Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

AnoHana, Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai, ANIME EDITO IN ITALIA da DYNIT

« Older   Newer »
  Share  
*[ Abigail
view post Posted on 6/4/2012, 18:59




Con grande disappunto ho notato che non c'era la discussione su questo anime, che secondo me merita molto!

La trama tratta da AnimeClick è questa:
"La storia di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti."

Gli episodi in tutto sono 11.

Il genere è Slice of Life, cioè è uno di quegli anime un po' lenti che si basano molto sulle atmosfere, i silenzi, le musiche, che sulle battute dei personaggi.

E' un po' particolare come storia, ma non voglio svelarvi nulla perchè il bello è proprio capire piano piano che si guarda l'anime.

A me è piaciuto moltissimo e non sapete quanto ho pianto! Quindi mi sento di consigliarvelo sentitamente :)

Vi lascio all'opening, che mi ha incantata *__*

Opening
 
Top
xeshax
view post Posted on 10/4/2012, 08:00




Io ho letto la trama qualche tempo e mi sembrava interessante. ma non l'ho trovato in giro...
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/4/2012, 11:05




L'anime è disponibile in Italia per Dynit, il primo dvd con i primi 5 episodi uscirà il 13 giugno, il secondo e ultimo dvd a luglio. Inoltre l'anime è trasmesso su Rai4 ogni domenica alle 10.55.

La serie è prenotabile anche su Amazon.

Infine, piccola precisazione: gli anime in genere non hanno target dichiarati, ma se questi vengono trasposti in manga in genere ci si basa su quello. In questo caso una versione manga è in corso di pubblicazione su Square Jump. Ecco perchè è spostato il topic in "altri anime", la catalogazione ufficiale è shounen.
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 10/4/2012, 11:25




Scusa Nyme, chiedo perdono :(

Non sapevo nemmeno che l'anime fosse arrivato in italia!

Comunque non penso che lo riguarderò in italiano, amo il doppiaggio originale...
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/4/2012, 07:50




CITAZIONE (*[ Abigail @ 10/4/2012, 12:25) 
Scusa Nyme, chiedo perdono :(

Non sapevo nemmeno che l'anime fosse arrivato in italia!

Comunque non penso che lo riguarderò in italiano, amo il doppiaggio originale...

Non ti preoccupare, figurati! Lo dicevo solo per mettere in chiaro ed evitare inopportune richieste di link ;)

Cmq visto che lo consigli così caldamente cercherò di guardarlo su Rai4. Tra l'altro è anche breve e dovrei riuscire a seguirlo tutto nonostante il tempo tiranno :ahahah:
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 11/4/2012, 16:50




Il doppiaggio italiano non l'ho provato, perciò non saprei dirti se ti conviene guardarlo subbato o in ita... Comunque gli 11 episodi volano, specialmente gli ultimi, perchè mentre piangi non ti accorgi del tempo che passa :P ahaha
 
Top
Miwa •
view post Posted on 13/4/2012, 18:23




Ho seguito quest'anime nel periodo in cui veniva trasmesso in Giappone l'estate scorsa, e i primi episodi me ne avevano fatto innamorare...Poi alcune scelte narrative mi hanno lasciata un po' perplessa e nel complesso non mi ha lasciata totalmente soddisfatta. Ho comunque pianto tutte le mie lacrime, questo sì, e fondamentalmente lo considero un buon anime, ma sono convinta che sarebbe potuto essere realizzato ancora meglio.

Notevoli sia l'Opening che la stupenda Ending <33
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 10:42
Avatar

I do believe your galaxy

Group:
Member
Posts:
874
Location:
earthland

Status:


amo davvero tanto questo anime, è uno dei miei preferiti *^* mi piacciono molto i personaggi, l'ambiente, la storia... tutto! opening e ending sono davvero bellissime *w* io ho visto la versione in italiano, perché il doppiaggio è ben fatto e poi è raro trovare un anime recente doppiato in ita, quindi ne ho approfittato *^*
 
  Top
7 replies since 6/4/2012, 18:59   109 views
  Share