Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Magical Lamp, di Kayono (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 10/8/2008, 21:06




Magical Lamp e altre storie

di Kayono



Editore: Flashbook
Collana: Girls Comics Series (n. sconosciuto)
Numero volumi: Volume unico

Questo volumetto raccoglie tre storie con un chè di esotico e magico

La principessa uomo e la lampada magica

La bella principessa Sonia, rapita dal Regno di Monalisa, e' costretta dal crudele sovrano Jiwaru a contrarre un matrimonio politico. Dinanzi a lei ci sono i tre pretendenti: Gucci, Re di Manjuu, il sovrano L'Esport e il re Sinbad, proveniente dal lontano Giappone.
La principessa Sonia pone ai pretendenti una condizione: sposerà colui che riuscirà a portarle la lampada magica che si trova su un'isola incantata..

La Madonna della lacrima

La diciassettenne Mink è un'assassina tanto bella quanto spietata. Ora la sua missione è quella di infiltrarsi nel castello dei Noah, una stirpe di vampiri, e uccidere Orion, il capofamiglia.
L'ordine proviene da Scorpion, il capo di una banda di briganti nonché l'uomo che l'ha trovata nel deserto e l'ha cresciuta per farla diventare un'assassina provetta.
Mink riesce a infiltrarsi nel castello dei Noah e uccidere le guardie. Arrivata nella camera di Orion, crede di trovarsi davanti a un vecchietto, invece con sua grande sorpresa si trova un bellissimo ragazzo che nasconde un piccolo segreto.. In realtà è un medico e sta facendo una ricerca sulle malattie portate dalle persone che vengono da fuori. La sua famiglia ha fatto circolare la voce secondo cui loro sono dei vampiri, così da scoraggiare i numerosi ladri che cercavano di rubare i loro tesori..

Beautiful Guys

Giappone contemporaneo. Il padre della giovane Rin Kozakura (18 anni) si sta per impiccare perchè è andato in bancarotta. Rin riesce a fermarlo in tempo, ma sa che c'è solo un modo per uscire dalla crisi: dovrà sposare il rampollo di una ricchissima famiglia. Per questo si reca in una casa giapponese tradizionale che funge da "agenzia matrimoniale", dove incontra tre giovani candidati.
Il primo è un musicista rock dalla strana capigliatura, il secondo è Kouji, un cuoco bizzarro ma gentile, che sembra avere un'intesa perfetta con Rin, infine c'è Kakuto, il terzo, un bel ragazzo che indossa l'uniforme scolastica talmente timido che riesce a comunicare con lei soltanto attraverso gli SMS dal cellulare.
Eppure Rin non immaginerebbe mai il segreto che si nasconde dietro i tre candidati alla sua mano...

image

Fonte:SInIt

Tutte e tre le storie sono un po' particolari e mescolano i primi amori con qualcosa di esotico e magico. Un po' infantili in alcuni casi e in altri veramente da piegarsi in due dalle risate.
In alcuni momenti questa autrice disegna in modo pessimo, altre vignette sono veramente qualcosa di bello.
Nel complesso sono carine tutte e tre, ma quello che preferisco forse è il terzo Beautiful Guys veramente divertente e originale.
Anche il secondo La Madonna della Lacrima è molto divertente e perchè no.. a suo modo romantica.

Voto: 6/7

Comunque lo suggerisco per un'oretta di svago.
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 28/10/2008, 19:33




L'ho letto proprio oggi e sinceramente le prime due storie mi hanno deluso alquanto, i disegni son belli ma i racconti sono poco originali e privi di emozione. L'ultimo racconto mi è piaciuto invece
 
Top
Federica91
view post Posted on 21/4/2009, 19:05




L'ho comprato sabato a Torino Comics!
A me piace molto invece ^^ adoro le stroie di pirati e belle principesse di regni lontani!L'ultima storiella,invece non mi è piaciuta come le altre due...forse perchè sembrava messa li per riemipre pagine
 
Top
nanananna
icon14  view post Posted on 12/5/2009, 16:51




ciao.....scsate ma io nn ho capito tt le storie sn in un volumetto unico??. oppure sn volumi divisi? :uh?: ...scsate l0ignoranza..... :goccia:

vorrei tanto leggerli...devo assolutamente trovarli... :eheh: [size=7][font=Impact]
 
Top
Federica91
view post Posted on 12/5/2009, 16:58




Le 3 storie sono tutte dentro un volume!
 
Top
4 replies since 10/8/2008, 21:06   445 views
  Share