Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Gakuen Alice, di Higuchi Tachibana, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
YukiIce89
view post Posted on 10/7/2007, 15:45




Annunciato da Goen a Lucca Comics 2012. Previsto per la primavera del 2013!






Come non parlare di questo manga? L'ho conosciuto grazie ad una mia amica e devo dire che sono bastate poche scans per innamorarmene!
L'autrice, Higuchi Tachibana, non è ancora conosciuta in Italia purtroppo...e ciò che mi auguro dal più profondo del cuore è che venga pubblicato presto!! Comunque, vi lascio un piccolo "assaggio" della trama, chissà che non piaccia anche a voi!

La protagonista della nostra storia è Mikan Sakura, una bimba di 10 anni che vive assieme al nonno in un piccolo villaggio, lontano dalla grande metropoli passando le giornate con la sua migliore amica Hotaru Imai; la storia inizia con la decisione di Hotaru di andare a una scuola a Tokyo, l’Accademia Alice, una scuola “Speciale” molto severa e dove solo i ragazzi dotati un “ALICE” (considerati GENI) possono accedervi.
Mikan saputo questo, va ad incontrare l’amica prima della partenza; Hotaru prima di salutarla le promette che si scriveranno tutti i giorni e che si vedranno per le vacanze. Però la promessa non viene mantenuta, infatti Mikan riceve una cartolina da Hotaru dopo 6 mesi dalla sua partenza; triste e sconsolata Mikan pensa che in fondo per Hotaru forse non era così importante e proprio mentre pensa questo, sente delle sue compagne di classe descrivere l’Accademia come un posto spaventoso, in cui hai ragazzi non è permesso ne di uscire ne di vedere (se non raramente) i genitori. A queste parole Mikan decide di andare a Tokyo (di nascosto, senza dire nulla al nonno) per incontrare l’amica e per verificare se veramente tutto quello che ha sentito è vero.
Appena arrivata davanti hai cancelli dell’Accademia Mikan sta per essere rapita (con l’inganno) da due individui che volevano estorcerle dei soldi e arriva in suo aiuto un bellissimo ragazzo a salvarla. Il ragazzo si presenta come il professor Narumi, insegnante dell’Accademia. Mentre i due parlano, Narumi chiede a Mikan se si sente strana e lei dice di no (facendo una faccia stupita); Mikan gli racconta tutta la storia e Narumi (che per aiutarla aveva usato il suo Alice, ossia la sua abilità innata particolare, quella dei Feromoni, si chiede stupito come mai esso non abbia effetto su di lei ) le promette che se riuscirà a superare il test la farà entrate all’Accademia.
Mentre Mikan è al settimo cielo per la notizia, una grande esplosione la fa cadere e voltandosi vede un ragazzo con una maschera da gatto sul volto, in piedi sul cancello che stà tentano di fuggire. Narumi si rivolge a Mikan dicendo che quello è il ragazzo più bravo e capace dell’Accademia, il suo nome è Natsume Hyuuga; il suo Alice è il Fuoco.
Appena Natsume cerca di saltare il cancello, Narumi lo ferma facendolo cadere; Mikan preoccupata corre dal ragazzo per vedere se si è fatto male e proprio in quel momento Natsume stà per utilizzare il suo Alice ma ecco che gli si avvicina Narumi che lo fa addormentare. Mikan ancora sbalordita dall’accaduto segue Narumi all’interno della scuola. Finalmente qui riesce ad incontrare Hotaru, ma purtroppo le difficoltà per iscriversi all’Accademia non saranno poche...ce la farà Mikan a superare il test? E perchè l'Alice di Narumi non ha effetto su di lei? E ancora, quali misteri e segreti scoprirà all'interno di questa scuola "particolare"?

Il riassunto l'ho preso dal sitoGakuen Alice World


Aspetto di sentire i vostri commenti!^^

Edited by nymeria - 12/11/2012, 11:29
 
Top
(Samy)
view post Posted on 10/7/2007, 22:42




esiste anche l'anime, davvero carino...e troppo divertente
 
Top
YukiIce89
view post Posted on 13/7/2007, 11:18




Sì è vero, anche l'anime è davvero stupendo...e voci di corridoio dicono che c'è un probabile seguito!^^
 
Top
*Haru*
view post Posted on 13/7/2007, 20:01




Mi piace questo fumetto!!! image
Spero che arrivi presto anche in Italia!!!! image
 
Top
debbydebby
view post Posted on 16/7/2007, 14:18




Shi vero è molto bello e poi vedendo l'anime sono curiosa di vedere il manga!
 
Top
*Melania*as*Sailor Chibi Chibi*
view post Posted on 5/9/2007, 01:13




ho visto l'anime fin dove è stato subbato in ita..ed è fantasticooooo..e sto seguendo le scan del manga.. *______________*
ecco, cn tutti i cartoni bruttini k stanno facendo negli ultimi anni, questo sarebbe un bell'anime da proporre ai bambini ^_^ e ovviamente a noi :love:
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 3/1/2008, 17:24




sembra che Gakuen Alice verrà pubblicato da Star Comics! Se guardate nel primo volume di Mucha Kucha Daisuki (Baci Rubati) in fondo tra le pubblicità c'è Gakuen Alice!

Edited by Alessia-chan - 4/1/2008, 03:18
 
Top
debbydebby
view post Posted on 3/1/2008, 17:27




:gulp: Veramente ? Anche io ho visto la stessa pubblicità ma su un altro manga di Star Comics. Ma lo hai chiesto Alessia- Chan?
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 4/1/2008, 03:18




la mia è una supposizione, ma mi sembra strano che mettano un immagina "a caso"...secondo me potrebbe essere per anticipare una futura intenzione di pubblicare il manga! dopo tutto c'è una petizione di tipo 1200 firme e oltre come feedback dell'opera XD beh poi speriamo che la star risponda/confermi la mia ipotesi! ^__^
 
Top
debbydebby
view post Posted on 5/1/2008, 17:16




Sarebbe bellissimo!! Speriamo che finalmente qualcuno lo pubblichi, se prendono manga che continuano in patria, credo che lo prenderanno!
 
Top
Miyuccia90
view post Posted on 5/1/2008, 23:53




Lo spero anch'io!!!!!!!
Sarebbe fantastico se la Star avesse davvero deciso di pubblicarlo!!!!!*_*
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 10:59

Ran_stellina85 ... La prima RAN del forum detectiveconan.tk ... ^^ Shinjitsu wa itsumo hitotsu!!!

Group:
Member
Posts:
2,014
Location:
Brescia ^^

Status:


*//* quale moderatrice del sito italiano... sono in trepidante attesa...ok la star non è prorpio delle migliori... ma meglio che non averlo...^O^
 
  Top
fifi92
view post Posted on 19/2/2008, 21:08




io adoro questo manga comunque spero ke la star comics pubblichi questo manga..
e troppo bello!!!
 
Top
Katcch
view post Posted on 28/6/2008, 16:14




di questo manga ho visto solo l'anime, che devo dire è molto colorato e carino ^-^
speriamo sia pubblicato anche il manga, è molto dolce e piacera sicuramente
 
Top
aznlilchika
view post Posted on 30/6/2008, 06:47




i love this sereis it's so sweetXD
 
Top
32 replies since 10/7/2007, 15:45   6652 views
  Share