Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La sposa di Habek, The Bride of the Water God di Yoon Mi Kyung (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
*Haru*
view post Posted on 17/9/2007, 21:59




Ed ecco a voi questo favoloso Manhwa che è previsto per il 15 APRILE di quest'anno (come è annunciato in questo sito: http://www.shoujo-manga.net/news/ e anche nello stesso sito della Flashbook: http://www.flashbook-edizioni.it/anteprime.asp)!!!
Il titolo originale è ''HABAEK UI SHINBU'' (internazionalmente conosciuto come: ''The bride of the water god''), ma da noi arriverà sotto il nome di ''LA SPOSA DI HABAEK'' grazie alla Flashbook!!!
E' una serie ancora in corso in Corea, che conta per ora 6 volumi!
La Flashbook ha annunciato durante la ''Conferenza di Lucca e novità 2008'' che avrà cadenza trimestrale!

TRAMA:

Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa – e, con essa, la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev’essere offerta in sposa. Soa è la prescelta: viene messa in un’imbarcazione e abbandonata alla clemenza del temibile dio. Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile? Un mostro terribile che divora le vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile?
Dal pennino elegante e raffinato di Yun Mi-Kyung, una storia magica e misteriosa che mescola amore, intrigo, romanzo e mitologia orientale, narrata sapientemente e impreziosita da un disegno di assoluto pregio – sinuoso, sensuale, seducente, etereo: in poche parole eccelso. Un'opera assolutamente imperdibile per gli amanti del manhwa per ragazze e per tutti gli "esteti" del fumetto asiatico in generale!


SPOILER (click to view)
image

image



image



image



image



image image



image image

image


image


Le tavole prese dal manhwa le ho messe sotto spoiler...anche per sprecare meno spazio

SPOILER (click to view)
image
image

image

image

image

image

image

image



Un sincero grazie alla Flashbook dal cui sito ho preso la trama e alcune immagini!!!

Edited by toruchan88 - 2/9/2008, 00:18
 
Top
Umi_20
view post Posted on 18/9/2007, 08:44




avevo intenzione di aprirlo pure io questo topic ma siccome la flash book non ha pubblicato una data precisa ho preferito aspettare :ihihi:

cmq ha fatto bene haru!!

questo manhwa mi ispira proprio tanto!!! :felicita:

spero non non ci facciamo aspettare troppo il prossimo anno! :occhioni:
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 23/9/2007, 08:40




CITAZIONE (*Haru* @ 17/9/2007, 22:59)
Ed ecco a voi questo favoloso Manhwa in arrivo da noi per il 2008 (le voci di corridoio dicono che arriverà per Settembre 2008)!!!

Probabilmente un po' prima. :)

CITAZIONE (*Haru* @ 17/9/2007, 22:59)
Il titolo originale è ''THE BRIDE OF THE WATER GOD'', ma da noi arriverà sotto il nome di ''LA SPOSA DI HABAEK'' grazie alla Flashbook!!!

Mi permetto di puntualizzare: "The bride of the water god" *non è* il titolo "originale", ma il titolo con cui è internazionalmente noto. Il titolo originale è "Habaek ui shinbu", che in coreano vuol dire... "La sposa di Habaek"! ^^
 
Top
martu
view post Posted on 30/9/2007, 07:12




waaaaa i disegni sono una favola... avevo visto in giro qualcosa ma non ne ero sicura.... ** bene se la pubblica la flash book siamo in buone mani allora ^_________^ io lo prenderò.. poi se mi intriga continuo XD
 
Top
*Haru*
view post Posted on 30/10/2007, 19:47




Ho aggiunto delle nuove immy...spero vi piacciano!!! ^^

Non ho mai letto una fiaba coreana...penso proprio che sarà una lettura interessante...diversa dal solito! image image image

Edited by *Haru* - 7/3/2008, 15:20
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/1/2008, 05:02




io non vedo l'ora che esca! mi intriga moltissimo! i disegni sono molto preziosi e accurati!
 
Top
Nyssa
view post Posted on 7/1/2008, 21:02




Mi piacerebbe prenderlo, anche se il mio povero portafoglio è qui che piange e mi implora di ridurre le spese... però i disegni sono spettacolari, mi piace troppo!
Si sa quando deve uscire e quanto costa?
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 14/2/2008, 16:48




Flashbook Edizioni informa tutti i suoi lettori e non che l'uscita del primo volume de "La sposa di Habaek" di Yun Mi-Kyung è stata definitivamente fissata per il 15 Aprile. Ci auguriamo che questa ulteriore anticipazione rispetto ai programmi iniziali possa incontrare i favori del pubblico.
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 16:51




ma sicuramente! io lo aspetto da tempo! che piacere vedere che è stato ufficialmente anticipato! sono contentissima!!!!!! io lo prendo di sicuro! solo una cosa non è che poi si bloccherà numerose volte? T_T
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 14/2/2008, 16:51




:love: :love: :love: Fantastico!!!!!!!
Non vedo l'ora!!!
Quest'opera mi ha interessato sin da quando ho visto la preview...e la trama mi ispira tantissimo!!!! Non ho assolutamente idea di come potrebbe svilupparsi e forse è proprio questo che mi attira^^
I disegni poi sono stupendi, molto fini...eleganti...mi piacciono davvero tanto...Spero che quest'opera non mi deluda ><
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 14/2/2008, 17:00




CITAZIONE (toruchan88 @ 14/2/2008, 16:51)
ma sicuramente! io lo aspetto da tempo! che piacere vedere che è stato ufficialmente anticipato! sono contentissima!!!!!! io lo prendo di sicuro! solo una cosa non è che poi si bloccherà numerose volte? T_T

La periodicità scelta è trimestrale, per cui per i primi 5-6 numeri almeno la regolarità è assicurata. :)
 
Top
martu
view post Posted on 23/4/2008, 20:29




.... risbucata un attimo.. dovevo fare i miei complimenti a cristian.. questo manwha è a dir poco spettacolare.. e sapere che cadenza aveva.. trimestrale? O_O azz be dai.. è ancora in corso.. si può capire...U_U
Comunque tornando al manwha.,. non ci sono parole.. sono rimasta affascinata da molte tavole.. tipo 5 minuti a fissare una pagina.. *________*
edizione fantastica poi! Flashbook.. siete i migliori ! :cuore:
 
Top
Umi_20
view post Posted on 24/4/2008, 08:48




l'ho letto stamattina *.*
e non posso non fare anche io come martu i complimenti a cristian per l'edizione italian..è a dir poco splendida! E sono veramente contenta che un manhwa come questo sia stato pubblicato dalla flashbook *.* sarò rimasta 10 minuti a girare e rigirare il manwha *____*

meraviglioso!!! *_*

SPOILER (click to view)
Quest'autrice è veramente un portento..a parte il suo stile curato e fresco la storia è veramente sublime..è questa ragazza ha 28 anni :gulp:

Per prima cosa gli sfondi sono curati alla perfezione e anche gli accessori e gli abiti...starei ore ad ammirare le tavole!

E la storia incentrate sulle divinità o mitologie varie mi prende sempre..questa sopratutto!
Soa è veramente splendida *.* però in questo primo numero non ha dato mostra del suo carattere...l'ho trovata un pò freddina..ma è solo il primo numero!
La doppia identità di Habek mi ricorda alam di merupuri ma devo dire che Habke/Mui è decisamente molto meglio *__*
Ho trovato bellissima la scena di quando decide di far piovere nel mondo umano!
 
Top
martu
view post Posted on 24/4/2008, 15:40




è da parecchio che non scrivo perchè il forum mi distraeva troppo dallo studio..

ma quando ho avuto nelle mani la sposa di habeak.. è stato più forte di me.. dovevo commentare e condividere questo capolavoro... *W*
quoto umi..
SPOILER (click to view)
le tavole sono perfette.. i vestiti.. i gioielli.. il viso poi.. ! confermo anche io.. sono rimasta un bel po di minuti a rimirare le pagine.. SUBLIME!
ma ciò che mi ha colpito molto sono stati gli occhi...! finalmente degli occhi.. diciamo umani XD
e la storia anche se al primo volume.. mi incuriosisce..! è intrigante...e non è per niente il solito manwha.. anzi!
aspetterò luglio pazientamente per gustarmi il secondo numero.. c'è qualche mistero che spero venga chiarito U_U
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 24/4/2008, 21:04




Ringrazio per i complimenti, sempre graditi, ma io sono proprio la persona che ha minor merito della bellezza dell'albo che avete fra le mani; comunque non mancherò sicuramente di rigirare questi complimenti a tutti i membri dello staff che ci hanno lavorato e, se ci riesco, magari anche all'autrice. :)

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 24/4/2008, 09:48)
SPOILER (click to view)
Ho trovato bellissima la scena di quando decide di far piovere nel mondo umano!

Sottoscrivo. ^^
 
Top
119 replies since 17/9/2007, 21:59   6083 views
  Share