Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Oscar-Una spada per Lady Oscar, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 28/5/2008, 19:14




CITAZIONE
quella italiana è venuta prima e in Gemania l'hanno tradotta

si immaginavo fosse così dato che di solito,a perte le vecchie canzoni dove il motivo era quello giapponese, le nostre sono originali,
comunque lady Oscar è bello anche perchè ha un finale tragico.
 
Top
Sana89
view post Posted on 28/5/2008, 22:30




lady oscar è originale, caratteristico e profondo...nonchè terribilmente struggente però unico nel suo genere!la puntata di oggi sigh...andrè ke prima di cadere a terra va verso oscar..oddio da piccola ho odiato quella parte e da grande la odio peggio!ahahahah!
 
Top
Todo
view post Posted on 30/5/2008, 11:51




Io invece la parte che più ho odio e ho odiato sempre è quando il comandante della Bastiglia dice ai suoi uomini di mirare a Oscar e di mirare al petto!!! :grrr: :grrr:
Madò che nervoso e quanto volevo che non lo dicesse ad ogni replica!!!! :bleah: :bleah: :depress:
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/5/2008, 12:35




Io invece mi sono sempre commossa per una scena (adesso verrà linciata...): quando Oscar e Fersen ballano insieme e lei vestita da donna è davvero splendida :love: salvo poi scappare piangento :disper: :disper:

Se passiamo al momento più odiato invece è stato quando il padre di Oscar tenta di farla sposare con l'altro tizio dai capelli lunghi (non ricordo il nome)...ipocrita!!!! :tic: :tic:
 
Top
Todo
view post Posted on 30/5/2008, 21:10




CITAZIONE (nymeria @ 30/5/2008, 13:35)
Io invece mi sono sempre commossa per una scena (adesso verrà linciata...): quando Oscar e Fersen ballano insieme e lei vestita da donna è davvero splendida :love: salvo poi scappare piangento :disper: :disper:

Se passiamo al momento più odiato invece è stato quando il padre di Oscar tenta di farla sposare con l'altro tizio dai capelli lunghi (non ricordo il nome)...ipocrita!!!! :tic: :tic:

Il tenente Girodelle! :ahahah: E lei stupenda dice: Dovrei sposare un uomo a cui fino a un mese fa davo degli ordini!" :uhuhu: Bè il padre di Oscar meriterebbe la perdita della partria potestà per quello che ha fatto subire alla povera Oscar. :tic:
Anche se in una scena bellissima e commovente, più o meno nello stesso punto che dice Nymeria, lei spiega al padre di non avercela con lui per l'educazione maschile che ha ricevuto perchè questo l'ha fatta crescere senza i vizi delle altre donne e ha sviluppato la sua personalità..... Lì Oscar si dimostra molto più matura del padre non serbandogli rancore..... Oddio mi viene da piangere a ripensarci.... :disper: :luccic:
 
Top
Sana89
view post Posted on 30/5/2008, 21:59




wow è vero...oscar una donna matura e cn gli attributi nn c'è ke dire...oggi è terminato...sigh ke amarezza...
 
Top
Naomi kimishima
view post Posted on 31/5/2008, 13:50




Ciao a tutti, sono nuova.Ho seguito anch'io le repliche della serie su Italia 1, che si sono protratte per ...1 mese...credo.Ieri, vedendo l'ultima puntata, non ho potuto fare a meno di versare molte lacrime.Io sono una grande fan di Oscar, le voglio bene come se fosse una persona vera, come se fosse la mia più grande amica.
Soltanto a ripensare a ieri...le lacrime riaffiorano ed un grande dolore mi tormenta.
Forse io sono strana...mi affeziono troppo, ma non posso farci nulla, sono fatta così.
Ho visto questa meravigliosa anime, per la prima volta, quando avevo 6 anni e in questo ultimo mese, ho avuto modo di riscoprire intense emozioni, ancora maggiori di quelle provate la prima volta.
Adesso sono così triste, spero che voi mi possiate capire...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 31/5/2008, 14:03




Anche a me Nyme quella scena piace tanto....effettivamente Oscar con quel meraviglioso abito era proprio bellissima!
Un'altra scena..abbastanza recente...il figlio di Maria Antonietta che sta per morire e che bacia Oscar dicendole di aspettare perchè lui vorrebbe sposarla e Oscar che poi dice ad Andrè che sarebbe potuta lei diventare regina di francia!
 
Top
nacchan
view post Posted on 31/5/2008, 14:23




anche per me lady oscar è un bellissimo anime,come non esistono più....ma veramente triste!!!!!!!! image
 
Top
$FeyeValentine$
view post Posted on 31/5/2008, 15:56




BELLISSIMO e commovente ogni volta ke lo rivedo... Lei è una donna troppo gagliarda, matura e bellissima anke in uniforme... Non posso fare a meno di adorarla!! :love:
Non so se è capitato anke a voi, ma guardarlo ora è molto diverso rispetto a quando lo guardavo da piccola e magari tante cose non le capivo... Cmq mi piaceva prima e ora mi piace ancora di piùùù! :luccic:
 
Top
nacchan
view post Posted on 31/5/2008, 21:27




sono d'accordo..adesso k sono più matura mi rendo conto di cose k prima non capivo per niente..
 
Top
Federica91
view post Posted on 1/6/2008, 11:07




Io ogni volta che lo vedo mi commuovo,mi fa troppo tristezza sapere che loro potevano amarsi da sempre e scelgono proprio la fine del cartone per amarsi del tutto!Io piango spesso quando vedo Oscar che pensa ai momenti che avrebbe potuto passare con Andrè!E mi viene una tristezza incontrollabile!E' proprio un bellissimo anime non c'è nulla da dire!
 
Top
Naomi kimishima
view post Posted on 1/6/2008, 13:27




CITAZIONE ($FeyeValentine$ @ 31/5/2008, 16:56)
BELLISSIMO e commovente ogni volta ke lo rivedo... Lei è una donna troppo gagliarda, matura e bellissima anke in uniforme... Non posso fare a meno di adorarla!! :love:
Non so se è capitato anke a voi, ma guardarlo ora è molto diverso rispetto a quando lo guardavo da piccola e magari tante cose non le capivo... Cmq mi piaceva prima e ora mi piace ancora di piùùù! :luccic:

Sì, mi è capitato esattamente lo stesso. :love:
 
Top
Sana89
view post Posted on 1/6/2008, 22:43




wow fa a tutti lo stesso effetto allora!beh nn c'è paragone, guardarlo da matura fa un effetto completamente differente...
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 4/7/2008, 13:51




a me no ha sortito una grande differenza tra quando l'ho visto da piccola che da grande... ho pianto come una fontana in tutti e due i momenti... io che non mi commuovo nemmeno per i film più strappalacrime... mi sento in dovere di dire che questo anime è ritenuto un ottimo prodotto anche paragonandolo al manga (che nella maggior parte dei casi viene ritenuto molto più bello rispetto al manga corrispondente) per alcuni è addirittra superiore...
io giudizi non ne do... ma sicuramente quest'anime ha una altissimo livello formativo... la rivoluzione francese l'ho imparata proprio grazie a lui!!!
 
Top
45 replies since 29/3/2008, 11:00   664 views
  Share