Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Alpen Rose, di Akaishi Michiyo (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Umi_20
view post Posted on 17/5/2007, 12:52




della serie..a volte ritornano!!!!
é stata annuciata la pubblicazione di questo shojo degli anni 80 dalla star comics per quest'autunno!!!! *W*

[Numero di volumetti: 9, conclusa
Data di pubblicazione:1983-86

TRAMA(contiene spolier):*presa da shoujolove XP
Durante la seconda guerra mondiale un aereo svizzero precipita. Il piccolo Lundi, nei pressi dell'impatto trova una bimba svenuta con accanto un pappagallino...la piccola è viva, ma al suo risveglio scopre di aver perso la memoria. Lundi decide di prenderla con sè e proteggerla come una sorellina e la chiama Jeudi. Passano gli anni, abbastanza felici, finche il perfido conte De Gulmot trova la bambian e ne riconosce la figlia dei Brendell, una importate famiglia svizzera e soprattutto figlia della donna che lui aveva amato. Il conte inizia a dare la caccia ai ragazzi per uccidere Jeudi.

I ragazzi intanto si sono messi in cerca della famiglia di Jeudi (con lei travestita da ragazzo e separati per fuggire meglio al conte!). Jeudi trova la sua vera famiglia grazie al musicista Leonard Aschenbach, amico di famiglia...la ragazza fa appena in tempo ad abbracciare il papà prima che lui muoia. Si reca poi dalla mamma ormai quasi cieca e vittima di un tranello: La perfida Matilda si è sostituita a Jeudi per ereditare il patrimonio dei Brendell. Tutto si sistema con la morte del conte (grazie ad un valoroso intervento di Jean-Jacques, fratello di Lundi, che purtroppo muore con lui!) e al felice matrimonio fra i due ragazzi!

image
image
image
cosa ne pensate ??? *W*
 
Top
debbydebby
view post Posted on 17/5/2007, 13:12




bellooo lo prenderò quando uscirà, l'anime lo avevo visto ma non tutto! Brava Umi belle immagini ;)
 
Top
Umi_20
view post Posted on 17/5/2007, 13:40




evvivaaaa!!!!!! image pensavamo di essere solo io e bunnyna ad apprezzare i vecchi shojo! *W*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/5/2007, 14:43




ehehhe grande ma allora non siamo solo noi due Umi !! XDDD che meraviglia!

aaah i bei vecchi manga..*_* si si lo prenderò di sicuro! sia lodata la star che ce li propone!
 
Top
debbydebby
view post Posted on 18/5/2007, 08:06




Mi ricordano la mia infanzia ! Pensate che ho anche Lady Oscar e La leggenda di Hilary. Però come ho detto prima non ricordo molto dell'anime ma ho visto delle immagini del manga e mi sono subito piaciute! Spero che Star Comics pubblichi altri vecchi shojo image image
 
Top
puliafiction
view post Posted on 18/5/2007, 10:17




CITAZIONE (Umi_20 @ 17/5/2007, 14:40)
evvivaaaa!!!!!! image pensavamo di essere solo io e bunnyna ad apprezzare i vecchi shojo! *W*

Se andassi a vedere la mia data di nascita capiresti che anche a me i vecchi shojo piacciono... :lol: :lol:


image image

image


WAAAAAAAAAA ALPEN ROSE!!!!!!!!

Se non sbaglio avevano fatto una presentazione in uno dei volumetti di Georgie o Caro Fratello.... uhm non ricordo... Ricordo solo che in fondo al volumetto c'era un Focus On, o forse mi confondo con i primi volumetti di Sailor Moon.... Comunque lo presentavano e non vi dico che voglia avevo a suo tempo di leggerlo!!!!

Incrociamo le dita!!!! :D ^_^
 
Top
puliafiction
view post Posted on 18/5/2007, 10:41




allooooraaaa...............

image

image

image image
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/5/2007, 10:46




bellissime le immagini che hai postato! siccome io l'anime non credo di averlo mai visto,questo manga mi incuriosisce ancor di più !
CITAZIONE
Spero che Star Comics pubblichi altri vecchi shojo

siiiiiiiiiiiiiii magari!!! oh star comics prosegui sulla retta via degli shoujo vecchiotti che ci piacciono tanto!
 
Top
Umi_20
view post Posted on 18/5/2007, 16:23




sarebbe bellissimo se pubblicasse anche altro! *W*

alpen rose non me lo faccio scappere per niente al mondo!
 
Top
Umi_20
view post Posted on 5/6/2007, 10:38




purtroppo in questo forum siamo ben pochi quelli che apprezzano i vecchi shojo =__=
 
Top
puliafiction
view post Posted on 5/6/2007, 10:41




tutti troppo giovani dell'era post dragonball..... :cry:
 
Top
Umi_20
view post Posted on 5/6/2007, 10:56




diciamo ache tutte fissate cone le solite commedie scolastiche...=__=
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/6/2007, 11:13




beh intanto noi siamo poche ma buone dai!!
 
Top
Aya78
view post Posted on 5/6/2007, 19:18




Ho da poco comprato l'anime,davvero bello!!!L'ho cercato nn poco!!!io da picola,pur essendo vecchia,nn l'avevo visto,nn so come mai...Davvero carino!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/6/2007, 19:31




aaah ma infatti anche a me da piccola l'anime è sfuggito...però non mi perderò il manga! e poi voglio sostenere il ritorno dei "classici"*_*
 
Top
110 replies since 17/5/2007, 12:52   1943 views
  Share