Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

School Days, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
la leggenda numero 1
view post Posted on 18/10/2007, 18:20




image

Inizio serie: 6 ottobre 2007
Totale puntate: 12


01 "Confession"
02 "The Distance Between the Two of Them"
03 "Crossing Thoughts"
04 "Purity"
05 "Ripple"
06 "A Revealed Relationship"
07 "Festival Eve"
08 "School Festival"
09 "After Evening Festival"
10 "Mind and Body"
11 "Everyone's Makoto"
12 "School Days"

Trama:
Il primo giorno del secondo trimestre Itou Makoto scopre che Katsura Kotonoha, della classe accanto alla sua, prende il suo stesso treno al ritorno da scuola. Da allora, ogni giorno la osserva e, ogni volta, ne rimane affascinato. Poi, un giorno, Itou decide di assecondare una bizzara credenza secondo la quale il solo fatto di mettere la foto della ragazza che ti piace sullo sfondo del cellulare e, di tenerla ben nascosta ad occhi indiscreti, gli avrebbe assicurato l'amore della ragazza stessa. Quello stesso giorno però, la foto viene scoperta dalla sua nuova compagna di banco: Sekai Saionji. La chiassosa e indiscreta Sekai subito si interessa alla faccenda e decide di aiutare il troppo timido makoto a conquistare la bella Katsura. In breve tempo, Saionji riesce ad avvicinare Katsura e a combinare un pranzo a tre sulla terrazza della scuola. In quell'occasione, Katsura e Makoto hanno modo di presentarsi e di gettare le basi per una conoscenza più profonda. Il giorno dopo Makoto, sempre spronato dal vivace ottimismo di Saionji, decide di dichiararsi a Katsura che accetta di buon grado la sua corte.
A questo punto il ragazzo, sinceramente riconoscente a Saionji per l'aiuto fornitogli, le dice che per sdebitarsi avrebbe fatto qualunque cosa. Approfittando dell'offerta, Saionji stampa un lungo bacio sulle labbra di un incredulo Makoto e poi fugge via augurandogli buona fortuna per il suo appuntamento con Katsura. Con questa mossa inaspettata, Saionji riesce, quindi, a sconvolgere tutti gli equilibri che si erano instaurati e crea le premesse fondamentali per un sensazionale triangolo amoroso!


Scaricabile 1a Punt
Torrent
Direct Link

Lo sto guardando ultimamente mi sembra carino carino Voi lo conoscete?
 
Top
SuRiPpA
view post Posted on 20/7/2009, 17:38




Riesumo questo topic un bel po' vecchiotto..
Sono capitata casualmente a vedermi quest'anime su youtube in uno scazzoso pomeriggio e in questo caso devo proprio confermare il detto '' l'apparenza inganna''. Dal titolo mi aspettavo uno shoujo leggero e quasi insignificante e invece verso la metà delle puntate mi sono ritrovata catapultata in un noir e mi sono vista le puntate tutte d'un fiato 'per vedere come andava a finire' e in effetti il finale lascerà a bocca aperta o quanto meno vi stupirà.
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/7/2009, 06:56




Oh, non mi ero accorta di questa discussione!

Devo però fare una precisazione: il manga School Days (miniserie in 2 volumi da cui l'anime è ispirato e tratto) non è uno shoujo, bensì uno shounen del genere harem per intenderci.

Di conseguenzqa sposto il topic nella sezione Altri Anime! ^_^
 
Top
Meiko-san
view post Posted on 10/10/2009, 18:11




Ho appena finito di vedere quest'anime... All'inizio pensavo anche io ad una storia d'amore come tante ma poi... :S Non ho parole!! Ma... ma... quel finale... <balbetta>

Torno seria, dai! XD La storia mi è piaciuta tanto! E' diversa dal solito ed affrontata in maniera del tutto nuova! I personaggi mi piacciono molto ed anche i disegni! Il finale è assurdo! Mi è piaciuto comunque, lo ammetto, nonostante sia macabro. La scena finale sulla barca è da rimanerci secchi! (se si è sopravvissuti a quella, precedente, della borsa e dell"ecografia stile Konohona"!! :S) Mi ha messo molta tristezza pensare che cose simili possano accadere davvero! Su internet ho visto che l'ultima puntata non fu trasmessa subito per le critiche e perchè in Giappone era successo un caso di cronaca che ricordava quello che succede nell'anime!! Assurdo!!

In più l'anime (non sapevo ci fosse anche il manga! ^^) è preso da un videogames! Sarei curiosa di vedere cosa si deve fare in questo gioco perchè non riesco ad immaginarlo! :S Ne videogioco ci sono anche 5 finali alternativi, stanno su You Tube, ma sono subbati in inglese :(
 
Top
Raimei
view post Posted on 13/12/2009, 11:36




Davvero senza parole, sorpresa ed affascinata.
Datemi triangoli amorosi, qualche scena macabra e io ci sguazzo felice.[Cit.]image
Visto tutto, anche l'OAV, che detto tra noi è totalmente inutile ai fini dela storia.
Alcuni tratti dei personaggi sono rappresentati molto bene..Vedi la pazzia di Katsura.
Non il solito anime-scolastico quindi, e con un opening niente male.
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 12/3/2010, 14:18




sì, è vero, si può dire che è mooooolto originale....

ma il finale mi ha fatto rabbrividire :cosa?:

cioè più che altro è un miscuglio di generi, Makoto poi all'inizio sarebbe il solito ragazzetto timido alle prime prese con l'amore e poi... diventa un mostro XD!!!!

No ma il finale ragazzi.... non lo consiglio a chi è debole di cuore!!! :risata:

Edited by ShivaDrake - 14/3/2010, 08:49
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 16/8/2010, 22:37




che carinoo xD io ho iniziato a vederlo proprio perchè ho visto un immagine dell ultima scena dell ultimo episodio e mi ha incuriosito soprattutto perchè ambientato in una scuola(per me basta ci siano scuole amori e vicende sospette :D )..mi è piaciuto comunque :D originale và...anche perchè fino alla fine dicevo "ma quell immagine non arriva,possibile abbiano sbagliato e non è stata lei ma l altra?? o.O " poi ho capito eheheh
 
Top
6 replies since 18/10/2007, 18:20   587 views
  Share