Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Negima, Magister Negi Magi di Ken Akamatsu, Play Press e (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Asuna91
icon12  view post Posted on 15/4/2007, 14:28




Era da un pò ke volevo aprire una discussione su questo divertentissimo manga! Negi è un maghetto di nove anni londinese che è stato mandato a Tokyo in veste di insegnante d'inglese in un istituto femminile. Il motivo principale per cui è stato mandato in Giappone non è solo quello di diventare più bravo, ma è anke quello di riuscire a riappacificare i maghi d'oriente con quelli dell'occidente. Arrivato a Tokyo incontra Asuna Kagurazaka, una ragazza orfana di 15 anni e sua alunna, che, dopo aver scoperto il suo segreto, diventerà sua alleata nella lotta contro i nemici. E' un manga molto bello ke si può leggere su Yatta, in monografico oppure si può acquistare anke il dvd del primo episodio in edicola!
Mi raccomando se ho sbagliato qualcosa, ditemelo e correggetemi!
 
Top
*Lantis*
view post Posted on 15/4/2007, 20:09




Hai ragione è un Manga molto carino, divertente... e forte quando Negi starnutisce, arriva un vento fortissimo, è nessuno capisce cosa succede...X°°°D
La storia in generale è interessante, anche il disegno è molto carino proprio come Love Hina...^^
 
Top
Lilwen
view post Posted on 17/4/2007, 17:03




Ho letto il primo numero uscito qualche settimana fa, diciamo che in generale mi è piaciuto abbastanza, i disegni sono pieni di personaggi e particolari e infatti attirano subito, la storia per adesso mi sembra buona, sono curiosa di leggere il prossimo! ^__^
 
Top
M@byCh@n
view post Posted on 17/4/2007, 17:40




Io lo adoro, anche se in genere non mi piacciono i manga di questo tipo. E' fighissimo XD
 
Top
(Samy)
view post Posted on 18/4/2007, 11:17




lo seguivo su yatta...ma ora che lo fanno in monografico...non so se lo seguirò...
magari più avanti...
 
Top
Asuna91
view post Posted on 19/4/2007, 12:57




Sn contenta ke vi piaccia, certo ke ora la storia è proprio intricatata e speriamo che Konoka si accorga che Negi è un mago (quella è troppo addormentata)! Qual è il vostro xsonaggio preferito? A me piace tanto Asuna!
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 28/4/2007, 16:42




a dirla tutta a me non è piaciuto molto... ho letto il primo numero ma mi ha deluso abbastanza... voglio dire... i personaggi di negi mi sembrano uguali spiccicati a quelli di love hina (sia x aspetto ke x carattere)...
per esempio:
negi= keitaro
asuna= naru
miyazaki= shinobu
ho deciso di non prenderlo più anche per fare spazio a bokura ga ita, ke purtroppo costa parecchio =__=
 
Top
alice19th
view post Posted on 24/5/2007, 15:41




lo leggo anchio, e lo trovo molto carino!!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 15:51
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


io l'ho iniziato..ma sn arrivata solo al numero 7....nn è ke mi piacesse molto..sapeva molto di harry potter perverso...
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 18:55
Avatar

Demonio di uno stregone oscuro

Group:
Member
Posts:
16,495
Location:
La capitale - Roma

Status:


L'ho rimediato tutto da pochi giorni e mi sono letto i primi due numeri. All'inizio pure io ho subito riscontrato delle somiglianze tra i personaggi di Negima e quelli di Love Hina, ma fermarsi al primo numero è stata una scelta troppo affrettata visto come si sviluppano le cose ed il risalto dato a personaggi non di primissimo piano tipo Evangeline e Makie (ma anche io sono solo al secondo numero e mezzo quindi... ). Per non parlare del fatto che il cast di personaggi è bello ampio ed ognuno ha il suo spazio. Poi ovvio che un manga del genere sia pieno di scene fan service, ma questo lo devi mettere in conto fin da quando lo acquisti. Non è un manga impegnativo, ma è un buonissimo diversivo.
 
Contacts  Top
umbreon94
view post Posted on 20/5/2008, 19:44




anche a me piace molto questo manga solo che il numero 12 nn si trova più
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 23:00
Avatar

Demonio di uno stregone oscuro

Group:
Member
Posts:
16,495
Location:
La capitale - Roma

Status:


Dopo essermi aggiornato fino all'ultima uscita italiana + le scan in inglese posso tranquillamente ritrattare e dire che è un manga molto più ampio e ben costruito di quanto si possa vedere solo da qualche numero iniziale. C'è una trama portante ben delineata costellata da numerosi avvenimenti, alcuni davvero sconvolgenti ed imprevisti. I personaggi non hanno più una fava che spartire con quelli di Love Hina, è una impressione iniziale che va del tutto scomparendo strada facendo, anche perchè Asuna ha molto più da dire sotto ogni punto di vista della semplice Naru Narusegawa. Sono completamente esaltato dalla piega che hanno preso le vicende che per certi aspetti mi ricordano Bastard. Le cose non vanno sempre rose e fiori. Insomma un bel titolo che ho rivalutato di molto.
 
Contacts  Top
Asuna91
view post Posted on 21/5/2008, 18:59




Io non ho preso i numeri di Aprile e Maggio, qualcuno può aggiornarmi???
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 19:50
Avatar

Demonio di uno stregone oscuro

Group:
Member
Posts:
16,495
Location:
La capitale - Roma

Status:


Veramente siamo ancora fermi al numero 11 se non erro... é_é
 
Contacts  Top
_meian_
view post Posted on 8/6/2008, 22:49




shi purtroppo... ma perchè il 12 non esce :depress:

cmq quanti numeri sono in totale?
 
Top
33 replies since 15/4/2007, 14:28   566 views
  Share