Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Claudine!, di Riyoko Ikeda, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/2/2012, 21:52




Prima delle opere inedite di Riyoko Ikeda annunciate da Goen! La pubblicazione avverrà molto probabilmente a fine 2012, ma per ora non si hanno molte notizie.

Claudine è un volume unico.



Trama:
CITAZIONE
Claudine è la nostra protagonista, ragazza giovanissima di otto anni (si può dire bambina) che pensa di essere un maschio ed è per questo motivo che la madre preoccupata la porta da uno psichiatra. Claudine è una bambina ricca e proviene da una famiglia nobile e va molto d'accordo con i suoi genitori soprattutto con il padre. August de Montesse ama molto sua figlia e con lei condivide molti hobby, tra cui l'equitazione e molti sport. Claudine assomiglia molto al padre anche fisicamente... Lo psicologo afferma che Claudine è sana, ed è anche molto intelligente e che la sua tendenza sessuale è dovuta al fatto che nella sua mente ancora non è molto chiaro il concetto di sessualità. Claudine comunque ha una amica, Rosemarie, con cui passa molto del suo tempo. Crescendo Claudine si affeziona sempre più alla ragazza fino a quando Rosemarie non confessa il suo amore per lei... Di fronte a Claudine ben presto ci saranno molti ostacoli sia per via dell'amore, cia per i conflitti con la madre. Farà la conoscenza di Maura, assaggerà la gelosia di Rosemarie, la bellezza di Cecilia, la ballerina Sirene Berge e il segreto di August de Montesse e Monsieur Lacques, uno strano tutore..

 
Top
debbydebby
view post Posted on 3/2/2012, 14:34




Anche lui prenderò!
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 22:13
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


passo ..
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/2/2012, 10:17




Io la Ikeda la amo/odio....in più non amo il gender bender o simili...per cui Claudine mi sa che lo passerò, salvo raptus da acquisto dipendente in fumetteria, ma visti i numerosi annunci non credo, avrò di che tenere occupate le mani ;)
 
Top
[giorgina]
view post Posted on 18/4/2012, 09:27




leggendo la trama sembra interessante e sicuramente abbastanza "fuori dagli schemi" ...vorrei sicuramente prenderlo...peccato che c'è da aspettare così tanto :(
 
Top
Todo
view post Posted on 23/4/2012, 23:07




Non vedo l'ora!!! :love:
 
Top
5 replies since 1/2/2012, 21:52   210 views
  Share