Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Quando cadrà la pioggia tornerò, di Takuji Ichikawa

« Older   Newer »
  Share  
martu
view post Posted on 13/9/2007, 18:28




image
Autore: Takuji Ichikawa
Traduzione di Marcella Mariotti
Pagg. 270
€ 13.00
Narrativa
In libreria dal: 31/05/2007


Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre ha fatto una promessa: quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l’arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi.
Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell’assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l’incanto dell’incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero… un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.


l'ho letto quest'estate.. e devo dire che non è poi cosi malvagio! :imbarazzo: ** a me è piaciuto molto.. alcune parti sono divertenti *le battute di yuji.. carooo o quando c'è mio che taglia i capelli a yuji XDD :risata2:
però allo stesso tempo è dolce è triste.. :cuore: l'innocenza di yujii nel sentirsi in colpa per la morte della mamma.. caro T_T :sigsig:
non dico che sia il massimo dei libri ma per essere fatto da un autore giapponese mi è piaciuto parecchio ** e ne è stato fatto pure un manga ^___^ :occionilucc:
 
Top
WICCA87
view post Posted on 15/1/2008, 21:57




Lo devo comprare l'ho visto mesi fa alla libreria della mia università in bella mostra in vetrina e mi incuriosisce molto oltre che dev'essere tenero e dolce come libro.
 
Top
martu
view post Posted on 15/1/2008, 22:03




si si ^^ confermo.. e non costa neanche tanto!
 
Top
arts83
view post Posted on 28/1/2008, 13:52




@Martu
"per essere fatto da un autore giapponese"
perchééé???:noo:

Riguardo al libro, mi è piaciuto tantissimooo!!! Una stupenda storia d'amore, l'amore di un uomo e una donna, l'amore di due genitori, l'amore di un figlio...che pianto!:occhioni:
 
Top
martu
view post Posted on 28/1/2008, 18:38




uddio.. non so manco io perchè l'ho scritto... O___O
XD non era per offendere.. sia mai... xD
è stato il mio primo libro da un autore giappo.. forse per quello xD
 
Top
**kokoro**
view post Posted on 28/1/2008, 19:09




ah cavoli!! l'ho letto anche io!!! mi sn commossa...insieme a gridare amore dal centro del mondo (ho pianto a dirotto) e kitchen è il mio libro preferito e poi il finale...mi ha lasciato di stucco....bellissimo :love:
 
Top
arts83
view post Posted on 28/1/2008, 19:41




Ahahah, Martuuu!!! Ci credo che non volevi offendere la letteratura giappo! Non a caso due scrittori nipponici hanno ricevuto il Nobel per la letteratura (Yasunari Kawabata, Kenzaburo Oe).

A proposito di questo libro volevo dirvi, qualora non lo sapeste, che oltre a un manga, sono stati realizzati un film e un drama dal titolo Ima, ai ni yukimasu (Be with you).

Anche se questa discussione non è dedicata ai libri di autori giappo, vi consiglio A sud del confine, a ovest del sole e Norwegian wood di Haruki Murakami.
 
Top
sailorcecia
view post Posted on 1/2/2008, 13:46




salve a tutti anch'io ho letto il libro quest'estate...l'ho trovato bellissimo :love: ..la storia ben articolata...la spiegazione chiara degli sbalzi temporale...e poi il protagonista è troppo un personaggio :love: ...è un grande...ho pianto tantissimo :disper: ...ma qualcuno ha qualche informazione in più sul film?
 
Top
arts83
view post Posted on 1/2/2008, 15:34




Ciao Seilorcecia. Quali informazioni vuoi avere sul film? Se posso ti aiuto volentieri. Forse posso aiutarti a trovarlo fornendoti il titolo in caratteri giapponesi, ovvero いま、会いにゆきます.
 
Top
sailorcecia
view post Posted on 1/2/2008, 16:35




bè vorrei sapere se uscirà in italia e magari se lo trovo con sottotitoli in italiano...lo posso cercare col titolo normale?
 
Top
arts83
view post Posted on 1/2/2008, 18:28




Lo trovi in lingua originale. In Italia non è uscito e credo sia difficile che ciò possa succedere. Su internet si trovano i sub in ita del film e dei primi episodi del drama.
p.s. non metto link perché non so se si può... :sig:
 
Top
sailorcecia
view post Posted on 1/2/2008, 19:24




ok grazie tantissimo!!!!!!!!
 
Top
liv184
view post Posted on 11/2/2009, 12:58




è stato fatto anche il manga?? sembra interessante la trama, sono tentata di prenderlo :occhioni:
 
Top
mimi321<3
icon12  view post Posted on 22/4/2010, 19:29




bellssimo libro... ho finito di leggerlo poco fa,,,, emozionante... senza parole lo consiglio a tutti... ho ancora le lacrime a gli occhi!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/4/2010, 19:52




Dal regolamento:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Ragazze, per favore, fate un minimo di attenzione alle regole :lacrime:
 
Top
16 replies since 13/9/2007, 18:28   2558 views
  Share