Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Chiki Chiki Banana, di Mayumi Yokohama (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
SJessica91
icon6  view post Posted on 5/4/2007, 19:13




CIAO A TUTTI!
MI SONO STUPITA KE NON CI FOSSE NESSUN TOPIC APERTO X QUANTO RIGUARDA IL MANGA CHIKI CHIKI BANANA, DI Mayumi Yokoyama.
(oppure c'è ma non l'ho visto, se è vero allora mi scuso tantissimo :blink: )
CMQ ERO INTENZIONATA A COMPRARE QUESTO FUMETTO, MA DOV ABITO IO NON C'è Nè NEMMENO L'OMBRA :cry:
E' UN VOLUME UNIKO E PARLA DI STORIE MOLTO INTERESSANTI: LA PRIMA PARLA DI DUE RAGAZZE BELLISSIME image KE VOGLIONO FARE CREDERE A TUTTI DI ESSERE "GRANDI ESPERTE SULLE QUESTIONI HOT", MA IN REALTà SN DELLE VERGINELLE image E SI TROVERANNO ALLE PRESE CON I LORO FIDANZATI KE VOLGIONO SAPERE DI PIU' SU QUESTA LORO "REPUTAZIONE"
ANKE LE ALTRE DUE STORIE SONO MOLTO CARINE! QUALKUNO X CASO LO HA LETO E SA DIRMI DI PIU E SE NE VALE DAVVERO image image LA PENA??PLEASE!!!!!!!!!! :cry:
 
Top
(Samy)
view post Posted on 12/4/2007, 15:08




il fatto è che lo pubblica la flashbook...e non si trova proprio dappertutto....
posso dirti che è uscito a febbraio e costa 5.90€
ti conviene cercare in una fumetteria DOC, oppure ordinare direttamente sul loro sito, il che conviene xkè se spendi + di 15.00€ la spedizione è gratuita....[controlla sul loro sito]

qui la trama delle altre storie
SPOILER (click to view)
*Dokin!, il secondo racconto, affronta un tema piuttosto simile. I protagonisti sono Misa e Yamayo, che da quando stanno insieme vivono all’apice della felicità. Nonostante questo, i loro compagni di scuola li prendono in giro perché non riescono a decidersi a fare l’amore, evitandolo anche nelle situazioni più favorevoli. Col perdurare della situazione inizieranno a nascere delle leggere tensioni, ed i due dovranno impegnarsi per trovare nel loro rapporto il giusto equilibrio, quello che permetta di arrivare con tranquillità a certe situazioni.
*Wild Card è la storia di come l’intraprendente Ikumi, pur di conquistare l’amico Kurata, decida di “assumere” il bellissimo compagno di classe Ken (ma potete chiamarlo anche kenken!) per adescare un’altra pretendente. Il piano parte grintoso, per poi fallire miseramente quando si scopre che Kenken è molto diverso da come si mostra in pubblico. Sarà allora Ikumi a dover adoperarsi per risollevare una situazione negativa, cercando di portare avanti la storia con Kurata.
*Red Hot. Il titolo prende il nome da una sorta di organizzazione segreta studentesca che ogni anno, in occasione del festival scolastico, mira a mettere in ridicolo i membri del comitato studentesco. La protagonista del racconto è Komaki, una ragazza più interessata al compagno Amamiya che all’organizzazione del festival. Per una serie di motivi la ragazza verrà incaricata di scoprire quali siano i piani di Red Hot per quest’anno, scoprendo che le carte in tavola sono diverse da quelle che pensava, ed arrivando al fantastico lieto fine.
 
Top
Federica91
view post Posted on 14/4/2007, 14:18




grazie Je che me l'hai imprestato è stato un manga molto divertente!!!
 
Top
rinoa
view post Posted on 7/3/2008, 13:15




io l'ho preso mi è poiaciuto molto...mi seembra molto brava come autrice, è divertente!
 
Top
Marychan
view post Posted on 30/3/2008, 19:36




io l'ho comprato....adoro troppo le opere della yokoyama....
tutte le storie di questo volume sono come sempre piene di simpatia, dolcezza.....mischiate con argomenti più "scottanti"...
devo dire che mi è piaciuto molto....sporattutto la seconda storia....quado i due protagonisti passano il tempo semplicemente stando abbracciati nel letto.....moooooolto dolce quella parte!!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 10/8/2008, 18:20




Chiki Chiki Banana

di Mayumi Yokoyama


Editore: Flashbook
Testata: Girls Garden Series (n. sconosciuto)
Numero volumi: Volume unico
Data pubblicazione: Febbraio 2007

Le protagoniste di ChikiChiki Banana, la storia d’apertura, sono Naomi Anzai e Jennifer Omomo, due inseparabili amiche alle prese con la prospettiva del loro primo rapporto sessuale. A scatenare la vicenda, divertente e surreale, è una loro intervista ad una rivista per ragazze dove le due, per non passare da inesperte, si inventano di essere due maghe del sesso. La rivista poi viene letta per caso dai due rispettivi ragazzi, che reagiscono in modo diverso. Mentre quello di Jennifer inizia a farsi dei filmini, il ragazzo di Naomi inizia a nascondere un certo disagio verso l’amica d’infanzia diventata donna troppo velocemente. Così, mentre le due praticheranno assurdi allenamenti immaginando e fraintendendo il più possibile, Naomi dovrà affrontare il più serio disagio del cambiamento nel rapporto di coppia.
Dokin!, il secondo racconto, affronta un tema piuttosto simile. I protagonisti sono Misa e Yamayo, che da quando stanno insieme vivono all’apice della felicità. Nonostante questo, i loro compagni di scuola li prendono in giro perché non riescono a decidersi a fare l’amore, evitandolo anche nelle situazioni più favorevoli. Col perdurare della situazione inizieranno a nascere delle leggere tensioni, ed i due dovranno impegnarsi per trovare nel loro rapporto il giusto equilibrio, quello che permetta di arrivare con tranquillità a certe situazioni.
Wild Card è la storia di come l’intraprendente Ikumi, pur di conquistare l’amico Kurata, decida di “assumere” il bellissimo compagno di classe Ken per adescare un’altra pretendente. Il piano parte grintoso, per poi fallire miseramente quando si scopre che Kenken è molto diverso da come si mostra in pubblico. Sarà allora Ikumi a dover adoperarsi per risollevare una situazione negativa, cercando di portare avanti la storia con Kurata.
L’ultimo demenziale racconto è Red Hot. Il titolo prende il nome da una sorta di organizzazione segreta studentesca che ogni anno, in occasione del festival scolastico, mira a mettere in ridicolo i membri del comitato studentesco. La protagonista del racconto è Komaki, una ragazza più interessata al compagno Amamiya che all’organizzazione del festival. Per una serie di motivi la ragazza verrà incaricata di scoprire quali siano i piani di Red Hot per quest’anno, scoprendo che le carte in tavola sono diverse da quelle che pensava, ed arrivando al fantastico lieto fine.

image

Fonte: PM

Allora sono riuscita a leggere anche questo volumetto unico...
Che dire... Le storie contenute qui sono decisamente demenziali rispetto alle altre della Mayumi Yokoyama.
I primi due racconti sono piuttosto divertenti e le due protagoniste sono veramente buffe quando tentano di apprendere da un manuale come fare sesso e tutte le voci correlate...
Io ho preferito gli ultimi due Wild Card e Red Hot.
Wild Card mi fa impazzire Kenken (nomignolo affibbiato al ragazzo dalle grouppies - ragazze sue ammiratrici/fan) e come in fondo un bell'aspetto possa nascondere una persona molto dolce e soprattutto timida.
Red Hot come detto è demenziale ma mi ha divertito come la protagonista pur di fare colpo sul rappresentante d'istituto (ragazzo per il quale ha una mega cotta) abbia deciso di infiltrarsi nell'associazione nemica... per poi prendersi una sbandata del capo di quest'ultima.

Voto: 6/7

Sicuramente gli altri volumetti unici della Yokoyama meritano di più.
 
Top
Todo
view post Posted on 30/12/2008, 13:12




Come al solito la Yokoyama non si smentisce. Le storie comiche quasi fino al surreale riescono a farti passare mezz'ora in allegria.

Pepato al punto giusto, non si fa problemi a parlar di sesso in maniera divertente e spassosa.
Promosso a pieni voti anche questo volume, le storie mi son piaciute tutte, l'ultima poi ha pure un elemento di giallo che si risolve solo alla fine....
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/11/2010, 10:42




Non avevo mai letto nulla di questa autrice e un esperto d'eccezione mi ha consigliato questo volume unico. :shifty:

Ovviamente non posso fare paragoni con gli altri volumi unici nè per disegni nè per trama, ma questo volumetto tutto sommato mi ha divertita XD I disegni sono davvero gradevoli, ma la cosa che mi ha colpita più favorevolemente è stata esattamente questa:
CITAZIONE
Pepato al punto giusto, non si fa problemi a parlar di sesso in maniera divertente e spassosa.

Infatti l'aurice riesce a parlare tranquillamente di sesso e ad essere un po' piccante, senza però mai cadere nel volgare anzi buttandola molto spesso sul ridere. Cioè, le lezioni di Jennifer e Naomi mi fanno morire dal ridere! XD XD

Anche la seconda storia non mi è dispiaciuta, sebbene sia quella a io avviso con meno mordente. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che l'autrice abbia sottolineato come anche stare semplicemente abbracciati sia molto bello, l'ho trovato davvero un bel modo di parlare di sesso e amore, a differenza di certi smut o parenti affini dove tutto è molto banalizzato =.=

La terza storia invece non mi ha convinta molto, mentre l'ultima è stata davvero carina! Penso che qualche altro volume di questa autrice lo proverò di sicuro.
 
Top
Hyatt
view post Posted on 3/7/2012, 14:53




Ciao a tutti!
scusate se intervengo così dal nulla! Ma per caso qualcuno è a conoscenza di una edizione difettosa di questo manga o di numeri difettati in cui si ripete la seconda storia e invece di 4 ve ne sono solo 3!??
Sapreste illuminarmi? :uh?:

Edited by Hyatt - 3/7/2012, 17:01
 
Top
8 replies since 5/4/2007, 19:13   758 views
  Share