Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

B-Girls Private High School RETURNS!, Zoku! Bijinzaka Joshi Koukou di Mayumi Yokoyama, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
†Harue†
view post Posted on 5/6/2012, 13:24




Dalla pagina facebook della Flashbook, e sia dal loro sito, apprendiamo la notizia che il seguito di B-girls private high school verrà finalmente pubblicato anche qui da noi!

Bgirls2_01_cov



serie di 3 volumi, in corso
prezzo: 5,90 €
da Luglio 2012



CITAZIONE
Sono passati due anni da quando la sgangherata e irrefrenabile banda di Ren e le sue amiche portò scompiglio fra i corridoi del leggendario Istituto Privato Superiore Femminile Bijinzaka. Ne è passata di acqua sotto i ponti, così come nuove studentesse si sono succedute a popolare le aule del prestigioso ateneo. E, fra le varie neoiscritte, c'è anche Ichika, tanto bella e femminile nell'aspetto quanto rude e mascolina nei modi, il cui ingresso al Bijinzaka rappresenta l'occasione giusta per diventare finalmente una ragazza a modo. Come potrebbe un tipino così, in quella scuola di matte, non scatenare l'inferno?
Ecco l'atteso ritorno Di Mayumi Yokoyama, nel seguito si uno dei nostri shojo manga più amati!

 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 17:25
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


non avendo la prima serie passo
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/6/2012, 10:31




Non credo sia indispensabile aver letto la prima serie per leggere questo. Questa serie è più che altro ispirata alla prima, non è un vero sequel, in quanto non ci sono gli stessi protagonisti (o cmq non hanno una ruolo primario).
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 18:06
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


ah .. allora un pensierino ce lo faccio .. magari in seconda mano ^^
 
Top
†Harue†
view post Posted on 14/6/2012, 23:28




ok, quindi appaiono anche i vecchi personaggi?*^*
Mica l'ho capito. X'D

Comunque avevo proprio voglia di leggermi qualcosa di esilarante e poco impegnativo, la Yokoyama mi ritorna giusto in tempo. XD Anche se B-girls lo vendetti tanto tempo fa per questioni di soldi e spazio (ahimè), mi era piaciuto il modo in cui l'autrice gestiva l'umorismo della storia. Spero che si mantenga sullo stesso filone perché, ad esempio, i suo recenti volumi unici o serie brevi proposte, non mi attiravano per niente. Anzi, le trame mi facevano venire la pelle d'oca e mi davano il senso di un qualcosa di estremamente... tamarro? X'D
 
Top
Todo
view post Posted on 21/8/2012, 13:03




Tanto ho amato la Yokoyama nei volumi unici (Da 4 ragioni a 4 amori puri), tanto l'ho detestata nelle serie medio-lunghe.... Anzi più son lunghe, più la tipa mi irrita.... Dalle serie di due volumi (High school e Otomental) passando proprio per B-Girls per finire con l'orrido Galism che nemmeno ho finito di leggere, ho trovato i suoi manga davvero insulsi e assolutamente negati a reggere il dipanarsi di una storia più lunga di 30 pagine...
per non parlare delle protagoniste sempre superfighe che però sono caste e pure e vergini e sempre fraintese a cuasa della loro bellezza...
no, decisamente meglio le storie brevi, comiche e rapide che impediscono al lettore di annoiarsi senza chiedersi il perchè di centri comportamenti dei personaggi. Anche perchè la Yokoyama è assolutamente incapace di dare anche solo una parvenza di motivazione interiore all'agire dei suoi personaggi maschili e femminili....
Saper disegnare bei ragazzi e belle ragazze non basta...


CITAZIONE (†Harue† @ 15/6/2012, 00:28) 
Spero che si mantenga sullo stesso filone perché, ad esempio, i suo recenti volumi unici o serie brevi proposte, non mi attiravano per niente. Anzi, le trame mi facevano venire la pelle d'oca e mi davano il senso di un qualcosa di estremamente... tamarro? X'D


Assolutamente d'accordo, anche se ti assicuro che nella loro brevità i volumi unici, come ho già detto prima, sono più godibili di tutto il resto della produzione recente di questa autrice. :bye:
 
Top
5 replies since 5/6/2012, 13:24   278 views
  Share