Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Botton, Kokoro botan di Maki Usami, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/11/2011, 14:50




Annunciato da Flashbook a Lucca Comics 2012.



Volumi: 6 - serie in corso
Prezzo: €5,90
Cadenza: bimestrale a partire da marzo 2012

Trama (dalla casa editrice):
CITAZIONE
Non tutto il male viene per nuocere: durante la cerimonia d’apertura del suo primo anno alle scuole superiori, Kasuga Niina si sente male, e finisce con l’avere un mancamento. Quando riapre gli occhi, in infermeria, scopre che è stata soccorsa da un ragazzo della sua età, Koga Eito. Lui è bello, dai modi sicuri, e per frequentare le classi speciali riservate agli studenti migliori deve essere anche molto intelligente. Niina è letteralmente folgorata dal suo soccorritore, al punto di chiedergli, in un impeto d’incoscienza, di mettersi con lei.
Non è tutto oro quel che luccica: incredibilmente, Koga accetta. Niina, tanto sbalordita quanto impreparata, comincia così la sua frequentazione con quel ragazzo tanto perfetto da sembrare irreale. E scoprirà così che dietro un’apparenza così brillante e ammodo Koga nasconde un lato ruvido, spigoloso e indecifrabile, al punto che Niina comincia ben presto a dubitare della serietà delle sue intenzioni nei suoi confronti.
Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!

questa presenazione mi fa morire! :risata:
 
Top
claclina
view post Posted on 1/11/2011, 15:25




ragazze, questo manga è incredibilmente carino! ♥♥♥ lo stavo leggendo in scansioni in inglese e sono stata felicissima quando ho letto l'annuncio! è consigliatissimo a: 1-i fan della usami, 2-i fan degli shoujo scolastici, 3-chiunque ami le storie tenere e senza troppe pretese di essere roba di nicchia
io mi sono lasciata prendere un bel po' la mano con questa serie XD
e mi sono messa a colorare qualche scansione ^^ click!

in ogni caso, spero non sia l'ultimo annuncio della usami ♥ mi piace tanto ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/11/2011, 17:46




Cla ti ho pensata intensamente quando ho visto la cartella stampa XD XD

Io se devo essere sincera la Usami non l'ho mai retta XD Ho letto tutte le sue opere pubblicate e non so nemmeno io il perchè! XD XD XD Deciderò in base al momento, penso che la mia dose per il 2012 di shoujotenerosituttiguanciotterosseeimbarazzi si sia esaurita con Strobe Edge XD
 
Top
claclina
view post Posted on 1/11/2011, 18:29




CITAZIONE
Cla ti ho pensata intensamente quando ho visto la cartella stampa XD XD


CITAZIONE
Io se devo essere sincera la Usami non l'ho mai retta XD Ho letto tutte le sue opere pubblicate e non so nemmeno io il perchè! XD XD XD Deciderò in base al momento, penso che la mia dose per il 2012 di shoujotenerosituttiguanciotterosseeimbarazzi si sia esaurita con Strobe Edge XD

nyu ;_;
 
Top
†Harue†
view post Posted on 1/11/2011, 18:37




mi aggrego a Nym, purtroppo. Caramel Milk Tea è stato abbastanza snervante su alcuni punti. ._.
Questo lo passo D:
 
Top
claclina
view post Posted on 1/11/2011, 18:45




non è che sia molto simile a caramel milk tea nella storia ^^" se è solo quello il termine di paragone, io gli darei una possibilità ^^"
 
Top
†Harue†
view post Posted on 1/11/2011, 18:54




sì non parlo della storia, tanto quanto il modo in cui venivano realizzate e gestite le vicende, perché la trama di per sé era anche carina ç_ç
 
Top
debbydebby
view post Posted on 1/11/2011, 19:48




Prendo al 100%­
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 22:18
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sembra carino anche questo ooooh, mi volete morta quest'anno??? .______.
 
  Top
Todo
view post Posted on 18/11/2011, 14:40




a leggere la trama mi è venuta la pelle d'oca.....
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 10:10
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


è carino .. ma il mio portafoglio tenterà di uccidermi davvero quest'anno o.0
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 3/1/2012, 01:00




La trama mi ricorda vagamente B.O.D.Y. , ma adoro la Usami quindi deciderò al momento , tanto è ancora in corso come manga quindi fretta non ce n'è ^^
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 6/5/2012, 13:57




Sono indecisa. Potrebbe venirne fuori un manga bellissimo, perchè sfrutta tutto il potenziale di una trama del genere. O potrebbe venirne fuori un manga orribile, visto come inizia la storia, ormai vista e rivista...

Mah.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 15/5/2012, 22:48




Ok, alla fine l'ho letto.

Premesse:
la prima sua opera che lessi fu Caramel Milk Tea, che mi lasciò praticamente il nulla.
Aggiungendo poi che il disegno non rientra assolutamente tra i miei gusti, mi sono avventurata comunque nella lettura di Love Button, sia per il disegno più fresco e a me più digeribile, sia perché speravo di trovare dei miglioramenti in fatto di trama.

Mi sono resa conto di una cosa: nel primo volume non ci sono cliché! E dire che manco ci avevo pensato. XD Forse proprio perché non c'erano, non ho pensato "oh, ecco quella solita scena..."

Una volta l'ho pensato, in realtà. Quando i due tizi si sono ritrovati in quel giardino, famoso per la leggenda del "se una volta che sei lì non ti slinguazzi col tuo lui..." *blabla*, però l'autrice mi ha smontata. XD Ed è un fattore che ho molto apprezzato.


La cosa negativa (ma forse neanche tanto) credo sia un po' la protagonista. Le protagoniste della Usami non le ho mai sofferte: piagnucolone, perennemente in ansia/agitate, stupidamente ingenue (c'è ingenuità e ingenuità!), diabetiche.
Sì, sarà che ho il cuore di ghiaccio, ma io proprio non le reggo. XD
La tizia di Love Button, invece, un po' si riprende e si allontana da questi canoni. Almeno ha puntato un tizio ben preciso, senza sgallettare a destra e a manca con tutti. Piagnucola e si riempie di film mentali da mettere l'orticaria, ma a volte fa anche qualcosa di sensato e logico.

Non mi è piaciuta all'inizio, quando va in gita con la scuola e succede il casino con il cellulare di Eito. Lì Nina ha passato almeno 2 pagine a piagnucolare e a chieder scusa al ragazzo per aver fatto sequestrare il suo cellulare dal prof-cattivo.

Divertente, invece, è stata la parte in cui lei aspetta trepidante una chiamata di Eito. Sì, lo so, mi contraddico, perché risulta comunque una tizia che mostra la sua ansietà a livello massimo, però almeno la parte comica è stata studiata bene! XD


Detto questo, in breve la tizia è accettabile. Ma sicuramente non la definirei una "donna-con-le-palle" (carattere che invece io adoro XD). E con questo non dico che per farmela piacere debba essere un maschiaccio & scaricatore di porto, ma... dai Niina, un po' più di coraggio e meno ansia, la vita è bbbbella.

A parte questo, devo invece complimentarmi per la caratterizzazione di Eito. Credo sia l'unico motivo per il quale io sia andata avanti con la lettura anche -ADDIRITTURA- tramite scans, incuriosita da ciò che sarebbe successo in futuro. Il tizio effettivamente è abbastanza un figlio di buona donna XD, ma s'intende in modo buono, ovviamente. Lo trovo anche molto "intricato", non si capisce cosa gli passi per la testa e in un modo o nell'altro riesce sempre a fregare tutti i perfetti piani-diabetici & amorosi della protagonista (forse è per questo che mi piace tanto, è l'esatto opposto di lei! XD).
Dunque il mio interesse, almeno fino ad ora, è focalizzato solo su di lui. Probabilmente la protagonista riesco a soffrirla di più anche grazie a lui, che in qualche modo la "modera", la rende meno snervante perché è il primo a riderci su e a non prenderla sul serio.

La Usami ha trovato un buon "mezzo/personaggio" da sfruttare, per creare delle situazioni finalmente distanti dai soliti cliché che ormai sappiamo tutti a memoria.

In sintesi-ssima: lo consiglio ovviamente ai fan della Usami, e a chi apprezza storie senza troppe pretese ma che almeno siano create con una logica di fondo (X'D). Non mi sento, però, di consigliarlo a chi vuole leggere qualcosa di più profondo e complesso.
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/5/2012, 11:26




CITAZIONE (claclina @ 1/11/2011, 19:29)
CITAZIONE
Io se devo essere sincera la Usami non l'ho mai retta XD Ho letto tutte le sue opere pubblicate e non so nemmeno io il perchè! XD XD XD Deciderò in base al momento, penso che la mia dose per il 2012 di shoujotenerosituttiguanciotterosseeimbarazzi si sia esaurita con Strobe Edge XD

nyu ;_;

Ecco, insomma, alla fine per fare contenta Cla l'ho preso e letto.

La mia orticaria per la Usami permane ed è principalmente dovuta al fatto che per sciogliere il mio cuore cinico con storielle da cuoricini e rossori, in genere ci vuole dell'altro.
E' proprio il suo stile che non mi coinvolge, ecco. Non dico che non sia brava o altro, anzi la lettura mi ha anche incuriosito, ma ogni suo manga dal punto di vista emotivo mi lascia piuttosto indifferente...Niente sospironi o sorrisi ebeti....il che, per me, con manga del genere si rivela essere una lettura a metà... 8GaPB


In generale cmq concordo con tutto quello che ha detto Harue. Nonostante il mio poco coinvolgimento emotivo, la lettura scorre veloce e piacevole proprio perchè le classiche premesse sono tutte stravolte, cosa che potrebbe far sorridere ed appassionare anche i lettori più scafati!

Concordo inoltre anche con l'azzeccatissima analisi dei personaggi, spt con:

CITAZIONE (†Harue† @ 15/5/2012, 23:48)
[...]dai Niina, un po' più di coraggio e meno ansia, la vita è bbbbella.

e con

CITAZIONE (†Harue† @ 15/5/2012, 23:48)
[...]Dunque il mio interesse, almeno fino ad ora, è focalizzato solo su di lui. Probabilmente la protagonista riesco a soffrirla di più anche grazie a lui, che in qualche modo la "modera", la rende meno snervante perché è il primo a riderci su e a non prenderla sul serio.

Lui è davvero l'unico motivo per cui sono arrivata indenne a fine lettura! E' un maledetto poker face XD XD Si approccia alla cosa con puro interesse scientifico, mentre lei muore! XD XD

Volevo dargli una virtuale pacca sulla spalla e dirgli "ti prego continua così", ma in realtà un dubbio mi pervade da quando ho chiuso il volume: continua davvero così?

So che ci sono pareri positivi anche sul secondo volume, ma quanto continuerà davvero il comportamento di lui prima di rendersi conto di essere innamorato della tizia? O, meglio ancora, quanto può continuare risultando originale e credibile e non ripetititvo? No perchè nel momento in cui passeranno entrambi alla fase solecuoreamore, so già che dropperò la serie... :depress:

Ad ogni modo, nonostante le mie personali perplessità, il primo volume è approved! png
 
Top
16 replies since 1/11/2011, 14:50   523 views
  Share