Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ororon The Devil, Akuma no Ororon di Mizuki Akase (Dynit)

« Older   Newer »
  Share  
*Haru*
view post Posted on 14/9/2007, 21:17




E' da tanto che vorrei aprire questo topic dato che non lo fa nessuno...
I disegni non sono un granchè...ma la storia secondo me è ben fatta e aiuta a capire quanto sia sottile il confine tra bene e male...
Esce un mese si e un mese no, e il secondo vol è uscito a fine agosto!
Se sbaglio qualcosa ditemelo pure, sono quì per imparare!

TRAMA:

Chiaki è una ragazza androgina, che viene facilmente scambiata per un ragazzo. Vive sola con un gatto randagio che talvolta la visita, talaltra no, e ha una sola buona amica che però abita molto distante. Dotata di uno strano potere, Chiaki non esce volentieri di casa, e si sente a disagio nei luoghi affollati, dove si sente ancora più sola. Le facoltà medianiche di cui è in possesso fanno sì che, in un giorno di pioggia, incontri un giovane uomo bello e ferito, con tre nei sotto l'occhio sinistro. È Ororon, signore del Regno degli Inferi, il diavolo in persona. O, meglio, l'ultimo tra tutti quelli che fino a oggi si sono succeduti in carica. Perché l'Inferno non è poi tanto diverso dal nostro mondo, così come non vi si discosta troppo nemmeno il Paradiso:nessuno dei piani di esistenza è infatti esente da intrighi, complotti, assassinii. Tutto per il potere.
Reduce da uno scontro con un avversario politico, per così dire, Ororon si è materializzato sul piano cosiddetto 'di mezzo', e le premure che Chiaki gli dimostra aprono un varco alla tenerezza nel suo cuore. Desidera restarle accanto, ma pur amandola non rinnega la propria natura: spietato, ingannatore, sadico e feroce... il Maligno! Eppure, quando le rivela la propria identità, Chiaki l'accetta senza sorprendersi, né provare alcun timore. Perché?
Una storia in tre volumi assolutamente magnifica, intrisa di romanticismo sanguinario. In bocca ad angeli e demoni, entità animali, fantasmi senza pace, un'ironia coraggiosa produce una satira quasi da scomunica. Impalpabile, il tratto ispirato di Mizuki Akase graffia le pagine con un tratto decisamente fuori dagli schemi e uno stile carico di personalità.

Titolo originale: Akuma no Ororon
autore: Mizuki Akase
serie completa in 4 volumi
edizione italiana: formato cm. 13x18
circa 200 pagine b/n, brossura fresata con sovraccoperta a 5 colori


imageimage
imageimage


Edited by Umi_20 - 15/9/2007, 10:16
 
Top
Umi_20
view post Posted on 15/9/2007, 09:17




haru ti ho modificato le copertina visto che una non si vedeva..e ricordate che se prendete una trama da qualche sito di mettere sempre i credits ;)
 
Top
1 replies since 14/9/2007, 21:17   172 views
  Share