Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Emma, di Jane Austen e Yoko Hanabusa, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/2/2012, 22:45




Versione manga dell'acclamato e amatissimo romanzo di Jane Austen =3 I disegni sono di Yoko Hanabusa, mamma di Lady!!

Si tratta di un volume unico che dovrebbe uscire a marzo!



C'è bisogno della trama?! Penso proprio di no! :luccic:
 
Top
• Hanami
view post Posted on 2/2/2012, 14:37




Sarà mio, come tutte le altra trasposizioni manga dei stupendi romanzi della Austen ♥
 
Top
debbydebby
view post Posted on 3/2/2012, 14:27




Al 100% lo prenderò !!
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 22:18
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


passo .. non è il mio genere di stile
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/2/2012, 10:25




Due cose mi frenano: lo stile della Hanabusa che a) non mi piace b) non trovo adatto alla Austen e il fatto che Emma non sia il mio romanzo preferito della zia Jane. Penso che posticiperò l'acquisto in attesa di una maggiore ispirazione (o di pareri super entusiasti).
 
Top
lucyvanpelt
view post Posted on 10/4/2012, 14:14




ma per quando è prevista l'uscita? T_______T
 
Top
• Hanami
view post Posted on 11/4/2012, 22:04




Il 27 di questo mese *o*
 
Top
Todo
view post Posted on 23/4/2012, 23:10




I libri della Austen sono troppo belli per anche solamente pensare di ridurli (sì, ridurli!) a un manga, con conseguente sforbiciata su dialoghi e situazioni...

Mi spiace ma se proprio si vuole "fumettare" un romanzo della Austen serve un volumetto ogni due pagine di libro.. altro che volume unico!
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 24/4/2012, 21:55




Volume unico??????? No, davvero, volume unico??????????

Penso passerò, con Orgoglio & Pregiudizio posso anche rischiare, ma qui ci sono troppe cose a sfavore (non mi piacciono i disegni :( )
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 11:19
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


*-* lo prenderò *-*
 
Top
• Hanami
view post Posted on 5/6/2012, 02:02




Purtoppo non capisco il perché di tutta questa diffidenza xD
Avrò letto i libri della Austen millemila volte (come molte altre, ne son certa) e sono aperta a qualsiasi altra trasposizione.
Il fatto che sia solo un volume, non è stato un problema... E' ovvio che le relazioni tra i personaggi ne han sofferto ma, personalmente, l'ho trovato ugualmente godibile.
E' un'ottimo diversivo per coloro che si approcciano alla Austen... leggo per la prima volta Emma, in versione manga. So che, ovviamente, il romanzo approfondisce tutte le varie relazioni. Compro il romanzo xD
Oppure, reduce dalle millemila volte che ho letto Emma, mi godo una trasposizione ridotta e pure in formato manga! xDD

Morale: non mi è dispiaciuto il disegno e non mi son dispiaciuti i tagli (a cui la mia memoria sapeva bene supplire), in quanto i punti salienti della storia c'eran tutti.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:15
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


In quanto fan della Austen lo comprato però in un solo volume, la storia è comprensibile e godibile ma però se lo allungavano un po' di più era meglio.
 
Top
11 replies since 1/2/2012, 22:45   274 views
  Share