Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Orange Planet, di Fukushima Haruka

« Older   Newer »
  Share  
= Sunako =
view post Posted on 23/6/2007, 18:45





= ORANGE PLANET = di Fukushima Haruka

Rui č una ragazzina che dopo la morte dei genitori ha cominciato a vivere da sola con tutte le sue forze , con tanti sacrifici e assumendosi tutte le responsabilitą che possano comportare vivendo soli . In realtą pero Rui non č mai stata completamente da sola , perche č dalla scomparsa dei genitori che scrive ad Haru - san , una persona che l ha aiutata in passato a essere forte e non essere triste : ma nonostante le lettere della ragazza non ricevano mai risposta , lei č convinta che vengano lette da questo immaginario o meno Haru-san . Nell appartamento accanto al suo abita il suo amico d infanzia Tarou che č innamorato di lei , ma non č purtroppo ricambiato , dato che lei č pazzamente cotta del compagno di classe Kaoru .
Un bel giorno pero , la monotonia di questa specie di amore non corrisposto viene distrutta dalla visita di uno strano personaggio che si infiltra proprio a sbafo nella casa di Rui , intenzionato a vivere con lei per un periodo di tempo ... Tutto ok , se non fosse che lo strano personaggio in questione č un donnaiolo , non rispetta la privacy di Rui e soprattutto č il professore tirociniante della sua classe...

MIA OPINIONE

Allora Orange Planet č una storiella non impegnativa e piacevole da leggere : certamente non č il manga piu originale , anzi , ma č indirizzato a chi piacciono le avventure tipiche dei manga . Diciamocelo , in quanti manga abbiamo visto due ragazzi che abitano soli , lei/lui che non corrisponde l altro ma alla fine va a finire bene?? Beh in questo caso non lo possiamo sapere dato che in Italia abbiamo solo i primi 2 capitoli. Ma con la comparsa di quell ostrano professore che bussa alla porta di Rui , l autrice porta un po di scompiglio alla storia , io non me l aspettavo proprio ! Staremo a vedere come procederą , un giudizio non č possibile darlo in solo quello che ho letto . Per quanto riguarda i disegni sono carini , e anche i ragazzi sono davvero bellissimi ! C'č l imbarazzo della scelta per tutte , ecco ! XD

Per le scans , le potete trovare qui : http://www.lovelymangas.altervista.org/scans.htm
 
Top
debbydebby
view post Posted on 25/6/2007, 08:42




Storia interessante ho visto anche i disegni sono carini e simpatici!! Chissą se dovesse essere pubblicata credo che la pubblicherebbe la Play Media Company e secondo voi?
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 25/6/2007, 13:38




Potrebbe essere ache la playpress visto che ha pubblicato manga della stessa autrice come Nut's Punic
 
Top
debbydebby
view post Posted on 25/6/2007, 15:03




Uhh mi piace molto Nut's Panic !! Non credevo fosse la stessa autrice!!
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 25/6/2007, 23:04




L ho scoperto da pochissimo perche una volta letto Orange Planet mi sembrava che il disegno l avessi gia visto da qualche parte !
 
Top
debbydebby
view post Posted on 26/6/2007, 10:02




Oh perņ leggere in anticipo le scalation non mi piace molto!!
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 26/6/2007, 13:10




A me si invece , č molto bello , tanti manga inedti non vengono pubblicati
 
Top
M i a k a**
view post Posted on 23/7/2007, 19:05




E' uscito anche il 3° capitolo ma ci stiamo dando da fare per gli altri ^^
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 30/7/2007, 20:06




Grazie , l ho gia letto , la storia si fa mooolto interessante !! *__*
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 10/11/2007, 07:09




questo topic č da spostare in shoujo inediti CONCLUSI! in japp questo mese č uscito l'ultimo cap, il 21!^-^
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 10/11/2007, 17:47




ah non lo sapevo ! Ma lo spostano lo stesso se č concluso in giappone ?? * me non lo sa ! *
 
Top
Linapiccolina
view post Posted on 20/12/2011, 18:13




hey...grazie per il post :) ma come mai il link per le scan non funziona?cioe,mi da una pagina con scritto POLICty...D:
 
Top
11 replies since 23/6/2007, 18:45   1625 views
  Share