Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Oscar-Una spada per Lady Oscar, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 19/5/2008, 12:47




Allora non me l'ero sognato il miscuglio l'hanno fatto davvero! :ooo:

che orrore...anche perchè la sigla più recente è molto più "movimentata" e non si sposa molto con le immagini pseudo-romantiche di Oscar imprigionata nella rosa...

A me l'orario sembra perfetto per trasmettere i vecchi anime...se lo facessero alle 4 del pomeriggio nessun vecchietto come me riuscirebbe a guadarlo :ehm:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 19/5/2008, 16:40




Nonnina a me l'orario non va proprio bene perchè a quell'ora sto in palestra...comunque sì me ne sono accorta anche io.. e non mi spiego proprio il perchè di questa scelta..a questo punto potevano lasciare anche la sigla dei Cavalieri del re!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/5/2008, 07:04




Invece le nonnine non vanno in palestra! :uhuhu:

Scherzi a parte, ormai non dovrebbe mancare molto alla fine, qualcuno ha idea di cosa proporrà mediaset dopo? :uh?:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 20/5/2008, 11:23




Non lo so....a che puntata siamo arrivati??
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/5/2008, 12:39




Oggi dovrebbe essere trasmessa la puntata 32 "i nemici del popolo" quindi mancano meno di 10 puntate alla fine (in totale sono 40).

EDIT:

ecco mi rispondo da sola...finito Lady Oscar faranno HUNGRY HEART, creata dallo stesso autore di Holly e Benji!


Edited by nymeria - 23/5/2008, 12:13
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 24/5/2008, 20:35




CITAZIONE (nymeria @ 19/5/2008, 13:47)
Allora non me l'ero sognato il miscuglio l'hanno fatto davvero! :ooo:

che orrore...anche perchè la sigla più recente è molto più "movimentata" e non si sposa molto con le immagini pseudo-romantiche di Oscar imprigionata nella rosa...

Forse l'hanno fatto per dare un qualcosa di nuovo all'anime, cmq ancora non l'ho sentito è proprio così mostruoso? Dove lo posso trovare?
Io sono una fan sfegatata di Lady Oscar :cuore: !!! Ho i dvd della DeAgostini, i dvd della Yamato, i dvd in francese, i manga italiani e giappo, l'artbook dei berubarakids, ecc :love:
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/5/2008, 17:22




CITAZIONE (chibiusa700 @ 24/5/2008, 21:35)
Forse l'hanno fatto per dare un qualcosa di nuovo all'anime, cmq ancora non l'ho sentito è proprio così mostruoso? Dove lo posso trovare?

Non c'è molto in verità da sentire, basta che ti immagini la sigla di Cristina d'Avena con le immagini della sigla vecchia dei Cavalieri del Re...non credo tu possa trovarla in internet, dovresti guardare una puntata in tv questa settimana XD

Anche se è stata una trovata per fare qualcosa d "nuovo" non la trovo lo stesso molto azzeccata perchè, come dicevo prima, secondo me le immagini della sigla vecchia si sposano male il ritmo sostenuto della sigla nuova.

piccolo OT: ieri guardavo in tv la gara di barrage (una specialità dell'equitazione) e alla fine di ogni salto mettevano uno stacchetto musicale...e io "ma lo conosco, ma che cos'è, ma l'ho già sentito..."...è un pezzetto della colonna sonora strumentale di Lady Oscar! :ooo: :cuore:
 
Top
Todo
view post Posted on 26/5/2008, 10:51




Secondo me l'unica sigla che si sposa alla perfezione con le immagini di Oscar con i capelli al vento, sul prato scosso dal vento e la rosa che diventa rossa e lei intrecciata tra le spine (insomma le immagini della prima sigla) è quella originale giapponese...... :cuore:
Quella dei Cavalieri del Re è carina con quelle immagini ma solo da un punto di vista affettivo, anche se musicalmente i Cavalieri erano veramente avanti, altro che le sigle tutte uguali della D'Avena che pure adoro, ma che le esegue e basta, mentre Riccardo Zara le canzoni se le scriveva e le musicava! :fumo:

Le sigle fatte poi con frammenti dell'anime è una cosa che non ho MAI sopportato, :noo: come quando hanno rifatto Candy e ci hanno messo pezzi di anime a sfondo della sigla..... E' una cosa tremendamente approssimativa e di dubbio gusto.... :aaa:
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 26/5/2008, 17:33




Ho appena finito di vedere la puntata di Lady Oscar e giuro, mi viene da piangere!! Avrò visto più di 10 volte tutta la serie (mi sono comprata tutti i dvd), ma forse è l'unico anime che non mi stancherò mai di guardare :occhioni: ! Sinceramente parlando, credo che sia davvero l'anime migliore che sia mai stao prodotto!!! Non parlo dal punto di vista tecninco ecc, ma se prendiamo in considerazione la storia, musica, sceneggiatura, inquadratura e chi più ne ha più ne metta, questo cartone è assolutamente geniale. A parte il fatto che la colonna sonora è meravigliosa (ci sono alcune melodia veramente stupende) e anche la storia, il modo in cui hanno riprodotto i disegni, le sensazioni e le emozioni è sorprendetente! Insomma...è qualcosa che rimane nel tempo! Forse io sono fatta così, non so, ma ogni volta che vedo l'ultima puntata, o anche questa parte finale dell'anime, mi commuovo sempre!! Ogni volta è un pianto, e non perchè è triste (beh sì, anche XD), ma perchè riesce a trasmettere così bene le emozioni, che ti sembra di viverle in prima persona, come se stessero morendo degli amici!

Inoltre la doppiatrice di Oscar è fantastica, io l'adoro!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 26/5/2008, 17:56




Lo amo, lo amo, lo amo!
Amo oscar da quando sono bambina, ho imparato a cavalcare per essere come lei, ho preso lezioni di fioretto...
è il mio mito assoluto, perchè (cito un'altra opera): è più virile di tanti uomini che conosco!
L'anime l'ho visto in tutte le lingue che conosco, e pure che non conosco, visto che l'ho guardato anche in giapponese, e nonostante abbia i dvd ormai consumati, ogni volta che lo fanno in TV lo riguardo...
Lo riguardo perchè per me ha qualcosa di magnetico, che attrae. lady oscar a livello di manga è l'opera migliore mai realizzata,e anche come anime, per me si merita il primo posto.
poi l'anime è ancora più struggente del manga, e questa cosa mi fa impazzire. è azzeccato tutto, i personaggi, il contesto storico, gli eventi come sono narrati, le voci dei doppiatori italiani (quando vogliono riescono a fare qualcosa di buono), è censurato solo in minima parte, ed è uno spettacolo guardarlo...

Ultima considerazione sulla sigla: razionalmente anche per me quella dei cavalieri del re è la migliore, ma io la mia Oscar l'ho conosciuta con la nuova sigla, e per me la vera sigla di lady oscar rimane quella, con il suo ritmo incalzante e marziale che mi permette di cantare a squarciagola...
e sempre a proposito di miscugli..non siamo i primi ad aver fatto questa genialata di fondere le immagini della vecchia sigla con la canzone della nuova....guardate qui: http://it.youtube.com/watch?v=8embV1pZD6A
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 26/5/2008, 18:12




CITAZIONE
poi l'anime è ancora più struggente del manga, e questa cosa mi fa impazzire.

ç___ç

Anche per me è la stessa cosaaa!!! Non so come spiegarlo, magari sono un pò bambina io, ma quando sento la sigla, o s eci penso anche adesso che sto scrivendo queste righe, mi viene veramente tanto da piangere! Come se fosse morto qualcuno che amo, come se fosse successo qualcosa di brutto....lo sento mio il dolore!! Il dramma di una storia così tormentata è quello che sembra quasi vissuta in prima persona ç__ç!! Il fatto che Oscar e Andrè crescano, maturino e facciano le loro esperienze nel corso dell'anime, rendono Lady Oscar unico! Ero piccolapiccolissima quando lo vidi la prima volta, ma sarei capace di vederlo sempre per quanto lo amo!!
Se c'è una cosa che mi ha fatta davvero piangere moltissimo, è stato vedere che Oscar, dopo la morte di Andrè, si rimproverasse il fatto di non aver capito subito che già da tempo lo amava... Y__Y...ma la cosa che mi ha fatta veramente piangere, piangere e piangere per ore è stato vedere Oscar cadere a terra e pronunciare il nome di Andrè...credo sia la cosa più bella ç___ç!!!! Oh mamma, ho un groppo alla gola e lo stomaco bloccato... ç___ç!

Questo è l'anime più bello in assoluto! E anche io sono molto più affezzionata alla sigla di Cristina D'avena! E' perfetta: la voce, le parole, la musicalità...TUTTO!
Ora basta che sennò faccio un lago... ç_ç!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 27/5/2008, 17:43




pensavo che stavolta la censurassero del tutto la scena in cui Oscar si lascia andare nelle braccia di andrè, meno male
:ehm:
chissà come mai quando Oscar è in piedi nuda con Andrè i suoi capelli sono molto lunghi :uhuhu:
CITAZIONE
le immagini della vecchia sigla con la canzone della nuova....guardate qui: http://it.youtube.com/watch?v=8embV1pZD6A

ma il motivo è uguale alla nostra, qualcuno sà se ci hanno copiato o abbiamo copiato noi?


Edited by Itsuki Sakuraneko - 27/5/2008, 20:25
 
Top
Todo
view post Posted on 28/5/2008, 12:21




Quella italiana è venuta prima e in Gemania l'hanno tradotta -_-
 
Top
sarapastu
view post Posted on 28/5/2008, 15:38




CITAZIONE (Itsuki Sakuraneko @ 27/5/2008, 18:43)
chissà come mai quando Oscar è in piedi nuda con Andrè i suoi capelli sono molto lunghi :uhuhu:

Me lo sono sempre chiesta pure io :ehm:
Comunque adoro questo anime, lo guarderei all'infinito!! Quante volte l'ho riguardato sperando che avessero in qualche modo modificato il finale :disper: ...
La prima volta che l'ho visto ero piccolissima e tuttora, che non sono proprio più una bambina mi ritrovo a piangere come una fontana ogni volta che lo guardo!!
Ricordo che mia cugina aveva il libro e io quando andavo da lei lo sfogliavo sempre :luccic:
 
Top
Todo
view post Posted on 28/5/2008, 16:27




Il capello lungo che avvolge il corpo è simbolo di femminilità e sensualità oltre ad avere lo scopo di coprire le nudità.... Io lo trovo un'espediente molto scenico e bello.
Se ricordate bene anche Maria Antonietta nel suo primo "incontro ravvicinato" con Fersen nei giardini di Versailles era raffigurata con i capelli sciolti e lunghi.
Tra l'altro è un'immagine che la stessa Ikeda propone nei manga nei momenti più lirici e poetici dei suoi personaggi femminili, quasi ne volesse fare un'icona della "femmina sofferente" (e penso anche a Caro Fratello)


Edited by Todo - 28/5/2008, 18:17
 
Top
45 replies since 29/3/2008, 11:00   664 views
  Share