Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Goodbye my life, Sayonara watashitachi di Ayuko, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/11/2011, 16:12




Annunciato da Flashbook a Lucca Comics 2012.



Volume unico
Prezzo: €5,90
Febbraio 2012

Trama(dalla casa editrice):
CITAZIONE
Il volume si compone di cinque storie. La prima è ambientata nel 2025, anno in cui si viene a sapere che nel futuro verrà inventata la macchina del tempo. La studentessa Yu ha deciso di dichiararsi al compagno di classe Inui, ma, nonostante i due sembrino in buoni rapporti, Inui decide improvvisamente di ignorare la ragazza. L’arrivo di uno studente dal futuro complica la situazione...
Nella seconda storia, al liceo di Nagi arriva un messaggio in cui qualcuno minaccia di far esplodere la scuola. Si sospetta che il colpevole sia il fratello del ragazzo di Nagi, un tipo misterioso e dall’aria spaventosa.
Nella terza storia, cinque ragazze vengono convocate in un ristorante per essere informate che hanno tutte qualcosa in comune: il fidanzato.
Nella quarta storia, Eri sogna di diventare una disegnatrice. Quando incontra Ranko, che vuole diventare una scrittrice, le propone di creare un manga insieme. Le cose sembrano andare bene per loro, ma ad un certo punto Ranko decide di sparire.
L’ultima storia inizia nell’aldilà. Due liceali arrivano tenendosi per mano e per qualche misterioso motivo non riescono a separarsi. Vengono spedite sulla terra a cercare di ricordare come sono morte e per quale motivo sono bloccate insieme.
Cinque piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po’ diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.

 
Top
claclina
view post Posted on 1/11/2011, 16:55




non conosco l'autrice ma mi ispira molto! è già segnato sulla mia wishlist! ^^
 
Top
†Harue†
view post Posted on 1/11/2011, 18:06




eh eh eh.
Anche questo,
vieni da mamma, vieni! *O*
*deliri di harue*

:felicita:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 1/11/2011, 19:50




Da vedere forse prendo.....
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 22:12
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Questo mi ispira molto, sicuramente lo prenderò!!
 
  Top
view post Posted on 8/12/2011, 10:15
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


questo è molto bello ..... ma a gennaio e febbraio il portafoglio è già stato inaridito ... mi sà che non lo potrò prendere :(
 
Top
lucyvanpelt
view post Posted on 10/4/2012, 14:16




Dopo After the tempest...questo non si può non prendere *__*
 
Top
[giorgina]
view post Posted on 18/4/2012, 09:14




mi incuriosisce molto...credo che lo prenderò :)
 
Top
†Harue†
view post Posted on 4/7/2012, 12:09




Spero non vi offendiate se copio-incollo il mio commento di forum in forum. ^^"

Well, non so decidere se mi sia piaciuto più questo o After the Tempest, ma entrambi i volumi hanno fatto breccia nel mio cinico cuore. *^*

1) L'idea è carina, originale e ben strutturata. Certo, c'è un'unica ma grossa pecca: il modo per far evitare la morte alla tizia.
Nel modo più logico che esista, bastava non farla uscire di casa quel giorno. Ma ovviamente così la storia non poteva certo andare avanti. X'D Insomma, fingendo di non pensare a questo difetto, la storia mi è piaciuta un sacco!

2) Anche questa storia mi è piaciuta. Ha un ché di lugubre e a tratti mi ha ricordato X-Day della Mizushiro (sarà per la scuola che dovrebbe far *BUUM*) XD. Bella la caratterizzazione dei due fratelli, anche se quello snob ovviamente mi è sin da subito andato sulle balls. L'altro, invece, mi faceva tanta tenerezza :3 Nonostante all'inizio l'avessi catalogato come un perfetto psicopatico. D:

3) Forse la storia che mi è piaciuta di meno. Soprattutto perché, alla fine, quando hanno mostrato il volto del tizio... che delusiòn! XD
Io m'immaginavo un figo da paura, e invece... bah! XD Insomma, l'ho trovata una storia gestita in modo superfluo, con caratterizzazioni poco delineate e ovviamente molto superficiali. Io il messaggio finale l'ho interpretato come un "quando le donne amano posso davvero diventare delle rincoglionite assurde" LOL, poi non so voi. X'D

4) E' una storia che mi ha commosso. Si è percepita benissimo la frustrazione da parte di entrambe, chi per una cosa chi per un'altra. Ho avuto una sorta d'empatia con le protagoniste. Certo, non mi è mai successo di diventar mangaka ma... XD
E poi, caratterizzazione davvero buona. Ayuko ci ricorda quanto l'umano sia di per sé egoista e quanto sia incline a voler sempre realizzare i propri desideri. E' un lato che mi rattrista molto, ma che ritengo sia anche estremamente vero.

5) La perla, come già l'ha chiamata qualcun'altro.
Che dire? Sicuramente la storia che mi ha emozionata di più, commossa, intrigata. Bisogna leggerla per capirla, a parole credo sia inutile. Ognuno poi deve interpretarla come vuole, ragion per cui... finisco qui ^^

Ovviamente consiglio questi volumi unici di Ayuko davvero a tutti, non solo alle lettrici di shojo, anzi!
Spero di vedere altre sue opere a breve! ^^
 
Top
8 replies since 1/11/2011, 16:12   316 views
  Share