Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sapuri (supplì), di Mari Okazaki, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 4/10/2011, 11:13




Finalmente annunciato a Romics 2011 il primo titolo josei per la casa editrice Goen. Si tratta di Supplì che segna (finalmente) il ritorno in Italia di Mari Okazaki.



Volumi: 10 - serie conclusa
Trama: Minami ha 27 anni, lavora in un'azienda pubblicitaria e ama il suo lavoro che spesso (quasi sempre) viene prima di qualsiasi altra cosa. Questo suo comportamento mette in crisi il suo rapporto con il fidanzato con il quale è insieme da 7 anni. L'impressione è che la loro storia sia ormai ad un punto morto e Minami vorrebbe avere il coraggio di porvi fine. Quando sarà lui, alla fine, a farlo ne uscirà comunque devastata. Ciò che spaventa di più Minami è il fatto di avere 27 anni e di rendersi conto di non avere amicizie, di non conoscere nessuno al di fuori dei colleghi di lavoro. Una nuova fase della sua vita si sta aprendo davanti a lei e non sa se avrà il coraggio di affontarla da sola. Riuscirà di nuovo ad amare o rimarrà sola? Da questo momento negativo Minami inizierà a guardarsi attorno con occhio nuovi: quelli che prima erano solo colleghi ora diventano amici e confidenti, persone con sentimenti e storie alle spalle. E tra riunioni di lavoro e uscite tra colleghi chissà che Minami non riesca finalmente a mettere in positivo anche la sua vita sentimentale...[©Nyme]

Il prezzo sarà di 5,95€. La cadenza forse mensile.
Nota personale: le cover di questo manga sono una più spettacolare dell'altra, speriamo venga resa loro giustizia!
 
Top
claclina
view post Posted on 4/10/2011, 12:43




questo manga mi ha sempre ispirato molto, come dicevi giustamente tu, le copertine sono dei capolavori e sono proprio quelle che mi hanno attratta. sono abbastanza positiva, la goen fino ad adesso ha fatto dei buoni lavori a livello di grafica ed edizione, dubito che decideranno di distruggere proprio questo titolo qui!
e a proposito del titolo, forse l'avete letto già, ma l'editore ha detto che plausibilmente il titolo italiano non sarà nè sapuri né supplì, hanno parlato di un titolo nuovo, speriamo non si facciano venire la sindrome della planet e non gli appioppino un titolo indecente @_@ incrocio le dita!
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/10/2011, 13:11




Io sogno di leggere qualcos'altro della Okazaki dai tempi di Shibuya Love Hotel...avevo mirato l'edizione americana, ma viste le cattive acque della Tokyopop avevo lasciato stare (e meno male!). Quindi adesso sono una donna felice, a prescindere dalleedizione in verità, ma sono sicura che Goen non ci deluderà :uhuhu:

Per il titolo l'avevo scritto nella news, ma mi sono scordata di riportarlo anche qui. Considerato che Supplì è una contrazione di supplemento (se non ricordo male, eh!) non vedo obiezioni a cambiare il titolo, sempre nei limiti del decente XD Sole-cuore-amore in uno josei di questo tipo mi farebbe venire il vomito...
 
Top
claclina
view post Posted on 4/10/2011, 13:35




CITAZIONE
Per il titolo l'avevo scritto nella news, ma mi sono scordata di riportarlo anche qui. Considerato che Supplì è una contrazione di supplemento (se non ricordo male, eh!)

sì, infatti. in francia ad esempio si chiama complément affectif, quindi magari anche la nostra edizione avrà un titolo simile... sinceramente mi piace di più quello francese di quello americano!

e poi spero tanto che questo porti gli altri numeri di shibuya love hotel ;_;
 
Top
aletta11
view post Posted on 6/10/2011, 13:34




mi sto appassionando agli josei...sarà l'età!? ahahahah
comunque questo mio di sicuro!! non me lo faccio scappare!!
 
Top
Sawako~
view post Posted on 6/10/2011, 14:24




Se non avrò troppe serie in corso da prendere, forse potrei anche farci un pensierino :)
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 15:00
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


la storia è bella ma credo che non riuscirò a prenderlo perchè ho troppe serie in quel periodo
 
Top
Adhara-chan
view post Posted on 22/10/2011, 22:24




ho sentito sempre parlare benissimo di quest'autrice, quindi almeno il primo numero lo comprerò, poi si vedrà...
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 14:10
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mi incuriosisce un sacco, i disegni sono molto particolari, mi ricordano la Yazawa quasi....
Mi piacerebbe prenderlo ma vedrò al momento di quanti liquidi dispongo :/
 
  Top
nymeria
view post Posted on 23/10/2011, 14:30




CITAZIONE (sabri96 @ 21/10/2011, 16:00)
la storia è bella ma credo che non riuscirò a prenderlo perchè ho troppe serie in quel periodo

CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 23/10/2011, 15:10)
Mi incuriosisce un sacco, i disegni sono molto particolari, mi ricordano la Yazawa quasi....
Mi piacerebbe prenderlo ma vedrò al momento di quanti liquidi dispongo :/

Cassate qualcos'altro e date una chance a questa serie! :uhuhu: :felicita:
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 22:08
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 23/10/2011, 15:30) 
CITAZIONE (sabri96 @ 21/10/2011, 16:00)
la storia è bella ma credo che non riuscirò a prenderlo perchè ho troppe serie in quel periodo

CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 23/10/2011, 15:10)
Mi incuriosisce un sacco, i disegni sono molto particolari, mi ricordano la Yazawa quasi....
Mi piacerebbe prenderlo ma vedrò al momento di quanti liquidi dispongo :/

Cassate qualcos'altro e date una chance a questa serie! :uhuhu: :felicita:

se me lo consigli così ostinatamente allora cercherò di prenderlo XD :eheh:
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 11:29
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mi fido Nyme, vedrò cosa posso eliminare asd2
 
  Top
Caucciù~
view post Posted on 24/10/2011, 17:41




Deo gratias *-*
Questa autrice mi ha fatto una buonissima impressione con Shibuya Love Hotel e non vedo l'ora di leggere anche quest'opera! A Parigi ho evitato di prenderla in francese a malincuore e questo annuncio mi rende particolarmente felice :D
 
Top
Miwa •
view post Posted on 25/10/2011, 16:29




Quasi sicuramente lo prenderò <33
 
Top
Sunako :3
view post Posted on 26/10/2011, 08:19




Non ho letto niente di quest'autrice, ma questo titolo mi attira non poco, ho dato un'occhiata all'edizione francese: le copertine sono meravigliose, il prezzo un tantino fuori portata...quello proposto dalla Goen è sicuramente più abbordabile, speriamo che l'edizione sia degna, ora non vedo l'ora che esca il primo volume! :occhioni:
 
Top
24 replies since 4/10/2011, 11:13   554 views
  Share