Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La Corda d'Oro, Kin'iro no Corda di Kure Yuki e Ruby Party (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
*Tati*
icon12  view post Posted on 7/1/2007, 23:01




Edito in Giappone dalla Hakusensha è uno shoujo a tema musicale, infatti tutta la storia è ambientata in un conservatorio, ed è proprio questa la sua particolarità. Mescola diversi temi cari agli shoujo, la magia, il romanticismo e i bei ragazzi :wub: :wub: vi illustro un po' la trama:

Hino Kahoko è una ragazza che frequenta il corso regolare (non musicale) della scuola/conservatorio Seiso, la sua vita scorre tranquillamente, fino all'incontro col folletto Lili, il quale le fa dono di un violino magico che chiunque desideri suonare può farlo. La ragazza inizialmente rifiuta di crederci, ma presto si accogerà che il folletto è serio nelle sue intenzioni, la iscrive infatti al concorso che il conservatorio tiene ogni anno, pregandola di accettare perché solo lei che può vederlo può portare gioia con la musica che suona. Kahoko così inizia ad esercitarsi e scopre ben presto che con la musica si possono esprimere molteplici sentimenti, inoltre farà la conoscenza degli altri partecipanti al concorso 4 ragazzi e una ragazza....

image



Ho intenzione di realizzarne una sezione per il sito, per cui tra un po' di tempo potrete saperne qualcosa di più, se invece già lo conoscete, mi farebbe piacere sapere i vostri commenti in proposito :)

Edited by .:Umi Ishtar:. - 18/3/2008, 13:02

Attached Image: la_corda5.jpg

la_corda5.jpg

 
Top
Federica91
view post Posted on 8/1/2007, 19:11




Che carino!!!!!!!!!
 
Top
Fri
view post Posted on 9/1/2007, 11:23




Io volevo leggere le scan (da quel che ho visto x ora sono usciti solo 4 capitoli sui 7 volumi pubblicati), però credo siano solo su Irc e a casa ho la connessione lenta, mentre all'uni Irc e Torrent sono bloccati ç_ç Quindi domando: vale la pena che mi impegni a cercarlo/scaricarlo? ^^; Perché i disegni mi ispiravano tantissimo, però le storie di magia non mi fanno particolarmente impazzire, quindi se è un elemento che attraversa tutta la storia sono un po' dubbiosa, mentre se è solo un 'pretesto' per dare il via a tutto è un altro discorso ^^ (ok, è un discorso forse un po' sconnesso, ma oggi va così XD)
 
Top
*Tati*
view post Posted on 17/1/2007, 00:13




Credimi è un pretesto, poi la trama si sviluppa di più sui sentimenti, questo almeno nell'anime (ma non penso sia diverso nel manga). Ho da poco scoperto un sito che ha iniziato a pubblicare le scan in inglese, sono solo al secondo capitolo, ma vanno avanti.
 
Top
Fri
view post Posted on 23/1/2007, 16:07




Buono a sapersi ^^ allora proverò a recuperarlo, grazie ;)
 
Top
Nacochan
view post Posted on 6/3/2007, 19:09




io ADORO la corda d'oro! *_____*
L'anime mi sta piacendo tantissimo e sono questi momenti in cui odio non sapere il giapponese!
Fondamentalmente, la novità essenziale è la presenza della musica classica, mentre i cliché si sprecano (almeno all'inizio; dopo la puntata nove non so), però continua a piacere da morire.
Devo ancora capirle il motivo, francamente! XD

Le scans io le ho trovate fino al capitolo 4, altro non riesco a trovare! ç_ç
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 18/3/2008, 13:01




La J-Pop ha annunciato la pubblicazione del manga in Italia!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 18/3/2008, 13:24




CITAZIONE (Nacochan @ 6/3/2007, 19:09)
Fondamentalmente, la novità essenziale è la presenza della musica classica,

Non mi sembra una grande novità sinceramente...
Ti potrei citare almeno una decina di manga dove la presenza della musica classica è molto evidente, a cominciare da Kanon della Saito!
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/3/2008, 13:32




CITAZIONE (.:Umi Ishtar:. @ 18/3/2008, 13:01)
La J-Pop ha annunciato la pubblicazione del manga in Italia!

:cosa?: :cosa?: :cosa?:

non so se essere contenta a no :ehm: :ehm:

sono sempre scettica sui manga dove c'è la musica come elemento essenziale, perchè non si può sentire! :aaa: :aaa: :aaa:

Ho visto anch'io l'anime fino alla puntata 11, carino ma pieno zeppo dei classici clichè. :goccia: :goccia: :goccia:


CITAZIONE
CITAZIONE
(Nacochan @ 6/3/2007, 19:09)Fondamentalmente, la novità essenziale è la presenza della musica classica,

Non mi sembra una grande novità sincerament

La musica classica in sè neanche a me...mi è sembrata però carina l'idea di inserire l'elemento musica nella classica commedia romantica scolastica.
Per il resto sul genere il mio preferito rimane Nodame Cantabile :cuore:
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 18/3/2008, 14:44




CITAZIONE (GiusyChan @ 18/3/2008, 13:24)
CITAZIONE (Nacochan @ 6/3/2007, 19:09)
Fondamentalmente, la novità essenziale è la presenza della musica classica,

Non mi sembra una grande novità sinceramente...
Ti potrei citare almeno una decina di manga dove la presenza della musica classica è molto evidente, a cominciare da Kanon della Saito!

per non parlare di orpheus :occhioni:
e come ha detto nyme la pecca è che in un manga la musica non la senti :ahahah:
xo mi ispira :luccic:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 18/3/2008, 15:00




Inutile io appena vedo manga ambientati nel mondo del teatro, che sia danza, musica, o recitazione impazzisco per la gioia..poi l'elemento magico lo rende più particolare..mah vedremo!!
Umi non si sa niente di quando verrà pubblicato?
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 18/3/2008, 15:27




purtroppo il sito della J-pop non riporta ancora l'uscita ç__ç
speriamo non tardi ad arrivare XD perchè io sono come te *.* manga in costume e quelli ambientati nei luoghi da te citati mi fanno impazzire *__*
 
Top
Stephy
view post Posted on 18/3/2008, 15:50




A me piace tantissimo il suono del violino! L'anime è davvero carino....però credo che senza la musica il manga perda un po' di magia. :(
 
Top
Todo
view post Posted on 22/4/2008, 15:00




Devo dire che mi ispira, certo però che sono 10 volumi :gulp: ed è ancora in corso..... :depress:
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 24/4/2008, 23:23




Come trama mi ispira...uhm...ci penserò su o vedrò sul momento!

CITAZIONE (Todo @ 22/4/2008, 16:00)
Devo dire che mi ispira, certo però che sono 10 volumi :gulp: ed è ancora in corso..... :depress:

Anche questo è vero :ehm:
 
Top
33 replies since 7/1/2007, 23:01   3310 views
  Share