Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Chiki Chiki Banana, di Mayumi Yokohama (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 10/8/2008, 18:20 by: puliafiction




Chiki Chiki Banana

di Mayumi Yokoyama


Editore: Flashbook
Testata: Girls Garden Series (n. sconosciuto)
Numero volumi: Volume unico
Data pubblicazione: Febbraio 2007

Le protagoniste di ChikiChiki Banana, la storia d’apertura, sono Naomi Anzai e Jennifer Omomo, due inseparabili amiche alle prese con la prospettiva del loro primo rapporto sessuale. A scatenare la vicenda, divertente e surreale, è una loro intervista ad una rivista per ragazze dove le due, per non passare da inesperte, si inventano di essere due maghe del sesso. La rivista poi viene letta per caso dai due rispettivi ragazzi, che reagiscono in modo diverso. Mentre quello di Jennifer inizia a farsi dei filmini, il ragazzo di Naomi inizia a nascondere un certo disagio verso l’amica d’infanzia diventata donna troppo velocemente. Così, mentre le due praticheranno assurdi allenamenti immaginando e fraintendendo il più possibile, Naomi dovrà affrontare il più serio disagio del cambiamento nel rapporto di coppia.
Dokin!, il secondo racconto, affronta un tema piuttosto simile. I protagonisti sono Misa e Yamayo, che da quando stanno insieme vivono all’apice della felicità. Nonostante questo, i loro compagni di scuola li prendono in giro perché non riescono a decidersi a fare l’amore, evitandolo anche nelle situazioni più favorevoli. Col perdurare della situazione inizieranno a nascere delle leggere tensioni, ed i due dovranno impegnarsi per trovare nel loro rapporto il giusto equilibrio, quello che permetta di arrivare con tranquillità a certe situazioni.
Wild Card è la storia di come l’intraprendente Ikumi, pur di conquistare l’amico Kurata, decida di “assumere” il bellissimo compagno di classe Ken per adescare un’altra pretendente. Il piano parte grintoso, per poi fallire miseramente quando si scopre che Kenken è molto diverso da come si mostra in pubblico. Sarà allora Ikumi a dover adoperarsi per risollevare una situazione negativa, cercando di portare avanti la storia con Kurata.
L’ultimo demenziale racconto è Red Hot. Il titolo prende il nome da una sorta di organizzazione segreta studentesca che ogni anno, in occasione del festival scolastico, mira a mettere in ridicolo i membri del comitato studentesco. La protagonista del racconto è Komaki, una ragazza più interessata al compagno Amamiya che all’organizzazione del festival. Per una serie di motivi la ragazza verrà incaricata di scoprire quali siano i piani di Red Hot per quest’anno, scoprendo che le carte in tavola sono diverse da quelle che pensava, ed arrivando al fantastico lieto fine.

image

Fonte: PM

Allora sono riuscita a leggere anche questo volumetto unico...
Che dire... Le storie contenute qui sono decisamente demenziali rispetto alle altre della Mayumi Yokoyama.
I primi due racconti sono piuttosto divertenti e le due protagoniste sono veramente buffe quando tentano di apprendere da un manuale come fare sesso e tutte le voci correlate...
Io ho preferito gli ultimi due Wild Card e Red Hot.
Wild Card mi fa impazzire Kenken (nomignolo affibbiato al ragazzo dalle grouppies - ragazze sue ammiratrici/fan) e come in fondo un bell'aspetto possa nascondere una persona molto dolce e soprattutto timida.
Red Hot come detto è demenziale ma mi ha divertito come la protagonista pur di fare colpo sul rappresentante d'istituto (ragazzo per il quale ha una mega cotta) abbia deciso di infiltrarsi nell'associazione nemica... per poi prendersi una sbandata del capo di quest'ultima.

Voto: 6/7

Sicuramente gli altri volumetti unici della Yokoyama meritano di più.
 
Top
8 replies since 5/4/2007, 19:13   759 views
  Share