teatro della storia, svelando tutte le curiosità ed i dettagli che riguardano l’universo della bionda protagonista.

Da non perdere per tutti coloro che amano gli anime di qualità e di storie romantiche ed appassionanti!


Questo è il sito se volete maggiori info: http://www.deagostiniedicola.it/collezioni...rgie/index.html
 
Top
sakurahime12
view post Posted on 4/8/2007, 20:42




davvero usciranno i dvd in versione integrale???? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io ho visto tutto il cartone di georgie( sia in versione censurata ke non ) e devo dire ke in entrambe finisce come al C... CAVOLO :) :uhuhu:

SPOILER (click to view)
alla fine georgie con i fratelli e il padre riescono a sventare i traffici di quel cretino ( nn ricordo il nome lo zio di elisa) e tornao tutti e 3 in australia come se niente fosse !!!!!


dico io vabene a nn attenersi al manga ke finisce davvero in 1 modo brutto :disper: xo 1 finale almeno 1 po piu simile al manga potevano farlo.......... :cosa?:
 
Top
Franlu
view post Posted on 25/4/2008, 16:31




DVD integrali? :occhioni: quanto amo questo cartone, anche se concordo che il finale del manga è molto ma molto più triste che nel cartone.....
Sapeti dirmi qualcosa di più?
 
Top
shinemoon=)
view post Posted on 30/8/2009, 21:27




sinceramente non vado matta x georgie...preferivo altri classici o rossana
 
Top
Ciliegina86
view post Posted on 17/9/2009, 23:10




Se ci fosse stata qualche censura in meno da parte di Mediaset,Georgie sarebbe stato un anime molto più bello.
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 18/9/2009, 09:59




CITAZIONE (Ciliegina86 @ 18/9/2009, 00:10)
Se ci fosse stata qualche censura in meno da parte di Mediaset,Georgie sarebbe stato un anime molto più bello.

Concordo! Ma in fondo è un anime degli anni 80... Impossibile scampare alla censura!!
La prima parte quando lei è piccola a dire il vero me la ricordo abbastanza noiosa ma poi quando è un pò più grande è adorabile!! ^^ E i suoi fratellini non sono da meno!! :love:
Oltre alla censura poi dovevano mantenere il finale originale, molto più drammatico. Avrebbe dato quel tocco in più che ti fa innamorare dell'intera storia!!
 
Top
·°•¤¸Valeria¸¤•°·
view post Posted on 26/2/2010, 18:03




ho amato questo animeeeeeeeeeee :love: la prima volta l'ho visto quando ritrasmesso su italia 1 nel settembre del 2006, appena ho visto la prima puntata me ne sn affascinata, è una storia particolare piena di sentimenti e di vari misteri ke ti rapisce, anime bellissimo davvero, preferisco questo a candy candy devo dire ^^
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 27/9/2010, 20:46




Su Boing ogni sera alle 9:50 ritrasmettono Georgie nessuno lo guarda??? Io lo sto rivedendo dato che lo guardavo da piccola ma nn ricordo molto bene gli episodi, soltanto la storia così a grandi linee.Qualcuno sa se questa di Boing è la versione censurata oppure no?
 
Top
461 replies since 2/9/2005, 09:13   4778 views
  Share