Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

tess dei d'urbenville & camera con vista

« Older   Newer »
  Share  
Shibahime
icon14  view post Posted on 3/2/2007, 21:37




Ciao a tutti!! image
X caso qualkuno conosce questi due libri?
Il secondo credo ke qualkuno lo conosca è più famoso,ma l'altro......mi sa di no .
Sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono romanzi.....e ci hanno fatto anke i film(un po' di tempo fa).

image
image ke figo!!!!!!!!!!!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/2/2007, 17:18




Sono romanzi che ho letto entrambi..ho letto il romanzo di Forster perchè mi interessava il confronto con Howard's End( un altro suo romanzo) mentre ho letto il romanzo di Hardy al liceo e sinceramente non mi sono piaciuti...il personaggio di Tess poi non mi piace proprio!
 
Top
Shibahime
view post Posted on 4/2/2007, 20:25




Va bè almeno qualkuno li conosce.....
Cmq com'è Howard's End?

image
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/2/2007, 21:10




Non è male anzi a me è piaciuto di più rispetto a Camera con vista e parla sopratutto di sue sorelle Margaret ed Helen e so che hanno fatto un film negli anni 90 con Emma Thompson che mi sembra che sia stato molto verosimile al romanzo
 
Top
Shibahime
view post Posted on 4/2/2007, 21:12




Grazie!Appena posso credò proprio ke andrò a cercarlo in biblioteca....
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 19/2/2007, 22:54




Il romanzo di Thomas Hardy non l'ho mai letto, la storia non mi attirava più di tanto...
Quelli di Forster invece son belli, ho letto sia Camera con vista che Casa Howard.
 
Top
blackrosell
view post Posted on 16/6/2007, 20:49




ho letto camera cn vista...e quest'anno la prof di inglese ci ha dato le fotocopie in ingleseç__ç(proprio quest'anno che nn è il caso)

cmq camera cn vista nn è male...anche se m ha lasciato un po' così..il prta è stranoXD
l'altro nn l'ho letto. cm è??
 
Top
crazyhappy88
view post Posted on 7/1/2010, 18:15




io di camera con vista ho visto solo il film ma non mi è piaciuto più di tanto... la trama non mi ha entusiasmato... qualcuno l'ha visto e può farmi un paragone con il libro?

per quanto riguarda tess dei d'urbeville è stupendo... mi sono immedesimata un sacco nei sentimenti della protagonista...e ho pianto tantissimo alla fine :( consiglio a tutti di leggerlo...è una gran bella storia d'amore
 
Top
blackrosell
view post Posted on 22/6/2010, 20:05




a larghe linee cm è la trama di tess?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/6/2010, 20:15




Ho cercato su aNobii ma non ho trovato niente... comunque tesora dimentichi wikipedia, che ha una trama, però, abbastanza dettagliata.
 
Top
9 replies since 3/2/2007, 21:37   160 views
  Share