Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Mirmo, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Miyu Kozuki
icon1  view post Posted on 30/8/2005, 12:13




E' cominciato ieri..l'anime i cui diritti della mediaset erano stati acquistati da parekkio!! Nella fascia pomeridiana di BIM BUM BAM..precisamente alle 17:10, tutti i pomeriggi, su Italia1..trasmettono la trasposizione animata dello shoujo manga 'MIRUMO DE PON!', serializzato un po' di tempo fa sulla rivista CIAO della Shogakukan!!!
Una simpaticissima serie animata, lincesita, in America, dalla VIZ Media.
user posted image
Anke se rivolto ad un target d'età basso,..>///< lo attendevo da tempo!!
Protagonisti sono dei folletti magici..quasi tutti adorabili!!

Un accenno di trama!!xD--->

Camilla è una ragazza allegra e vivace. Un giorno, di ritorno da scuola, entra in un misterioso negozio e compra una tazza colorata. Guardandone per caso il fondo, scopre la scritta: “Se leggi questo messaggio ad alta voce mentre versi la cioccolata calda nella tazza, comparirà un folletto, pronto a esaudire ogni tuo desiderio”. Camilla, curiosissima, segue le indicazioni riportate sulla tazza e infatti compare un adorabile folletto, Mirmo.
Mirmo è il principe ereditario del regno dei Muglo. Terrorizzato alla prospettiva di sposare la folletta Rima, si è dato alla fuga ed è giunto sulla Terra per iniziare un tirocinio di apprendimento che dovrebbe aiutarlo a diventare re. Camilla non perde tempo e gli chiede di esaudire il suo più grande desiderio: fare in modo che Fabrizio, il rubacuori della classe, contraccambi l’affetto che lei prova per lui. In realtà, Mirmo preferisce mangiare cioccolata e combinare guai piuttosto che aiutare Camilla… Ma nonostante tutto, fra di loro si stabilisce subito un profondo legame di amicizia e i due diventano praticamente inseparabili.

Se pur preparata a qsto, come temevo..l'adattamento 'mediaset' è sin troppo evidente. T_________T ..Tsk!
..Ma avete sentito i nomi dei personaggi???
KE ROBA!!=='''''..//Camilla, Alessia, Fabrizio..



 
Top
Annylisa
view post Posted on 30/8/2005, 12:24




Ah io l'ho visto ieri!!!!!!!!Troppo carinooooooo e puccioso!!!Poi lo stile dei personaggi mi paice tantissimooo!!!!
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 30/8/2005, 12:33




Vero Anny???>o<
A me piace moltissimooooooo!!!!!!
 
Top
silviachan
view post Posted on 30/8/2005, 14:30




a me il disegno ricorda un po' Ufo baby, certo che nn capisco che senso ha da Mirmo de pon a Mirmo zibang che è altrettanto incomprensibile... Assurdi!! mad.gif
 
Top
Suby
view post Posted on 30/8/2005, 15:24




anche a me ricorda molto ufo baby XD poi la mediaset... prima dicono che vanno in prima liceo poi davanti alla classe c'è il cartello con scritto 2-6 tongue.gif
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 30/8/2005, 20:10




Eh si!!!! Il design dei personaggi è simile a quello di UFO BABY!(> < )
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 30/8/2005, 20:11




CITAZIONE (silviachan @ 30/8/2005, 15:30)
a me il disegno ricorda un po' Ufo baby, certo che nn capisco che senso ha da Mirmo de pon a Mirmo zibang che è altrettanto incomprensibile... Assurdi!! mad.gif

Mirmo Zibang sarebbe il titolo americano, affibbiato!!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 31/8/2005, 12:46




Sì va bè...adattamento proprio zero!!!Ma è troppo carinissimooo!!!
 
Top
Luchiachan
view post Posted on 31/8/2005, 14:04




..sn d'akkordo..è un anime kawai>//<..i nomi xò so orribili sad.gif

Edited by Luchiachan - 31/8/2005, 15:05
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 31/8/2005, 16:56




È verooooooooo!!! Anche io aspettavo da tempo Mirumo de Pon!!! Avevo letto la storia in Internet e mi è piaciuta e lo stesso per i disegni!!! Però i nomi mi fanno vomitare... Ora non ci resta che sperare in un possibile Manga... Comunque, io voto a favore di Camilla, Mirumo, Fabrizio e Rima!!
 
Top
Samychan
view post Posted on 31/8/2005, 17:58




Questo anime mi sta simpaticissimo!!!Anch'io tifo xla coppia Camilla/Fabrizio e sono d'accordo con voi sul fatto dei nomi, sono orribili! biggrin.gif
Ciao!!!
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 31/8/2005, 18:22




^.^..Siamo d'accordo!!
Camilla & Fabrizio !!
>///< Ops: Kaede & Setsu!!
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 31/8/2005, 20:07




Sì, sì, sono carini... Certo a leggersi Delitto e Castigo ce ne vuole di coraggio blink.gif... Io non mi ricordo i nomi in Giapponese, li avevo scritti da qualche parte sulle mie liste dei Manga che mi interessano, appena torno a casa... Fabrizio assomiglia al mio amico... Anche lui ha gli occhi celesti e i capelli castani. Comunque manca ancora un personaggio...

Edited by Lavi-Schroeder - 31/8/2005, 21:09
 
Top
Annylisa
view post Posted on 1/9/2005, 12:38




Uh io nn la conosco bene la storia!!!!So ke sono 2 ragazze e 2 ragazzi vero??Con i corrispettivi folletti teneri teneri!!!
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 1/9/2005, 16:55




CITAZIONE (Annylisa @ 1/9/2005, 13:38)
Uh io nn la conosco bene la storia!!!!So ke sono 2 ragazze e 2 ragazzi vero??Con i corrispettivi folletti teneri teneri!!!

Sì, ma nell'Anime quell'altro ragazzo deve ancora arrivare... Perchè non chiedete a Shoujo Love di fare una sezione su Mirumo? Se non sbaglio non c'è perchè l'ho cercata... O sono cecata io... rolleyes.gif
 
Top
228 replies since 30/8/2005, 12:13   10494 views
  Share