Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Death note, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
martu
view post Posted on 13/1/2007, 18:40




Light Yagami, anni 17, è uno studente delle superiori superiore alla media: non solo è di bell’aspetto, ma è anche intelligentissimo (nel manga ci dicono che è addirittura arrivato primo in un test a scala nazionale) e possiede uno spiccato senso della giustizia… forse tramandato dal padre, che è poliziotto ^^.

Un giorno Light trova per terra un quaderno, con la copertina nera, con una scritta incisa su di essa: “Death Note”. Il quaderno sembra avere anche un regolamento (scritto in inglese): “gli umani il cui nome sarà scritto su questo quaderno, moriranno”, recita il primo punto.
Light pensa che sia lo scherzo di qualche buffone, ma incuriosito decide lo stesso di portarselo a casa per esaminarlo meglio.
Seduto alla sua scrivania Light riapre il Death Note, legge bene il regolamento, ma naturalmente continua a non volerci credere e richiude il quaderno... eppure sembra volerlo provare...

Il giorno seguente Light , tornato a casa dopo la scuola sta per aprire nuovamente il Death Note quando… uno shinigami entra nella sua stanza!
Lo shinigami si chiama Ryuuku.
Light , ripreso dallo spavento iniziale, gli mostra il famoso quaderno: è pieno di nomi!
Il ragazzo dice di essere pronto a qualsiasi punizione per aver usato il Death Note, ma Ryuuku - ancora meravigliato dell’enorme quantità di nomi scritti - gli risponde che non ci sarà proprio nessuna punizione! Il Death Note è usato dagli shinigami (dei/angeli della morte) per svolgere il loro lavoro e quello ora fra le mani di Light era un tempo di Ryuuku, ma avendolo perso e nel frattempo avendone ottenuto uno nuovo, lo shinigami non sa che farsene del vecchio… lascia a Light la scelta: tenerlo per continuarlo a uccidere o disfarsene e dimenticare tutto.
Il ragazzo, deluso dal sistema giapponese, decide di tenerlo e farsi giustizia da solo di coloro che, secondo lui, non meritano di vievere.

Ryuuku specifica ancora altri particolari: solo chi ha toccato il Death Note può vedere il relativo shinigami. Inoltre se abbandonerà il quaderno, dimenticherà tutto ciò che è legato ad esso, Ryuuku compreso.

Light comincia a “farsi giustizia”, ma chiaramente tutte le morti da lui provocate non possono non provocare qualche sospetto fra le forze dell’ordine: la polizia forma una squadra speciale per il caso “Kira” (questo il nome dato dai frequentatori della rete al misterioso assassino. È una giapponesizzazione della parola inglese “Killer” ^^), tra i cui membri troviamo lo stesso padre di Light!
Il caso del serial killer Kira è talmente importante però che viene mobilitato anche l’Interpol. Loro affideranno il caso a un detective privato che si fa chiamare (sotto diretta richiesta dello stesso) L. ("Elle"), di cui nessuno conosce né il volto ne la vera identità, ma che ha già risolto numerosi casi importanti.

Polizia e L si ritroveranno così a collaborare per sconfiggere Kira.
Riuscirà Light a sopportare il peso di un segreto così grande e a non farsi scoprire?
La storia si evolve in modo molto interessante e originale… tanto per cominciare, e se Ryuuku non fosse l’unico shinigami ad aver perso il suo Death Note ^^?


questo shounen è stra bello.. avvincente pieno di suspence e colpi di scena.. consigliatissimo! chi lo legge?
image

in giappone sta stra sfondando.. stanno facendo tuttora l'anime.. ed hanno fatto pure il film *che io ho visto xQ____* con attori stra gnokki e ora stanno facendo il seguito *___________*
 
Top
martu
view post Posted on 14/1/2007, 10:25




non lo legge nessuno??
 
Top
kisachan
view post Posted on 15/1/2007, 21:34




me lo presta un mio compagno di classe...mi piace abbastanza come manga....il mio personaggio preferito è il dio della morte Ryuk....

 
Top
fyrion
view post Posted on 15/1/2007, 21:46




uddio come ho fatto a vedere solo ora questa disc >////<


io A-D-O-R-O death note** il mio personaggio preferito è L, è troppo puffolo>//////////<

evviva non vedo l'ora che esce il tre**

io sto seguendo gli episodi dell'anime su ^MDW^ e ho visto metà del film, ancora non ho finito di vederlo**

ci credo che sta sfondando, è bellissimo**
 
Top
kisachan
view post Posted on 15/1/2007, 21:49




quando hanno fatto vedere L e il suo collaboratore in faccia ci sono rimasta di stucco me li immaginavo diversi....
 
Top
fyrion
view post Posted on 15/1/2007, 21:54




watari neanch'io me l'aspettavo così ma dopotutto me lo dovevo immaginare che fosse il suo "badante" diciamoXDDD

L me l'aspettavo così:figo, intelligente, puffolo**
 
Top
kisachan
view post Posted on 15/1/2007, 21:57




a me di L nn piacciono gli occhi...e poi il modo con cui impugna il celulare e le penne sono stranissimi....per quanto riguara Light nn mi sono fatta un'opinione precisa....nn riesco a inquadrare bene il personaggio....l'unica cosa ke penso è ke sa pazzo...
 
Top
fyrion
view post Posted on 15/1/2007, 22:06




anch'io nn sn riuscita ad inquadrare light, però tutte le cose strane che fa L mi gustanoXDDDD

cmq non vedo l'ora che arrivi

SPOILER (click to view)
misa**
 
Top
kisachan
view post Posted on 16/1/2007, 18:00




sono curiosa ki è
SPOILER (click to view)
misa?????
 
Top
martu
view post Posted on 16/1/2007, 21:09




x°DDD io sono abbastanza spoilerata.. infatti seuo l'anime su dailymotion *_* adoro questo manga.. mi piace il fatto che sia light che L calcolano tutto .. tipo giallo che ci sono gli indizi.. bellissimo ** cmq ho visto il film.. carino non c'è male! ma hanno stravolto tanto secondo me.. cmq si
SPOILER (click to view)
quando arriva misa si fa tutto piu avvincente!
 
Top
kisachan
view post Posted on 16/1/2007, 21:32




uffi sono troppo curiosa.....non vedo l'ora ke esca il prox numero... peccato ke esca una volta ogni due mesi.....
 
Top
martu
view post Posted on 16/1/2007, 21:51




ryuku lo trovo stra simpa e voi?!!! all'inizio pensavo vara che brutto.. ma è innocuo.. non farebbe male ad una mosca x°DDD troppo lol.. lui e le sue mele xDD
 
Top
kisachan
view post Posted on 16/1/2007, 22:40




sì la scena delle mele è fantastica poi a me piace anche nel primo volume le scenette comiche...quando c'è light ke chiede a ryuk cosa vuole per natal e lui chiede il game boy....stra-bella
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 16/1/2007, 23:09




Death Note , l ho incominciato a leggere quando ancora traducevano le scans in italiano , ma ora purtroppo non posso comprarlo -.- " ( troppi manga buuh , era cosi fuori dal comune ! ) .
Pero ora ho trovato un sistema per tirarmi giu le scans in inglese , ihihi !! ^^

SPOILER (click to view)
non so molto....ma misa forse è la ragazza ??
 
Top
martu
view post Posted on 17/1/2007, 17:19




peccato!! è un bel manga!! *_______* cmq si
SPOILER (click to view)
misa è la raga.. che si veste gothic lolita! all'inizio mi è sembrata stupida poi quando parla con light è totalmente diversa.. waaaa non vedo l'ora arrivi **
 
Top
295 replies since 13/1/2007, 18:40   2998 views
  Share