Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Calling You, di Setsuri Tsuzuki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 10/9/2007, 17:48





Calling you è stato pubblicato nel luglio di quest'anno dalla Planet Manga nella collana Graphic Novel (€ 4,90) e contiene due racconti autoconclusivi molto profondi e d'impatto.

Il soggetto originale è di un giovane scrittore giapponese, Otsuichi, e i disegni e i dialoghi sono di Setsuri Tsuzuki.

Nel primo racconto intitolato "Solo tu puoi sentirmi" la protagonista, Ryo Aihara, è una ragazza sola che parla con un amico immaginario (ma quanto immaginario?), Shinya Nozaki, attraverso un (immaginario) cellulare. La conoscenza tra i due si approfondisce sempre più finchè Aihara decide di incontrare Nozaki, con imprevedibili conseguenze e un colpo di scena finale che vi lascerà senza fiato.

La seconda storia di intitola "Ferite" e narra di un ragazzino con problemi familiari, Keigo, che fa la conoscenza di un compagno di scuola con poteri molto particolari, Asato. Una storia toccante e vibrante, con protagonisti due bambini feriti dalla vita, ma che non si arrendono al loro destino.

Entrambe e storie sono velate di malinconia, ma allo stesso tempo piene di vita e permettono al lettore di guardare al futuro dei giovani protagonisti con gioia e ottimismo.

I disegni sono di taglio moderno, i visi sono espressivi e il ritmo è veloce e senza pause. L'edizione è curata, con sovraccoperta a colori e carta di qualità.

Una lettura che consiglio davvero a quanti non l'abbiano già fatto, una piacevole sorpresa.
 
Top
(Samy)
view post Posted on 13/9/2007, 11:48




sisi io l'ho preso, mi è piaciuto davvero!
 
Top
*LadyLulù©*
view post Posted on 13/10/2007, 20:07




questo manga è molto profondo e devo dire che mi è piaciuto un sacco *_*
 
Top
Federica91
view post Posted on 21/10/2007, 11:06




Me l'hanno prestato è lo trovato carino e tristissimo allo stesso tempo!Mi sono piaciute entrambe le storie!
 
Top
Todo
view post Posted on 21/10/2007, 11:56




A quanto pare questo manga è piaciuto a tutti quelli che l'hanno letto.
A me pure son piaciute entrambe le storie, ma forse ho una leggera preferenza per Solo tu puoi sentirmi, forse perchè è più romantica dell'altra..... :occhioni:
 
Top
Federica91
view post Posted on 21/10/2007, 14:47




Si la prima era davvero bellissima! :cuore: !!Poi i disegni erano ben curati,secondo me :imbarazzo:
 
Top
Todo
view post Posted on 21/10/2007, 14:51




A dire il vero mi ricordava un po' la trama del film La casa sul lago del tempo con Sandra Bullock e Keanu Reeves, non so chi l'ha visto.... :imbarazzo: Molto romantico proprio come il manga....
 
Top
Federica91
view post Posted on 21/10/2007, 14:59




La casa sul lago del tempo non l'ho visto!ma se romantico come il manga allora è davvero bello! :love:
 
Top
Todo
view post Posted on 21/10/2007, 15:09




Allora vedilo te lo consiglio proprio! :love: E poi c'è quel fattore temporale che è il cuore di Solo tu puoi sentirmi....
 
Top
Federica91
view post Posted on 21/10/2007, 15:22




Ok ti ringrazio! :risatina: Proverò a guardarlo!Ora chiudo se no finiamo in OT :ehm:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/1/2008, 14:53




è un manga molto profondo, lo considererei più un romanzo che un manga! bello sul serio! XD
 
Top
Todo
view post Posted on 9/1/2008, 15:11




CITAZIONE (toruchan88 @ 5/1/2008, 14:53)
è un manga molto profondo, lo considererei più un romanzo che un manga! bello sul serio! XD

Infatti è vero, il plot narrativo è di uno scrittore giapponese e lei lo ha trasposto in immagini! :love:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 10/1/2008, 01:46




bellissime direi! questo è un altro segno di come i manga sono un arte in tutto e per tutto!!!!
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 22/1/2008, 16:40




Io l'ho scoperto da poco, ergo me lo son perso.
 
Top
Todo
view post Posted on 24/1/2008, 13:51




CITAZIONE (Lavi-Schroeder @ 22/1/2008, 16:40)
Io l'ho scoperto da poco, ergo me lo son perso.

Io ti consiglio di fartelo recuperare dalla tua fumetteria, perchè vale proprio la pena..... :bye:
 
Top
25 replies since 10/9/2007, 17:48   671 views
  Share